GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quale prendo:
SSD SanDisk UltraPlus 128GB Lettura 530MB/s Scrittura 290MB/s SATA3 2.5" Retail Desktop 88€
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 84€

?

Secondo voi, per un budget anche illimitato, è meglio il nuovo OCZ Vertex 450 o il Samsung 840 Pro (entrambi da 256gb)?

Ok, il budget illimitato per confrontare le prestazioni, ma il budget del portafogli moooolto limitato:asd:
Tra qualche mese assemblerò un pc, e così, visto che ho già il pro da 256gb lo riformatto e lo inserisco nel nuovo pc risparmiando 200€

Scelta di un ssd da 256gb

- Crucial M4

o

- Samsung 840 Pro ???

PS. andrebbe a completare un altro vertex 2 da 128gb già in mio possesso dove terrò solo SO e poco altro e HD 1tb.
In sostanza ci voglio mettere dentro i giochi e i maggiori programmi che utilizzo Cad, Revit, manipoliazione numerica, prog. strutture etc...

840 Pro. Mettilo sul samsung il SO però...

Eh il fatto è che già solo coi giochi attualmente ho mi servono 150 gb + i programmi altri 20 circa... se metto anche l'os ci sto a pelo... da quel che sapevo tenere gli ssd pieni non è che li faccia lavorare al massimo... anche se hanno migliorato il controller coi nuovi samsung.

No infatti, siccome il Samsung risulta più affidabile nel tempo, passi l'OS dal vertex al samsung. E sull'altro metti le cose che non metti sul samsung. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro