Hi guys,
Dopo tanto sognare vorrei congedare il mio vecchio notebook e passare all'artiglieria; ho una competenza media rispetto ai comuni mortali ma riconosco di essere un ciuco rispetto a voi smanettoni ma come si suol nei salotti acculturati " nessuno nasce imparato" 
Tornando a noi...il PC lo userei per modellazione 3d con solid edge o solid works e rhino, analisi con ansys, e vorrei imparare qualcosa in ambito renderizzazione. Il PC starebbe a casa quindi lo vorrei collegare alla TV per vedere film in HDMI. Lo farei così io:
-Case itek iron soldiers ( 2 ventole incluse)
- ventola da 120 a 1200giri da aggiungere
- alimentatore itek silent da 700w e ventola da 140
-MoBo asrock h97 performance
-CPU i7 4790
- RAM DDR3 PC1600 16GB CL9 Kingston Hyp k 2x8GB Hyper X Savage
- masterizzatore CD DVD combo lettore bluray
- svga GBT GTX660 3GB OC GDDR5,HDMI,DVI*2,DP,2S [GV-N660OC-3GD] (508198)
-2hd da 1tb a 7200rpm 64mb
Con questa configurazione siamo intorno a 1000€ e vorrei risparmiare qualcosa per poter sostituire 1hd con un SSD per il sistema (win7)da 256gb.
Credo che qualcosa si potrebbe togliere sulla MoBo ma bisogna considerare che sul case ci sono tre ventole, un lettore sd card e una docking station per HD e che Le porte ad essere sempre occupate sarebbero:
- 1dvi-d
- 1 HDMI
- 3 USB
- 1 mouse port.
Vorrei trovare una configurazione pari requisiti ma più economica con ssd.
Grazie per i vostri futuri consigli.
La parola agli esperti...
Dopo tanto sognare vorrei congedare il mio vecchio notebook e passare all'artiglieria; ho una competenza media rispetto ai comuni mortali ma riconosco di essere un ciuco rispetto a voi smanettoni ma come si suol nei salotti acculturati " nessuno nasce imparato" 
Tornando a noi...il PC lo userei per modellazione 3d con solid edge o solid works e rhino, analisi con ansys, e vorrei imparare qualcosa in ambito renderizzazione. Il PC starebbe a casa quindi lo vorrei collegare alla TV per vedere film in HDMI. Lo farei così io:
-Case itek iron soldiers ( 2 ventole incluse)
- ventola da 120 a 1200giri da aggiungere
- alimentatore itek silent da 700w e ventola da 140
-MoBo asrock h97 performance
-CPU i7 4790
- RAM DDR3 PC1600 16GB CL9 Kingston Hyp k 2x8GB Hyper X Savage
- masterizzatore CD DVD combo lettore bluray
- svga GBT GTX660 3GB OC GDDR5,HDMI,DVI*2,DP,2S [GV-N660OC-3GD] (508198)
-2hd da 1tb a 7200rpm 64mb
Con questa configurazione siamo intorno a 1000€ e vorrei risparmiare qualcosa per poter sostituire 1hd con un SSD per il sistema (win7)da 256gb.
Credo che qualcosa si potrebbe togliere sulla MoBo ma bisogna considerare che sul case ci sono tre ventole, un lettore sd card e una docking station per HD e che Le porte ad essere sempre occupate sarebbero:
- 1dvi-d
- 1 HDMI
- 3 USB
- 1 mouse port.
Vorrei trovare una configurazione pari requisiti ma più economica con ssd.
Grazie per i vostri futuri consigli.
La parola agli esperti...