Consigli per HT

Pubblicità

monica60

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:boh:Buongiorno a tutti. Avrei bisogno d'un consiglio, voglio fare un impianto Hi Fi - Home Theatre completo: preamplificatore e finale separati, diffusori per HT, lettore DVD e lettore CD per avere un buon suono tanto guardando un film o ascoltando musica, vorrei informazioni sulle migliore marche, il mio budget e di € 2500.-o poco più. Non sono una esperta per favore consigliatemi. Grazie a tutti!!!

Se vuoi pre + finali + lettore DVD stai prima a usare un computer come sorgente e comprarti i finali. Altrimenti prenditi un sintoampli integrato

hai aperto 2 volte lo stesso 3d uguale

Non vorrei utilizzare il computer, ho letto che l'amplificatore integrato non è conveniente perché col tempo per aggiornare l' HT dovresti cambiare tutto, ho letto un po' in giro ma non so orientarmi fra i vari marchi, sono abituata alle grande distribuzione e non vorrei comprare i soliti marchi, ma andare sulle cose più serie per avere un buon impianto che mi duri nel tempo.

In teoria dovresti cambiare per avere le nuove decodifiche non per altro... certo ne inventano sempre una di nuova ma alla fine quando hai DTS e Dolby Digital hai il 90%

Comunque un impianto a componenti separati ti viene a costare molto di più. Ascolta me prenditi un integrato poi tra 5 anni vedi se ti è indispensabile aggiornarlo anche se ne dubito. Io al massimo posso consigliarti come dividere la spesa e qualche marca che non delude
500€ per il sinto dai un occhiata agli Onkyo
200 sul lettore DVD
600 per il subwoofer jbl/indiana line
1100 per le casse butta un occhio su indiana line
100 per i collegamenti G&BL

Se vuoi tutto l'impianto ti conviene andare su un sito apposta, io non sono informato sui vari modelli; se aspetti magari qualcuno più esperto di me ti saprà consigliare meglio
ciao

Allora io sono piu o meno nella tua situazione.

Come sinto ci sono gli onkyo 606 (circa 450 euro) ed il piu recente 607 (circa 500 euri).
Io per ora sono orinetato su uno di questi due.
Se ti interessa hanno entrate ed uscita hdmi, poteebbe far comodo.

Riguardo i diffusori,
ci sono varie serie che sto tenendo d'occhio la vardus della wharfedale (consigliata da wasky) con prezzi abbastanza umani , 5 diffusori piu sub se ricordo bene siamo sui 900 euro.

PEr le indiana line c'è la serie tesi piu o meno in linea con i prezzi della vardus.
Un po piu costosa è quella arbour.

Io per ora mi ero orinetato su questi componenti qua.

Con 2500 euro puoi puntare anche un po piu in alto.

Un lettore bluray non ti interessa?

I lettore blue ray mi interessa, ma devo prendere anche un lettore CD per avere un ascolto migliore della musica?

MAh non saprei dirti precisamente com'è la qualità
Aspetta qualche altro, anche se suppongo con un lettore bd buono ci dovrebebre essere anche un ottimo audio.

I superaudio cd invece?

I lettore blue ray mi interessa, ma devo prendere anche un lettore CD per avere un ascolto migliore della musica?

Prendi direttamente un OPPO BDP-83 cosi leggi di tutto Monica

ecco un link su audioreview dove ne parla microfast

OPPO BDP-83: il lettore definitivo ... - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM

Se vuoi andare su pre e finali in multi channel e vuoi spendere poco prenditi un ADCOM

__ AVA Italy __

anche se come già detto dagli amici sopra vai a spendere di più ;) al massimo prenditi un AVR Onkyo con le uscite Pre Out cosi da poter inserire un Finale separato Audio ma, solo per la musica lo farei

Roberto

Grazie WASKY della tua risposta, ho un'altra domanda da fare, ho un vecchio mini HI FI Sony MHC-W777AV Dolby Prologic Surround, che non posso utlizzare perchè non ha uscita HDMI, volevo sapere se possono servire i 5 diffusori, sulle loro caratteristiche il manuale dice: sistema a 4 vie a 5 unità tipo a riflessione bassi schermato magneticamente diffusori con woofer (tipo a cono), tweeter centrale, supertweeter, tweeter laterale tutti tipo a cupola x 2 , Impedenza 6 ohm,i 2 posteriori sono tipo a cono di 16 ohm, il centrale e a cono x2 di 8 ohm.
Uscita di potenza DIN (nominale anteriore) 80 più 80 watt (6 ohm a 1kHz, DIN)
Uscita di potenza RMS: front speaker 100 più 100 watt (6 ohm a 1 kHz,THD 10 %)
center speaker 60 watt (8 ohm a 1 kHzm, THD 10 %)
rear speaker 35 più 35 watt (8 ohm a1 kHz, TDH 10 %)
Uscita di potenza musicale: front speaker 190 più 190 watt
center speaker 90 watt
rear speaker 55 più 55 watt

Pensate che possa fare qualcosa con questi diffusori un po' datati o meglio comprare altri, quali?
se volete vederli sono quì: '+'

Rischi di scardinarli se li colleghi ad un onkyo TX SR607 ;)

Con i soldini che avevi preventivato per un pre e finale separato prendi AVR e diffusori se sai scegliere bene :)

Ricorda che, il Centrale deve avere i stessi Altoparlanti dei diffusori anteriori questo per non far variare ad esempio la timbrica della voce di un attore mentre, si sposta da Dx a Sx ;)

Ovviamente vale il buon sano consiglio di andare su un diffusore floorstanding anteriore :ok:

cliccka sul link trovi molte idee per il set di diffusori

Videosell - Catalogo prodotti

:inchino:Wasky sei stato un aiuto prezioso, ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli e a tutti quelli che mi stano aiutando, farò un giro per vedere un po' il tutto e provare prima di scegliere, intanto accetto ancora suggerimenti così mi faccio una bella lista con varie opzioni da provare...:ok:
Di diffusori non capisco niente vorrei un aiuto!!!

:inchino:Wasky sei stato un aiuto prezioso, ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli e a tutti quelli che mi stano aiutando, farò un giro per vedere un po' il tutto e provare prima di scegliere, intanto accetto ancora suggerimenti così mi faccio una bella lista con varie opzioni da provare...:ok:
Di diffusori non capisco niente vorrei un aiuto!!!

Ma figurati Monica è un piacere :)

Oltre ai film che musica ascolti prevalentemente come genere ?

Di diffusori ne esistono un boato tra i molti senza spendere un occhio ti indico:

wharfedale, Mordaunt short, Monitor Audio Bronze e Indiana Line

come subwoofer senza dubbio andrei su Velodyne ma, anche tra i wharfy ci sono bei mostri :) tieni presente che, in ascolto audio si sentono solo i frontali e il subwoofer a meno che non stai ascoltando un DTS Audio 5.1 :)

Roberto

:)Ascolto la musica comerciale attuale.
Ho datto una occhiata su internet, cosa pensi del sintoamplificatore
ONKYO TX-SR 707 (€ 850/900)
ONKYO TX-SR 806 (€ 950)
Meglio un Marantz, Denon o altro
Nel sito Onkyo ho visto anche il lettore DV-SP 506 che ha super audio CD/DVD, questo mi permetterebbe di avere anche un buon ascolto CD?
Meglio il OPPO-BDP 83? dici davvero che posso leggere tutto anche mp3? e già in vendita?

:)Ascolto la musica comerciale attuale.
Ho datto una occhiata su internet, cosa pensi del sintoamplificatore
ONKYO TX-SR 707 (€ 850/900)
ONKYO TX-SR 806 (€ 950)

Per il tuo utilizzo va bene anche il 707 :) l'806 è proprio bello però :D

Meglio un Marantz, Denon o altro
Onkyo :sisi:

Nel sito Onkyo ho visto anche il lettore DV-SP 506 che ha super audio CD/DVD, questo mi permetterebbe di avere anche un buon ascolto CD?
Meglio il OPPO-BDP 83? dici davvero che posso leggere tutto anche mp3? e già in vendita?
Non conosco bene i nuovi lettori onkyo ma, possiedo un lettore CDP Onkyo Integra con meccanica Sony non ne fanno più cosi :cav: cmq a vederlo non sembra male ma, io resterei sull'oppo BDP-83 l'onkyo lo terrei come alternativa per ora insieme al nuovo sony diciamo entry level

BDP-S550 (BDPS550) : Blu-ray Disc? e DVD : Sony

Monica sentire un MP3 con l'impianto che vuoi mettere su è un sacrilegio :) cmq a sentire la Oppo legge tutto e di più

OPPO BDP-83 Blu-ray Disc Player

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro