• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli per l'acquisto: PC Gaming Budget NON Fissato!!!

Pubblicità

NickGalax

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Ciao a tutti, già da un anno a questa parte sto mettendo via un pò di soldini per un nuovo computer da gaming, che vada a supportare tutti i giochi che usciranno anche fra 2-3 anni, in pratica andrò a cambiare del tutto la configurazione attuale, basandosi su nuova mobo, nuova cpu e nuova gpu (nuove in questo caso). Ora vi metto la configurazione a cui avevo pensato, sinceramente non voglio fare l'ultimate PC gaming, ma un computer che vada molto bene per il gaming e bene per le altre cose, quindi non andrò a prendere 16 GB ram, ma terrò le mie 2x4GB, aggionandole magari in futuro. Avevo pensato anche a liquidare cpu e le 2 gpu più avanti, qundi una configurazione che vada bene anche per questo!!

CPU: Intel i5 4670k
MOBO: MSI Z87-G45 Gaming
GPU(SLI): 2x EVGA Nvidia GTX 770
Case: qui ne ho un pò che mi rendono indeciso, c'è qualche mid, e gli altri sono tutti full tower..metto la lista completa dei case che mi piaccione attualmente di più:

-Corsair Vengeance C70 Mid-Tower Gaming Case - White
-Corsair Obsidian 750d
-CM Storm Stryker
-HAF X
-BitFenix Shinobi Window XL

Basta così....

ALIMENTATORE: Pensavo ad un Modulare da 800-850 watt...

Allora in sintesi vorrei che mi diceste come va la configurazione, consigliarmi un buon case fra quelli che ho messo per andare a liquidare, un buon alimentatore e per finire se qualche esperto del liquido passa di qua, qualche informazione in più su cosa dovrei prendere e quanto sarebbe la spesa di tutto, fra waterblock cpu e gpu, connettori, tubi, additivo, pompa, radiatori etc...

Ringrazio in anticipo, ciao!!!

P.S. la ram la ho già sono 8GB a 1600MHz della Corsair, ho un HD da 1TB della WD e una SSD 840 Samsung da 64GB...e per ora ho il dissi stock della intel (lo so..lo so... :sisi: )...perchè per ora non ho la necessità di overclockare!!

Ultima modifica:
Il progetto è di metterne 2, ma quando andrò a comprare il tutto probabilmente mi acconterò di prenderne solo 1, oppure deciderò di giocare su 3 schermi, e allora andranno bene 2...è ancora tutto da decidere...vedrò dal budget che avrò disponibile e da quello che avrò in mente il quel momento...

- - - Updated - - -
meglio 780 e skermo 2k.
cmq nn sn al pc ora

Dato che ora la 780 è scesa come prezzo ci potrebbe stare, valuterò anche questa possibilità

metto questa conf no overclock con ali gold che risparmia energia. sia chiaro che per sfruttarla al meglio questa scheda serve un monitor da 300-400 euro superiore al full hd.

780.webp

metto questa conf no overclock con ali gold che risparmia energia. sia chiaro che per sfruttarla al meglio questa scheda serve un monitor da 300-400 euro superiore al full hd.

Visualizza allegato 86918

Innanzitutto, grazie!! Quella scheda madre l'avevo vista anche io, però mi sono spaventato perchè ha caratteristiche molto buone e costa veramente poco, comunque la metterò al posto della MSI, se non avrò abbastanza budget.
Di 780 preferisco la EVGA perchè in futuro è l'unica che mi garantisce la garanzia quando andrò a smontare il dissi stock...
Per il resto di alimentatore ho a casa un bronze da 600 W non modulare, ma essendo appunto NON modulare, ho intenzione di venderlo...e magari, prenderne uno più potente che possa supportare anche un futurissimo SLI, magari di 2x 780, un 750-800 w basterebbe? HD e l'SSD ce li ho già, e anche le RAM....comunque tutto è ancora molto futuro....quindi posso stare tranquillo e aspettare anche per nuove config....questo post per ora è tutta ipotesi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro