DOMANDA Consigli per acquisto di un lettore bluray da affiancare ad un proiettore

Pubblicità

Loki89

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
53
Mancata osservanza delle regole del Forum
Salve a tutti, sono alla ricerca di un player bluray da affiancare un proiettore laser a raggio ultra-corto LG. mi interessa soprattutto avere un player in grado di leggere chiavette usb di grandi dimensioni e in grado di leggere più o meno tutti i formati video principali. Avete qualche dritta? magari anche per fascia di prezzo... se possibile preferirei non spendere un occhio 😢, però ovviamente ci tengo che la resa video sia di buon livello.

Richiesta non tanto facile da esaudire.
Il settore delle unità ottiche è ormai in costante e rapido declino.
Molti produttori hanno abbandonato la produzione, l'ultima è stata la Pioneer, anche la Sony ha cessato la produzione dei supporti ottici.
Quello che si trova adesso è tutta roba con alcuni anni sulle spalle, firmware ormai vecchi( non in grado di riprodurre le ultime codifiche video) e che non verranno mai aggiornati.
Ti conviene puntare su un box tv android, esempio il Xiaomi TV Box S (3rd Gen), installi Kodi o VLC e vedi tutti i file video che vuoi.
Dalle specifiche supporta in modo nativo exfat, non viene indicato se legge anche unità ntfs.
Comunque è un problema facilmente risolvibile, basta usare un file manager con supporto per file system ntfs.
Essendo appena uscito avrai la sicurezza che verrà supportato per molto tempo a livello di aggiornamenti.

Ultima modifica:
Richiesta non tanto facile da esaudire.
Il settore delle unità ottiche è ormai in costante e rapido declino.
Molti produttori hanno abbandonato la produzione, l'ultima è stata la Pioneer, anche la Sony ha cessato la produzione dei supporti ottici.
Quello che si trova adesso è tutta roba con alcuni anni sulle spalle, firmware ormai vecchi( non in grado di riprodurre le ultime codifiche video) e che non verranno mai aggiornati.
Ti conviene puntare su un box tv android, esempio il Xiaomi TV Box S (3rd Gen), installi Kodi o VLC e vedi tutti i file video che vuoi.
Dalle specifiche supporta in modo nativo exfat, non viene indicato se legge anche unità ntfs.
Comunque è un problema facilmente risolvibile, basta usare un file manager con supporto per file system ntfs.
Essendo appena uscito avrai la sicurezza che verrà supportato per molto tempo a livello di aggiornamenti.
ah ecco, quindi mi consigli un box android. Al momento utilizzo una firestick che non serve allo scopo... quindi devo verificare questa cosa dell'ex fat ed ntfs. Grazie

In teoria anche la firestick potrebbe andare, basta che non sia un modello vecchio o una delle versioni più economiche, esiste un cavetto per aggiungere una porta usb.
il problema più grande sarebbe l'alimentatore in dotazione, ha una potenza appena sufficiente per alimentare la firestick e una eventuale pennetta usb, a patto che il consumo sia modesto.
Ma se volessi collegarvi un hard disk usb, dovresti cambiare alimentatore.
Altro possibile problema è dato dal fatto che la maggior parte dei box tv android, non è in grado di gestire in automatico il framerate, quindi indipendentemente dal numero di fotogrammi del file video, 24, 25 o 30 fotogrammi al secondo, in uscita avrai sempre lo stessa frequenza.

In teoria anche la firestick potrebbe andare, basta che non sia un modello vecchio o una delle versioni più economiche, esiste un cavetto per aggiungere una porta usb.
il problema più grande sarebbe l'alimentatore in dotazione, ha una potenza appena sufficiente per alimentare la firestick e una eventuale pennetta usb, a patto che il consumo sia modesto.
Ma se volessi collegarvi un hard disk usb, dovresti cambiare alimentatore.
Altro possibile problema è dato dal fatto che la maggior parte dei box tv android, non è in grado di gestire in automatico il framerate, quindi indipendentemente dal numero di fotogrammi del file video, 24, 25 o 30 fotogrammi al secondo, in uscita avrai sempre lo stessa frequenza.
ce l'ho quel cavetto, lo provai un annetto fa con una Firestick 4k.. però ricordo che riconosceva solo pendrive di taglio molto piccolo.. tipo 4gb (forse 8 al massimo).. c'è un modo per aggirare questo problema?

ce l'ho quel cavetto, lo provai un annetto fa con una Firestick 4k.. però ricordo che riconosceva solo pendrive di taglio molto piccolo.. tipo 4gb (forse 8 al massimo).. c'è un modo per aggirare questo problema?
La firestick supporta solo periferiche fat32, se vuoi collegare unità ntfs, devi usare un file manager che supporti periferiche ntfs e usare quello per accedere al contenuto, selezioni il file video che vuoi riprodurre e nella finestra che compare scegli il riproduttore video adatto, se vuoi usare VLC= https://get.videolan.org/vlc-android/3.6.5/VLC-Android-3.6.5-armeabi-v7a.apk
Questa è l'ultima versione, lo store di Amazon non è molto aggiornato, spesso sono indietro di mesi se non anni, rispetto alle versioni disponibili sul sito ufficiale del programma che si vuole usare.

Puoi provare con questo file manager= http://fiio-file.fiio.net/whitelists/estrongs.apk
E una versione decisamente vecchia ma funzionante, le ultime versioni sono quasi inutilizzabili, perché ti chiedono di pagare per sbloccare la maggior parte delle opzioni disponibili.

Ultima modifica:
La firestick supporta solo periferiche fat32, se vuoi collegare unità ntfs, devi usare un file manager che supporti periferiche ntfs e usare quello per accedere al contenuto, selezioni il file video che vuoi riprodurre e nella finestra che compare scegli il riproduttore video adatto, se vuoi usare VLC= https://get.videolan.org/vlc-android/3.6.5/VLC-Android-3.6.5-armeabi-v7a.apk
Questa è l'ultima versione, lo store di Amazon non è molto aggiornato, spesso sono indietro di mesi se non anni, rispetto alle versioni disponibili sul sito ufficiale del programma che si vuole usare.

Puoi provare con questo file manager= http://fiio-file.fiio.net/whitelists/estrongs.apk
E una versione decisamente vecchia ma funzionante, le ultime versioni sono quasi inutilizzabili, perché ti chiedono di pagare per sbloccare la maggior parte delle opzioni disponibili.
Ho provato ad inserire il secondo link (quello del file manager) su Downloader, ma quando provo ad installare mi dice che il file è corrotto

Ho appena scaricato quel programma su smartphone, provando ad installarlo non mi segnala errori.
1000006120.webp
Hai provato a scaricarlo una seconda volta ?
Magari con un altro programma?
Io ho una 4k max e uso firefox come browser, per andare in rete con la firestick e scaricare file ( serve un mouse wireless per gestirlo, tramite telecomando della firestick è quasi impossibile).
Domani provo a scaricarlo e installarlo sulla mia firestick 4k max.

Ho appena scaricato quel programma su smartphone, provando ad installarlo non mi segnala errori.
Visualizza allegato 493666
Io ho una 4k max e uso firefox come browser, per andare in rete con la firestick e scaricare file ( serve un mouse wireless per gestirlo, tramite telecomando della firestick è quasi impossibile).
Si, ci ho provato due volte, ma entrambe le volte mi ha dato l'errore.
Domani ci riprovo dinuovo utilizzando il mouse e cercando un'alternativa a "Downloader" magari. Anche io ho una Firestick 4k (non max però)

Visualizza allegato 493666
se ci provi, e ci riesci, per favore fammi sapere anche quale programma hai utilizzato dalla firestick per scaricarlo

Appena scaricato e usato, funziona perfettamente.
Per fare una prova ho collegato un hard disk ( ntfs )usb.

1000006123.webp
Come detto sopra, sulla mia firestick uso il browser firefox.
Prova a scaricarlo da qui.
Prendi le versioni più vecchie,( rimani intorno alla versione che ho postato sopra) man mano il programma è diventato enorme, farcito di funzioni inutili e a pagamento.
Fino ad alcuni anni addietro vi erano 2 versioni, la PRO a pagamento e una versione Free più limitata.
A un certo punto hanno eliminato la PRO e farcito la FREE di pubblicità e funzioni che potevano essere usate solo pagando.

Ultima modifica:
Appena scaricato e usato, funziona perfettamente.
Per fare una prova ho collegato un hard disk ( ntfs )usb.

Visualizza allegato 493699
Come detto sopra, sulla mia firestick uso il browser firefox.
Allora ci riprovo stasera quando torno da lavoro..
intanto ti ringrazio!

Ho collegato una usb exfat, appena apro la fire tv, mi dice che il formato usb non è supportato, e se vuole può formattarla in fat32 per farla funzionare...
Non ricordavo di avere già installato es manager dall'appstore della firestick, quindi prima di provare quello che mi hai linkato tu ho provato quello che c'era già, ma mi da la memoria interna e quella esterna invece me la da allo 0% e in "Caricamento..." perenne

PS: mi sa che sto andando off topic 😅

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro