Consigli per impianto a liquido

Pubblicità
Il supporto devi prenderlo a parte:
EK-UNI Holder DDC ADD-ON
EK-UNI Holder D5

La vga non credo che possa aver problemi con questa soluzione, altrimenti non avrebbe senso..
L'ex360 abbinato a buone ventole è performante quasi quanto un rx360 quindi vai tranquillo ;)

Se usi soltanto acqua bidistillata senza coloranti o altre schifezze, non serve nessun additivo.

OK perfetto, con un ex360 inizio a risparmiare un bel po
Comunque si, userei solo acqua bidistillata. Tra l'altro quanti litri? Credo che 2 bastino

Prendine anche 3, cosi ti bastano anche per la prima manutenzione ;)

Vada per 3l
Visto che il supporto non lo vendono ne su ybris ne su aquatuning dovrò prendere un po di cose direttamente dallo shop ek
Resta da scegliere raccordi e tubi, che ora non so se sia meglio tygon o masterkleer, in entrambi i casi ho optato per 13/10
Ah tanto per sicurezza con Tubo Tygon R3603 12,7/9,5mm clear intendono tubi 13/10, no? Non è che poi mi causino problemi

Ultima modifica:
Bene. Mi metterò a rifare lo schema e vedere i raccordi da prendere. Volevo sapere da otte93 pareri sulla soluzione con la vaschetta EK-DDC X-RES 140 CSQ
è la soluzione che al momento sto adottando io :asd:
se devo essere sincero, sto pensando di sostituirla con una vaschetta single bay che integra la pompa della Koolance, per questi motivi:
-estetica, prima di tutto
-la pompa con il top EK io ho dovuto metterla davanti all'alimentatore, e se un giorno volessi prendere un ali modulare, non avrei spazio per i cavi :oogle:
- credimi, è una buona soluzione, ma nel mio caso è stata sbagliata, in quanto occupa molto spazio, e nel case non ce nè molto

altro accorgimento che ho dovuto prendere, è stato quello di dover incollare dei piedini in gomma sotto la pompa e mettere uno strato di spugna fonoassorbente, senza questi accorgimenti la pompa era diventata l'unico elemento realmente udibile e fastidioso (per me) dell'intero pc.
valuta tu, io resterei sulla vaschetta da bay

Visto che prima di qualche settimana non prenderò nulla valuterò attentamente e con calma.
Comunque la vaschetta sarebbe questa, che comunque ha già il supporto per la pompa, non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema quindi...

Ultima modifica:
Visto che prima di qualche settimana non prenderò nulla valuterò attentamente e con calma.
Comunque la vaschetta sarebbe questa, che comunque ha già il supporto per la pompa, non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema quindi...
prendi la laing ddc vero? se si non avrai alcun problema ;)

Questa o al massimo una versione meno potente se questa è esagerata per il mio loop, ma sempre laing ddc come mi avete consigliato :)

Comunque trovata la sistemazione della pompa, se tenessi la vaschetta verrebbe fuori qualcosa del genere

2zhgqs8.jpg

Ora non ho la minima idea che raccordi mettere, ne marca, ne se dritti o 45 o 90, vista da cosi forse tutti dritti e forse quello sul rad a 45? O magari anche i 2 nel wb della cpu a 45 ci stanno...boh. So solo che saranno necessariamente 6.
Visto cosi secondo voi sarebbe meglio tubi in tygon o in masterkleer, sempre 13/10
Tra l'altro le fan che avevo scelto erano queste, che tra quelle su ybris sono le migliori e quelle che si adattano meglio ai colori del mio case. Se volessi prendere le ventole da un altra parte quali sarebbero i vostri consigli? Qualcosa di bellino anche esteticamente, pensavo tipo a queste, this or them, tenendo conto che non necessito di un pc supersilenzioso ma performante e carino da vedere

Ultima modifica:
guarda che quelle che ti ho linkato io sono nere :asd:

Mi sono appena svegliato, le pale mi sembravano bianche :lol: sono un leso. In ogni caso costano parecchio più di quelle che avevo scelto prima e sono anche più brutte esteticamente. Vabbè le ventole sono l'ultima cosa intanto devo sistemare il resto, poi le posso cercare calma :)

Mi sono appena svegliato, le pale mi sembravano bianche :lol: sono un leso. In ogni caso costano parecchio più di quelle che avevo scelto prima e sono anche più brutte esteticamente. Vabbè le ventole sono l'ultima cosa intanto devo sistemare il resto, poi le posso cercare calma :)
vero, sono molto costose, cmq in ogni caso devi scegliere ventole con almeno 1500rpm, visto il radiatore slim...guarda anche le Gentle Typhoon, sono ottime e non costano uno sproposito
http://www.aquatuning.it/product_in...le-Typhoon-Fan-1850-rpm---120x120x25mm--.html

vero, sono molto costose, cmq in ogni caso devi scegliere ventole con almeno 1500rpm, visto il radiatore slim...guarda anche le Gentle Typhoon, sono ottime e non costano uno sproposito
Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Scythe Gentle Typhoon Fan 1850 rpm ( 120x120x25mm ) Scythe Gentle Typhoon Fan 1850 rpm ( 120x120x25mm ) 78214

Eh ma anche quelle non centrano niente con i colori del case. Ho visto queste ma non so se 1650rpm bastano. Sennò ci sono queste ma non si intonano. La differenza tra 1650 e 2350rpm sarebbe molta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro