DOMANDA Consigli per gli acquisti: Modem/Router con massima copertura wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iaddo91

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti. Come da titolo, sapete consigliarmi un modem/router con la copertura wifi più ampia che esista? Vorrei evitare di installare anche dei range extender, mi piacerebbe fare tutto con un unico router.

Facendo un giro da mediaworld il "top di gamma" in assoluto tra gli esposti sembrava essere questo, allora ho provato a cercare i prezzi dei negozi online, circa 60 euro in meno rispetto al prezzo del centro commerciale. Non male, solo un' unica pecca: leggendo varie opinioni molti utenti sono rimasti delusi dalla copertura del router, l' "high performance" dichiarato da netgear sembra sia troppo ottimistico e le prestazioni sono uguali ad altri router da 50 euro...

La mia attenzione allora si è spostata su uno di questi (sono solo router ma in caso il modem lo compro a parte, non è un problema), a veder i dati tecnici non sembrano per niente male. Dite che possono fare al caso mio? Certo, il prezzo si alza e non di poco, ma se il gioco vale la candela...

Ovviamente se avete da segnalare altre marche/modelli ascolto volentieri ;)
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
io ti consiglio il netgear dgn 2200v3 :) ha una copertura abbastanza ampia, io abito in un appartamento in un palazzo e il segnale del mio arriva al 6° piano :D ( 3 piani di copertura ) però comunque dipende da vari fattori, aspetta qualcun'altro che ti può consigliare meglio, ma è comunque uno dei migliori, io l'ho acquistato qualche giorno fa e sono soddisfattissimo

il dgnd 3700 che hai linkato tu è superiore al mio ( in quanto a wi-fi invece non so ), peccato che costa un rene però :lol:
i 2° che hai elencato però non dispongono di modem, sono solo router
 
Ultima modifica:

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
io ho il dgnd 3700.

Consiglio: prenditi un access point TL-WA901ND - Welcome to TP-LINK. Possiedo anche questo e ti assicuro che per il wifi copro tutta la casa che son due piani piu giardino ecc :D

I router con le antenne integrate fanno tutti un pò ridere, sarà piu bello esteticamente ma la resa è minore.
 

iaddo91

Nuovo Utente
13
1
io ho il dgnd 3700.

Consiglio: prenditi un access point TL-WA901ND - Welcome to TP-LINK. Possiedo anche questo e ti assicuro che per il wifi copro tutta la casa che son due piani piu giardino ecc :D

I router con le antenne integrate fanno tutti un pò ridere, sarà piu bello esteticamente ma la resa è minore.

Ti ringrazio del consiglio, anche se prima di comprare subito un access point volevo prima vedere se col solo router riuscivo nell'intento. Ho capito che i modem/router sono peggiori in prestazioni rispetto ai soli router, quindi con già 2 periferiche da acquistare vorrei evitare di incappare nella terza :rolleyes:

Il top di gamma della cisco sembra essere l' EA4500, mentre per netgear ci sono l' R6300 ed il WNDR4500.
A proposito degli ultimi due ho una domanda da fare: ma il protocollo 802.11ac non è sprecato per le attuali schede wireless dei notebook? Lasciando stare il fattore velocità, ma anche come copertura se il client ha "solo" una n, la copertura di ricezione non sarà sempre quella del client?

Per tp-link avevo visto questo (il suo top di gamma), come prestazioni è inferiore agli altri 3 ma le antenne removibili non potrebbero giocare a mio favore? Ad esempio sostituendole e mettendone altre più potenti si potrebbe aumentare la copertura?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili