• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli pc gaming 3k €

Pubblicità

Onooo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di qualche consiglio per il PC che voglio farmi.
Sono indeciso se andare su una 5080 + monitor 27 pollici QHD ips,oppure su una 5070 Ti + monitor 27 pollici QHD oled.
Non voglio andare sul 4k perché vorrei giocare ad alti frame/Hz,e poi nel caso potrei collegare il PC ad un LG CX oled.
Attualmente non ho nulla,ho solo ordinato il case Antec flux wood.
Mouse e tastiera li ho già.
Vi elenco il resto della configurazione a cui pensavo
9800 X3D
2x16 GB CL 30 6000
2 TB di SSD nvme
Scheda madre am5
Noctua NH-D15 G2
Alimentatore da 850
Più qualche ventola noctua da 140
Consigliatemi qualche monitor, qualche scheda madre e qualche alimentatore per favore.
Grazie :)

se non vuoi il "4k" basta una 5070 ma è pèresto per fare una configurazione basata su quella scheda passeranno alcuni mesi prima che la scheda sia effettivamente disponibile

Anche per la 5070 Ti uscirà tra 15 giorni più ci vorrà un pò prima che venga effettivamente commercializzata e si troverà disponibile

Una 5080 per il QHD a cannone non è un'idea completamente sbagliata, di certo però non la andresti a sfruttare al massimo (è fatta per il 4K).
Quindi tra 5080 QHD IPS e 5070 TI QHD OLED io ti consiglio ASSOLUTAMENTE la 5070 TI con l'OLED.
Sperando in prezzi "umani" (se, come no...) della 5070.

Anche per la 5070 Ti uscirà tra 15 giorni più ci vorrà un pò prima che venga effettivamente commercializzata e si troverà disponibile
Ormai manca poco,spero che Nvidia ne lanci un po' di più rispetto alle sorellone...
Sperando in prezzi "umani" (se, come no...) della 5070.
Eeeh.. purtroppo i prezzi sono un po' alti ultimamente.
Penso sia lecito pensare che una 5070 Ti vada un poco più di una 4070 Ti super?

Ormai manca poco,spero che Nvidia ne lanci un po' di più rispetto alle sorellone...

Eeeh.. purtroppo i prezzi sono un po' alti ultimamente.
Penso sia lecito pensare che una 5070 Ti vada un poco più di una 4070 Ti super?
si ma quel poco è "troppo" per consigliarti una build al momento, qualsiasi cosa consigliamo al momento in cui l'acquisterai sarà da rivedere

Noctua NH-D15 G2
ripensaci: i nuovi dissipatori Noctua hanno sicuramente una qualità eccezionale pur essendo ad aria, ma un dissipatore a liquido come l'Arctic Liquid freezer III 360 A-RGB (Black) ti costa praticamente la metà e ti dissipa molto di più; i soldi risparmiati li metti su una mobo con un chipset X870, oppure i aggiungi al budget preventivato per la scheda video, o a un kit di RAM a 64 GiB, insomma li puoi spendere molto meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro