• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli PC gaming + monitor + impianto 5.1 o 2.1

Pubblicità
Si hai ragione, allora lascerò l'alimentatore da 750W, per la mobo valuterò se prendere quella o un'altra, rimandendo sempre sul modello Z68..pensi sia saggio prendere la 7970 vista la nuova tecnlogia non ancora ampiamente testata? In più non sono uscite ancora le versioni oc e con più di una ventola, quindi mi stavo preoccupando del ricircolo dell'aria (anche se so che scalda e consuma di meno)
Sarei grato se qualcuno mi desse una mano con il monitor visto che ho ancora qualche dubbio..

In realtà di 7970 con più di una ventola sono uscite, ma nello shop ora non sono disponibili. Nel caso aspetterei qualche giorno. Per il monitor puoi chiedere nella sezione apposita, lì sapranno consigliarti al meglio :ok:

Grazie mille!! :)
Allora aspetterò qualche giorno visto che non ho fretta..per quanto rigurada l OS, ho letto che windows ultimate è prestazionalmente migliore rispetto alle altre versioni (soprattutto in game), versione a 64bit naturalmente, mi confermi?
Per il processore io preferirei l i7-2600k cosi magari mi dura un pò di più e posso sostituirlo più avanti quando i processori ivy bridge si saranno pienamente affermati sui mercati..quindi volevo chiederti se il dissipatore può andare bene, come oc vorrei raggiundere i 4.2-4.3 magari anche un pò di più

Che io sappia Windows 7 Ultimate ha solo qualche funzione in più, ma in game non penso proprio vada meglio della versione Home o Professional. Per il fatto della CPU rimani su i5 2500k, fidati, l'i7 è utile solo se si usano programmi di modellazioni 3D professionali dove il lavoro sporco lo fa il processore.

Dei tre alimentatori qual'è il migliore? solamente HX supporta lo sli o il crossdire?

Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze € 109
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance € 144
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready € 135

Tra quelli il primo a 109 euro per me va benissimo, gli altri mi sembrano troppo costosi per essere da 750W

Grazie mille!!
Per il processore ti confermo l i-7 2600k visto che torna utile anche a mio fratello che fa ingegneria edile e lavora soprattutto in 3D..a questo punto la mia domanda è, quale dissipatore mi consigli? meglio ad aria o liquido? ho letto di vari utenti ai quali è successo che all'interno di un sistema a liquido si siano formate della bolle d'aria..in oltre un sistema a liquido a bisogno di una certa manutenzione, mi sbaglio? Conta il discorso sull'oc che ti ho fatto..

Ultima modifica:
Meglio rimanere su un buon dissipatore ad aria, non vorrei consigliarti male perchè non me ne intendo molto, quindi puoi chiedere tranquillamente nella sezione Raffreddamento, lì ti sapranno consigliare al meglio :ok:
Ricordati di dirgli un budget e quanto OC vuoi fare ;)

stavo riflettendo se prendere la ssd della samsung, visto che viene abbastanza rispetto alle altre (certo è di buona qualità, ne ho sentito parlare molto bene in varie discussioni), ma viene ben 167€, contro SSD Corsair Force Series 3 sempre da 120GB che viene 30€ in meno..tu cosa ne pensi? a breve proverò a fare una configurazione e la posterò..

Se vuoi risparmiare qualcosa prendi Crucial M4, le corsair non sono molto affidabili, io non te le consiglierei

Eh anch'io avevo sentito, della poca affidabilità della corsair riguardo le ssd
Ecco la configurazione, per la vga ho messo quella perchè non c'era altra scelta, quando usciranno le altre cambierò la configurazione e aggiornerò, cmq ho visto che il modello è cambiato e il prezzo è salito di 30€, può essere che anche a causa dello sciopero dei camion i prezzi siano più alti quindi, forse mi converrebbe aspettare una settimana o due, visto che non ho fretta?

SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 167,70
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 98,80
Monitor Led IPS 23" Asus ML239H FullHD 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero € 173,70
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra € 177,00
Masterizzatore Interno Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero bulk € 78,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,40
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 281,00
Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 165,90
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze € 109,00
VGA XFX Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP HydroCell € 537,20
TOTALE € 1.829,70

da aggiungere il dissipatore che sto ancora valutando

Le ram prendile Low Profile se no avrai problemi ad installare il dissipatore.
Metti l'i5 2500k che in gaming va quanto l'i7, il resto è ok

per quanto riguarda l'assemblaggio, tu cosa mi consigli? di farmelo da me o farmelo fare per 30€ da quelli della chiave? premetto che non sono un'esperto di assemblaggio pc, però ho smontato più volte il mio vecchio fisso per cambiare alcune componenti, senza causare danni, mi sono anche visto molti video di come assemblare pc, e mi piacerebbe anche farlo, ma il fatto è, visto il costo delle componenti vale la pena rischiare?

Guarda, se stai attento e prendi le dovute precauzioni puoi montarti anche un pc da 5 mila euro. Ogni componente ha il suo manuale ed è spiegato abbastanza bene, inoltre puoi sempre chiedere nel forum e riceverai ottimi consigli. E poi dopo che ci avrai preso l'abitudine diventerà divertente e non vedrai l'ora di montarne un altro :D
L'unica parte un po' rognosa è collegare tutti i fili alla mobo, ma come ho detto prima basta seguire il manuale.
Puoi seguire anche questa guida di Tom's: Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware

Va bene, seguirò i tuoi consigli, grazie mille, veramente!! Ci sentiamo a breve per parlare della scheda video

---------- Post added at 23:24 ---------- Previous post was at 21:47 ----------

Potrei gentilmente avere le opinioni di altri utenti o mod ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro