Consigli per impianto a liquido

Pubblicità
Bene, quindi ora mi mancano i soldi e poi ordinerò. Come già detto in OP, prenderò tutto a inizio luglio, finiti gli esami :D
I pezzi saranno quelli, massimo massimo qualche piccola modifica ma non credo ormai. Intanto grazie di tutto, mi farò risentire per consigli sul montaggio e manutenzione. :asd:
Nel frattempo se qualcuno capitasse qua e avesse qualcosa da ridire, che scriva pure

Eccolo che torna fiero! A breve ordinerò i pezzi. Volevo sapere se prendo e ci attacco le 3 ventole del radiatore dite che ce la fanno a girare al massimo o sarò limitato?

Ultima modifica da un moderatore:
quello è uno sdoppiatore che da molex ti dà su un cavo 5v, su un altro 7v e sull'altro 12v quindi le ventole non andrebbero tutte al massimo

sempre dallo stesso shop (non mettere i link), puoi prendere questo (phobya y cable 3pin to 3x3pin) che da un 3 pin te ne dà 3;)

quello è uno sdoppiatore che da molex ti dà su un cavo 5v, su un altro 7v e sull'altro 12v quindi le ventole non andrebbero tutte al massimo

sempre dallo stesso shop (non mettere i link), puoi prendere questo (phobya y cable 3pin to 3x3pin) che da un 3 pin te ne dà 3;)

Ok trovato ty :asd:

Allora io ho già ordinato la vaschetta, le ventole e il led per il wb, ora mancano i pezzi grossi

[TABLE="class: std, width: 756"]
[TR="class: cart_item first_item address_6529 odd"]
[TD="class: cart_product, align: center"][/TD]
[TD="class: cart_description"]XSPC Radiatore EX360mm Triple Fan[/TD]
[TD="class: cart_ref"]35371[/TD]
[TD="class: cart_unit, align: right"]63.98€[/TD]
[TD="class: cart_quantity"]
quantity_up.gif

quantity_down.gif
[/TD]
[TD="class: cart_total, align: right"]63.98€[/TD]
[TD="class: cart_delete, align: center"]ELIMINA[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item address_6529 even, bgcolor: #F3F3F3"]
[TD="class: cart_product, align: center"]
xspc-waterblock-cpu-raystorm-intel.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"]XSPC Waterblock CPU RayStorm Intel[/TD]
[TD="class: cart_ref"]10402[/TD]
[TD="class: cart_unit, align: right"]61.89€[/TD]
quantity_up.gif

quantity_down.gif
[/TD]
[TD="class: cart_total, align: right"]61.89€[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item last_item address_6529 odd"]
[TD="class: cart_product, align: center"]
ek-raccordo-a-compressione-csq-1-4g-tubo-10-13-mm-black.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"]EK Raccordo a compressione CSQ 1/4G tubo 10/13 mm Black[/TD]
[TD="class: cart_ref"]EK45431[/TD]
[TD="class: cart_unit, align: right"]4.53€[/TD]
quantity_up.gif

quantity_down.gif
[/TD]
[TD="class: cart_total, align: right"]27.18€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 316, bgcolor: #d7d7d9"]Articolo[/TD]
[TD="width: 90, bgcolor: #d7d7d9, align: right"]Prezzo cad.[/TD]
[TD="width: 100, bgcolor: #d7d7d9, align: right"]Totale[/TD]
[TD="width: 65, bgcolor: #d7d7d9, align: center"]Rimuovi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 90, align: left"]
11888_1.jpg
[/TD]
[TD="width: 316"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 15%"][/TD]
[TD="width: 85%"]Phobya Y-Cable 3Pin Molex to 3x 3Pin Molex 60cm - black (Art.Nr.: 81125)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 100%, colspan: 2"]
lieferstatus_gr.jpg
> 1000 disponibile[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="width: 90, align: right"]3,20 €*[/TD]
[TD="width: 100, align: right"]3,20 €*[/TD]
[TD="width: 65"][/TD]
[/TR]
[TR]
2838_0.jpg
[/TD]
[TR]
[TD="width: 85%"]Ultra Pure Water 1000ml (Art.Nr.: 30033)[/TD]
[/TR]
[TR]
lieferstatus_gr.jpg
> 25 disponibile[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="width: 90, align: right"]4,77 €*[/TD]
[TD="width: 100, align: right"]14,31 €*[/TD]
[/TR]
[TR]
2886_0.jpg
[/TD]
[TR]
[TD="width: 85%"]Tubo Tygon R3603 12,7/9,5mm klar (Art.Nr.: 59027)[/TD]
[/TR]
[TR]
lieferstatus_gr.jpg
> 50 disponibile[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="width: 90, align: right"]7,11 €*[/TD]
[TD="width: 100, align: right"]14,22 €*[/TD]
[/TR]
[TR]
5080_0.jpg
[/TD]
[TR]
[TD="width: 85%"]Laing DDC-Pompe 12V DDC-1Plus (originale) (Art.Nr.: 49065)[/TD]
[/TR]
[TR]
lieferstatus_gr.jpg
> 500 disponibile[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="width: 90, align: right"]71,17 €*[/TD]
[TD="width: 100, align: right"]71,17 €*[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Non dovrebbe mancare nulla. Entro lunedi dovrei riuscire ad ordinare tutto.
Qualche accessorio utile che potrebbe servirmi? Tipo ho visto i tubecutter..servono davvero o uso un taglierino e amen?

Ultima modifica:
ma le forbici anche vanno benissimo...un accessorio utile, se non sei pratico con i fili, è il bridge per il 24pin dell'ali, che ti permette di far andare soltanto la pompa, così da non dover tenere accesi gli altri componenti durante il riempimento del loop;

ma le forbici anche vanno benissimo...un accessorio utile, se non sei pratico con i fili, è il bridge per il 24pin dell'ali, che ti permette di far andare soltanto la pompa, così da non dover tenere accesi gli altri componenti durante il riempimento del loop;

No bhe quello mi arrangio so già come fare :)
Intanto ho sottomano la vaschetta, le ventole se amazon si sbrigasse a spedirle sarebbe davvero bello, i led per il wb arrivano domani e domani faccio anche l'ordine da aquatuning che sarà lento come al solito.

- - - Updated - - -

Fatto l'ordine da aqua. Ora manca solo l'ordine su ybris

Ultima modifica:
Ok ho finito di ordinare tutto, spero inizi settimana prossima di avere tutti i pezzi. Intanto, qualche consiglio per il primo assemblaggio? Anche le cose che vi sembrano più banali.

PS. Tra l'altro, l'HAF X nel retro ha il foro per smontare il dissi senza togliere la mobo, però il backplate ha praticamente due viti coperte. Dovrò quindi smontare la scheda madre per forza :| ma a che diavolo fanno quel buco se poi è decentrato e devo smontare tutto comunque?!

inizia col leggerti questa (http://www.tomshw.it/forum/raffredd...pianto-liquido-e-successiva-manutenzione.html) e dopo, se avrai qualcosa non chiaro, chiedi pure;)

Grazie. Ho letto tutto ed ho pulito per bene tutto il possibile. Domani dovrebbe arrivare il pacco da aqua finalmente cosi posso iniziare a montare tutto.
Stavo pensando...è proprio necessario che faccia girare l'impianto fuori dal pc per tutta la notte o, se faccio le cose per bene, posso anche montare tutto subito e farlo girare già montato nel pc, controllando bene tutte le perdite ecc?
Tra l'altro sono ancora in dubbio su come montare il radiatore. Non so se sia meglio mettere i fori verso sinistra o verso destra

bah guarda il provare il loop all'esterno è consigliato per i neofiti che, non avendo molta dimestichezza, magari si sentono più sicuri provando il tutto all'esterno...personalmente, non lo faccio mai ma ne ho montati tanti di impianti:ok:

monta il rad nella maniera per cui fai meno tubo possibile;)

bah guarda il provare il loop all'esterno è consigliato per i neofiti che, non avendo molta dimestichezza, magari si sentono più sicuri provando il tutto all'esterno...personalmente, non lo faccio mai ma ne ho montati tanti di impianti:ok:

monta il rad nella maniera per cui fai meno tubo possibile;)

Potrei anche rischiare e montare tutto subito. Il loop è piccolo e con l'hardware ho dimestichezza, basta che faccia tutto con calma e dovrebbe andare tutto per il meglio.
Per fare meno tubo possibile dovrei mettere i buchi del radiatore a destra, come pensavo di fare. L'unica cosa è che devo vedere se rheobus e masterizzatore possono dar fastidio all'impianto o no. Che non mi intrighino in poche parole

mah guarda di solito il rad in cima si mette con le uscite sulla sx, così da avere subito disponibile il wubbo e con 2 45° si fa un tubo molto corto; comunque, fai come ti piace di più, alla fine le differenze sono praticamente inesistenti:ok:

sì, secondo me puoi andare direttamente con tutto dentro, se poi avrai problemi, chiedi qui;)

mah guarda di solito il rad in cima si mette con le uscite sulla sx, così da avere subito disponibile il wubbo e con 2 45° si fa un tubo molto corto; comunque, fai come ti piace di più, alla fine le differenze sono praticamente inesistenti:ok:

sì, secondo me puoi andare direttamente con tutto dentro, se poi avrai problemi, chiedi qui;)

Bhe io mi ero ispirato a questo loop qua:
ku-xlarge.webp
che sembrava caruccio e poco ingombrante. Se però dici che di solito si mette tutto a sinistra farò cosi. Anzi tanto meglio cosi ho molto più spazio su cui agire
PS non ho due raccordi da 45°, ho 6 raccordi dritti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro