Consigli per gaming online tramite 5G

Yah355

Nuovo Utente
57
3
Ciao a tutti, spiego brevemente il motivo per cui mi sto buttando su una connessione 4G/5G, purtroppo la fibra arriva fino alla centralina della mia corte, ma quando è stato costruita la mia piccola palazzina di 3 piani non hanno portato la linea telefonica in casa, quindi questo ha portato ad avere cavi aerei per quasi tutte le abitazioni che non si trovavano all’entrata del condominio (dove c’è la chiostrina)
Ho avuto un paio di volte discussioni per farmi arrivare allo stesso modo la connessione e la linea rtg, ma una vicina da cui passerebbero i cavi e che ne ha già molti, si oppone, perché appunto la sua facciata già piena di cavi
Le alternative come Eolo e Linkem le ho già provate, ho avuto per un anno Eolo con connessione fino 30 mega, che stentava ad arrivare a 3/4 mega durante il giorno e non vi dico la sera, fino a una morte totale del segnale verso Maggio 2023, il tecnico ha parlato di problemi riguardanti il fatto che fossimo in mezzo a qualcosa che ostruiva il segnale.

Quindi infine, arrivo alla rete mobile, dopo aver capito che Vodafone, il mio vecchio operatore non ha completamente segnale, sono passato a Wind e mi sono accorto anche tramite LTE di avere una centrale che supporta il 5G (N78) a 1.5km in linea d’aria
Dopo aver fatto la Sim chiaramente con più giga possibili, ho provato ad utilizzarla anche solo con router il telefono, ma purtroppo mi hanno limitato la banda a 10 mega, facendomi giga illimitati
Ora la mia intenzione era quella provare a fare Alpsim con Sim Denat essendo l’unico che mi può fare il VERO senza limiti, unico problema non vorrei spendere altri soldi inutilmente come nell’ultimo anno se poi non dovesse essere buono per la mia situazione, che ci tengo a specificare è semplicemente farmi qualche partita online a Fifa, guardare Netflix e basta, per la navigazione userei cellulare con propria rete mobile
Quindi sempre non buttando via soldi per niente, c’è qualcosa che voi consigliereste in questa situazione?
Io essendo proprio all’ultima spiaggia ho pensato di prendere un modem

ASUS RT-AX53U​

con Mobile Thethering e attaccarci il mio vecchio iPhone XR che può fare da router 5G e il router Asus poi attaccarlo alla Play o TV tramite Cavo Ethernet per migliorare il più possibile la latenza

In tutto questo, scarto il 4G Alpsim con router 4G, perché non ho idea di come vada e non so quanto possa funzionare per giocare, avendo la linea con il blocco a 10 mega, anche mettendomi su 4G sul telefono e facendo lo speed test, non riuscirei a vedere i Reali DL/UL

Vi ringrazio in anticipo per chi vorrà aiutarmi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili