• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli PC gaming + monitor + impianto 5.1 o 2.1

Pubblicità
up..secondo voi conviene aspettare fine febbraio per rivedere la configurazione, visto che usciranno nuovi pezzi?
Per ora cosa ne pensate?

e la configurazione come ti sembra, può andare? è tutto quanto compatibile? che dissipatore mi consiglieresti, vorrei arrivare almeno a 4.4..

Dopo alcuni mesi riapro questa discussione, visto che il computer non l'ho ancora ordinato, ho preferito aspettare l'uscita della nuova serie di schede video nVidia, e la nuova seria di processori Intel. Nel frattempo sono stato molto presente sul forum, anche se silenziosamente, per ascoltare i vostri preziosi consigli.

A questo punto entro fine mese vorrei fare l'ordinazione. Avendo risparmiato ancora qualche soldo, alzo il budget a 2000€ per computer e monitor. Per chi non avesse voglia di leggere tutti i messaggi precedenti l'utilizzo del computer sarà per rendering, editing foto anche abbastanza pesanti, montaggio video a partire dalle foto e non solo. Anche gaming e overclock. Probabile CrossFire futuro.

Ecco la configurazione a cui avevo pensato:

Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze ----------> € 117,80 -> viene 10 € più del 750W
Card Reader 3.5 LogiLink 54in1 CR0005C Multiformato + USB Nero --------------------------> € 10,40 -> acqusizione foto
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra ------------------------------> € 157,50 -> grande e con buona areazione
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 -------------> € 104,10 -> archiviazione
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 -------> € 142,70 -> OS e programmi più usati
Monitor IPS 23" DELL U2312HM FullHD 300 cd/m² 8 ms DVI USB VGA ---------------------> € 209,60 -> IPS per la resa dei colori
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C8R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 -------> € 53,80 -> 8Gb possono basare
Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD Sata Nero Bulk ------------> € 69,70
Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Professional Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX -----> € 197,00 -> supporto CrossFire molte features
Mouse USB Logitech G500 Gaming Laser 5700dpi -----------------------------------------> € 49,70
ASUS HD7970 3GB DC2-3GD5 2xDVI/4xDP -----------------------------------------------> € 410,00 -> GPGPU rispetto GTX680
Intel Core i7-3770K 8MB 3.5Ghz 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX --------------> € 309,00

Raffreddamento
Zalman CNPS 9900 MAX - Red € 55,90 -> per CPU
Lamptron FC6 Fan Controller 5,25" - black --------------------------------------------> € 32.90 -> per controllare le 5 ventole del case
2x Ventola Cooler Master MegaFlow 200 Red LED Silent Fan ----------------------------> € 27,00 -> da mettere sul top in estrazione
Aerocool Shark Devil Red Edition LED Fan - 140mm --------------------------------------> € 9,90 -> retro in estrazione
Per quanto rigarda la ventola frontale e quella laterale pensavo di lasciare quelle stock.

QUESTIONI
1) Cosa ve ne pare della configurazione?
2) In futuro molto probabilmente aggiungerò un'altra 7970, il problema che mi pongo e se ci staranno tutte e due visto che occupano 3 slot l'una?
3) Un scheda audio dedicata, non ci sta vero? in termini di spazio, presupponendo anche il Cross.
4) Per risparmiare qualcosa forse potrei andare di Caviar Green, ma cosa sapete dirmi della longevità degli HD con Intellipower?

Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità

buona config ;) direi che hai seguito bene :asd:
ma puoi spendere meno con l alimentatore (xfx pro 750)
in scheda madre (asrock z77 extreme4)
archiviazione con un caviar blue o un samsung spinpoint f3 (il black è anche un pò rumoroso)
come vga valuta le giga triventola,che occupano 2 slot e vanno ugualmente bene

ahahah :asd: grazie :D
per quanto riguarda l'alimentatore volevo mantenerne su uno modulare, nonostante la buona gestione dei cavi del HAF-X, però oltre a quello menzionato da me, ho trovato un altro poco differente XFX XPS-850W 850W B.E. 80plus.
La gigbyte 3 fan non c'è quindi in qualsiasi caso dovrò aspettare. Quindi oltre alla DirectCU ll, DirectCU ll TOP, Gigabyte e la Lightning (che però costa troppo) non ci sono altre 7970 custom?
Le ram vanno bene CL8 costano tipo 5€ di più rispetto alle altre?

sapphire mi sembra che solo la dualXfan ha il pcb custom...altrimenti vai di asus

Ok ok, grazie..le RAM vanno bene anche se non sono low profile, in teoria lo zalman non dovrebbe occupare gli slot quindi dovrei essere a posto, mi confermi?

Non ci sono uscite imminenti di altri componenti, senza contare il gk 110 verso fine anno che non intendo attendere? Per quanto rigarda il SO, mi consigli windows 7 o 8 ? naturalmente a 64 bit

Adesso stavo confrontando i prezzi tra i vari shop online ed ho trovato:
Lamptron FC5 V2-->45€ 4x 3-Pin fan max. 30 W per canale
Lamptron FC6----->33€ 4x 3-Pin fan max. 10 W per canale
Io pensavo di prendere il Lamptron FC6, ma in tutto avrei 5 ventole da gestire escluse quelle del dissi, quindi pensavo di prendere un cavo a Y 3 pin(1x Femmina 3 Pin e 2x Maschio 3 Pin) va bene?
Quindi anche se attacco 2 CM 200mm MEGA Flow (quelle che metterò sul top) sullo stesso canale non dovrei aver problemi, visto che al massimo assorbono 3.36W, mi confermi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro