Consigli per acquisto speaker

Pubblicità

Eliogabalo79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, devo assolutamente sostituire le mie vecchie casse del pc...

avrei pensato ad un sistema 5:1 ( o logitech x-540 opp. creative labs inspire T6100) ma non so se vanno bene per suonarci al pc...

considerato che al pc vedo film e gioco ma soprattutto suono una tastiera midi che controlla il reason quale mi consigliate?

grazie amici

Salve, devo assolutamente sostituire le mie vecchie casse del pc...

avrei pensato ad un sistema 5:1 ( o logitech x-540 opp. creative labs inspire T6100) ma non so se vanno bene per suonarci al pc...

considerato che al pc vedo film e gioco ma soprattutto suono una tastiera midi che controlla il reason quale mi consigliate?

grazie amici
ciao,per film o musica andrebbe bene un 5.1 ma per suonare ed avere una fedeltà nella riproduzione ti servono dei monitor da studio.
io uso FL Studio 8 e ho comprato da poco dei monitor M-Audio BX5a M-AUDIO Studiophile BX5a Deluxe - Studio Monitor (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
ma quanto vorresti spendere? che scheda audio hai?:)

ciao,per film o musica andrebbe bene un 5.1 ma per suonare ed avere una fedeltà nella riproduzione ti servono dei monitor da studio.
io uso FL Studio 8 e ho comprato da poco dei monitor M-Audio BX5a M-AUDIO Studiophile BX5a Deluxe - Studio Monitor (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
ma quanto vorresti spendere? che scheda audio hai?:)

Per la spesa diciamo che non vorrei superare i 200 euro
la mia scheda audio è una M-audio delta 44 (credo sia un'ottima scheda)

i prodotti che ho visto io sono da evitare?

Per la spesa diciamo che non vorrei superare i 200 euro
la mia scheda audio è una M-audio delta 44 (credo sia un'ottima scheda)

i prodotti che ho visto io sono da evitare?
la scheda audio va piu che bene;) resample 24/96 khz e bassissima latenza è quello che ti serve per suonare (io ho una M-Audio firewire 410:D).
per chi suona serve un monitor nearfield,e quello che ti ho elencato è uno di quelli.in poche parole la differenza è che con un monitor da studio il suono lo ascolti come è concepito:)
lobitech e creative sono da evitare,se proprio vuoi un 5.1,ma la musica si ascolta con due canali e massimo il subwoofer...
questo costa 200 euro.. EMPIRE S5000 Studio Monitor Professionali - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

e visto che cmq devo usarle anche come casse del pc si può trovare un compromesso e magari acquistare un prodotto meno ingombrante??:inchino:
magari questo...Empire PS2105

e visto che cmq devo usarle anche come casse del pc si può trovare un compromesso e magari acquistare un prodotto meno ingombrante??:inchino:
magari questo...Empire PS2105
ma le empire che ti ho postato non sono poi cosi ingombranti:)
secondo me se compri le cose giuste non ci metti piu le mani,a meno che non vorrai più potenza,le Empire PS2105 poi non sono monitor:sisi:
io ad esempio ho preso le M-Audio BX5a a 255 euro e come posso mi comprerò un subwoofer(mi attizza questo.. M-AUDIO Studiophile BX10S Subwoofer - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online ti posso dire che le lobitech z5500 che ho non hanno niente a che vedere con i monitor in questione,sia come fedeltà sonora che come presenza su quasi tutta la gamma sonora:asd:,e pensa quando metto il sub:D

Per un minore ingombro puoi prendere le tascam come satellite e il loro sub a corredo

TASCAM VL-A4 Studio Monitor a 2 vie Biamplificati (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

TASCAM_vlaseries.jpg

Montano i Ca12 della SEAS e i tw sono sempre seas 25TFF ;) 159 €

E questo è il loro sub 200 €

TASCAM LF-S8 Subwoofer Attivo per serie VL-A - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

TASCAM_lsf8.jpg

E' un buon compromesso con un budget esiguo ma, li prendi oggi non li cambi più :)

Roberto

Per un minore ingombro puoi prendere le tascam come satellite e il loro sub a corredo

TASCAM VL-A4 Studio Monitor a 2 vie Biamplificati (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

TASCAM_vlaseries.jpg

TASCAM LF-S8 Subwoofer Attivo per serie VL-A - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

TASCAM_lsf8.jpg

E' un buon compromesso con un budget esiguo ma, li prendi oggi non li cambi più :)

Roberto
è quello che vovevo fargli capire,magari fare un sacrificio in più nell'investimento,ma di sicuro è a lungo termine:)

magari il sub me lo risparmio visto che è per la mia stanza e non da studio...
perde molto?
il sub potrai prenderlo più in là:chupachupma già è un ottimo inizio
cmq va bene anche per la stanza il sub;)
diciamo che senza non avrai una presenza sulla gamma bassa che ti può offrire un subwoofer e quindi avrai bassi meno decisi e potenti.averlo completa l'impianto:) e te spettina per bene :lol:

TASCAM_vlaseries.jpg

TASCAM_lsf8.jpg

Roberto

Secondo me non conviene per niente spendere così tanto per due casse per pc....
Allo stesso prezzo io mi sono preso un impianto hi fi della philips che ha pure l'ingresso usb (digitale)................ :lol:

Collegato al pc devo tenere il volume a un quarto, sennò vengono i miei vicini con le scope in mano....... :asd:

Allo stesso prezzo io mi sono preso un impianto hi fi della philips che ha pure l'ingresso usb (digitale)................ :lol:

Collegato al pc devo tenere il volume a un quarto, sennò vengono i miei vicini con le scope in mano....... :asd:
prima di tutto non sono solo "due casse per pc" ma monitor da studio(sai di cosa parlo:boh:?),che nella fattispecie hanno il compito di riprodurre il più fedelmente possibile la "sorgente".
le hai mai sentite per poter trarre giudizio? per fare un paragone io ho sia una coppia di monitor M-Audio BX5a e le z5500 della lobi...ah logitech:lol:(oramai defunte nel cassetto..:asd:)e nonostante la casa dichiara 505 w RMS (:lol::lol::lol:)io con le mie M-Audio BX5a e quel sub postato da wasky :inchino: annichilisco il lobitech sia come pressione sonora che come "qualità".
tu che impianto hai nello specifico?

grazie della consulenza, adesso ho le idee più chiare
mi sa che col mio budget è meglio non investire ancora in monitor da studio
credevo di poter spendere qualcosa in meno

grazie della consulenza, adesso ho le idee più chiare
mi sa che col mio budget è meglio non investire ancora in monitor da studio
credevo di poter spendere qualcosa in meno
nei tuoi 200 euro ci rientri,magari il sub lo prendi in seguito:).
qui nessuno vuole convincere nessuno, io e wasky abbiamo voluto darti consigli:ok: perchè se hai i soldi contati è meglio spenderli per un prodotto che se li vale tutti e che oltre a darti belle soddisfazioni non cambierai mai:D
io so rimasto in bianco per comprarmi a 250 pesetos i miei monitor ma sto godendo come un porcellino:love:

Se ben settato e con una signora scheda audio come la delta 44 della m-audio è proprio sul pc che conviene spendere, hai sicuramente prestazioni migliori di sorgenti da migliaia di €

cmq lui ci deve suonare ;)

@ Eliogabalo ( personaggio dei fumetti di Rank Xerox )

Puoi anche ommettere per ora il sub ma, ti conviene andare su una misura di woofer maggiore di quella da me consigliata

prenditi le m-audio di infinity :) o in alternativa le prodipe pro 5

Prodipe Pro5 [Pro5] - 261.00EUR : Music4Company, Online Store

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro