• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per aggiornamento config

Pubblicità

devilxx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
41
Salve a tutti , un paio di giorni fa ho dovuto dire addio alla mia 7970 che mi accompagnato negli ultimi 5 anni , quindi mi sono deciso di aggiornare la mia config e vorrei dei consigli su cosa cambiare e cosa tenere .
Il mio obbiettivo è quello di giocare principalmente in fhd@144 (i miei giochi principali al momento sono Dota2 e csgo , forse anche apex) mentre giocare con almeno 60 in fhd ad altro. Vi passo qui sotto la mia config attuale . Il mio budget è di 800-100 euro ma posso sforare.

CPU: Intel 4430
MB: ASRock b85pro
RAM: 8gb brutti
ALI: Aereocool gt-500sg 80+gold
SSD 850 evo 250gb (tengo s.o e giochi principali) e un 1tb hd per storage

Grazie in anticipo per le risposte.

Salve a tutti , un paio di giorni fa ho dovuto dire addio alla mia 7970 che mi accompagnato negli ultimi 5 anni , quindi mi sono deciso di aggiornare la mia config e vorrei dei consigli su cosa cambiare e cosa tenere .
Il mio obbiettivo è quello di giocare principalmente in fhd@144 (i miei giochi principali al momento sono Dota2 e csgo , forse anche apex) mentre giocare con almeno 60 in fhd ad altro. Vi passo qui sotto la mia config attuale . Il mio budget è di 800-100 euro ma posso sforare.

CPU: Intel 4430
MB: ASRock b85pro
RAM: 8gb brutti
ALI: Aereocool gt-500sg 80+gold
SSD 850 evo 250gb (tengo s.o e giochi principali) e un 1tb hd per storage

Grazie in anticipo per le risposte.
il tuo monitor non arriva a quella frequenza, puoi anche andare in game a 200fps ma il monitor ne elaborerà solo 60

il tuo monitor non arriva a quella frequenza, puoi anche andare in game a 200fps ma il monitor ne elaborerà solo 60

Certo lo so il monitor lo prenderò io a parte ^^
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La cpu non è di quelle che ti permette di raggiungere frequenze così alte. Comunque potresti provare un reflow della 7970, perchè minimo ti serve una RX 570 per vedere qualche incremento: https://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-10053823?shopid=0

Con una rx580 e i5/7 8700k è tanto il salto ?

Ciao
faresti un salto con capriola ....
solo gaming sarebbe sprecata.
I5 9600k
z390 asrock / asus
Dissipatore
rtx 2060 (almeno) (monitor fhd 144hz)
;)

Se l'interesse è il gaming resta inutile andare su un i7, e se giocavi a 144hz con la 7970, lo faresti meglio con una RX 580.

Se l'interesse è il gaming resta inutile andare su un i7, e se giocavi a 144hz con la 7970, lo faresti meglio con una RX 580.

Ero in 60hz prima, però vedo tutti dire che fanno differenza piu core visto che in certi giochi sono cpu dipendenti :boh:
Ciao
faresti un salto con capriola ....
solo gaming sarebbe sprecata.
I5 9600k
z390 asrock / asus
Dissipatore
rtx 2060 (almeno) (monitor fhd 144hz)
;)
Modelli della rtx 2060 da consigliare ?

Ero in 60hz prima, però vedo tutti dire che fanno differenza piu core visto che in certi giochi sono cpu dipendenti :boh:

Modelli della rtx 2060 da consigliare ?
Nel senso che certi giochi fanno più uso della cpu (Battlefield1), ma non dei core in più sull'i7, almeno non ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro