• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli pc da assemblare 500€ circa

Pubblicità
Si senza il monitor
Edit: a proposito il monitor è buono o ce ne sono di migliori anche come rapporto qualità prezzo?

Ultima modifica:
Si non è male. Manca il case però e se vuoi fare oc ti serve un buon dissipatore, ad un buon prezzo trovi l'arctic i30 con cui puoi portare la CPU a 4.4 GHz circa.

Ultima modifica:
Il case è quello che c'era nella primissima configurazione e l'ho trovato su amazon a un buon prezzo per oc più pesante poi ci penseremo :)

- - - Updated - - -

Mioddio ieri sera ho avuto da fare e non ho potuto fare l'ordine oggi vado per farlo e da tao sono spariti cpu e ali allora vado a vedere sulla chiave e li non si trovo l'ali... :oogle: Adesso che faccio?

Ultima modifica:
Il case è quello che c'era nella primissima configurazione e l'ho trovato su amazon a un buon prezzo per oc più pesante poi ci penseremo :)

- - - Updated - - -

Mioddio ieri sera ho avuto da fare e non ho potuto fare l'ordine oggi vado per farlo e da tao sono spariti cpu e ali allora vado a vedere sulla chiave e li non si trovo l'ali... :oogle: Adesso che faccio?
Prova ad aspettare che riassortiscano per qualche giorno se mai

@dona311 scusa se riapro la questione ma ho aspettato un bel po' ma niente e tutto questo tempo ad aspettare mi ha fatto venire un sacco di dubbi :look: Così mi sono messo a fare un po' di configurazioni e mi è uscito questo:

prev.webp

Alla fine per 20€ in più ho una config intl che ho letto in giro vada molto meglio sopratutto in gioco in più nel frattempo ho raccimolato anche qualche soldo in più.

Ho un solo dubbio: anche se la frequenza della cpu è così differente l'i5 va comunque meglio?

- - - Updated - - -

Up se qualcuno mi si fila... :help:

Ultima modifica:
@dona311 scusa se riapro la questione ma ho aspettato un bel po' ma niente e tutto questo tempo ad aspettare mi ha fatto venire un sacco di dubbi :look: Così mi sono messo a fare un po' di configurazioni e mi è uscito questo:

Visualizza allegato 60385

Alla fine per 20€ in più ho una config intl che ho letto in giro vada molto meglio sopratutto in gioco in più nel frattempo ho raccimolato anche qualche soldo in più.

Ho un solo dubbio: anche se la frequenza della cpu è così differente l'i5 va comunque meglio?

- - - Updated - - -

Up se qualcuno mi si fila... :help:
Buona configurazione, vai bene così!
La frequenza non guardarla molto quando confronti intel/amd, l'i5-3470 è sicuramente migliore in gaming dell'fx6300, spiegarti il perchè non sarebbe semplice e soprattutto non sarebbe breve:asd:, cmq volendo trovi tanto di quel materiale, che spiega e mette a confronto, che ti stanchi a leggere.
Un pò come il confronto nvidia/amd per le VGA.

Ultima modifica:
Mm mm se puoi io cambierei ali, non perchè non è sufficientemente potente ma perchè ha solo un connettore 6pin pxiex per la vga, per cui dovresti usare un adattatore molex -> 6pin che non è il massimo. Se rientri nel budget su quello shop trovi il nox hummer 550w modulare a 65€.

- - - Updated - - -

L'i5 in gaming va comunque meglio dell'fx6300 (in alcuni giochi la differenza è minima, in altri ballano anche 20 FPS) perché anche se ha una frequenza minore ha un'architettura più efficiente ed un IPC per core più elevato. In pratica anche se ha meno MHz esegue più istruzioni nello stesso tempo rispetto al 6300.

- - - Updated - - -

Come alimentatore non è male, è affidabile :). Visto che non vuoi aspettare che torni l'xfx è un'ottimo sostituto, sennò su amazon trovi l'antec 520m a 66/67€ spedito che è prodotto dalla seasonic come gli xfx.

- - - Updated - - -

Come alimentatore non è male, è affidabile :). Visto che non vuoi aspettare che torni l'xfx è un'ottimo sostituto, sennò su amazon trovi l'antec 520m a 66/67€ spedito che è prodotto dalla seasonic come gli xfx.

Mmm... Non so prendere tutto sullo stesso shop sarebbe più semplice visto che già prendo case e monitor altrove, per quanto riguarda l'xfx ho provato anche a mandare una mail ai gestori del sito qualche giorno fa ma non ho ricevuto risposta, per di più prima lo prendo meglio è visto che adesso sto solo col tablet e non è proprio comodo...

PS: i miei post spariscono :look:

I pezzi non li hanno ancora spediti però mi stavo leggendo qualcosa sull'assemblaggio e l'installazione del pc e visto che non ho un dico di installazione windows al momento (e preferirei evitare di "rimediarlo") mi chiedevo se fosse conveniente comprare (a meno della metà) solo la key su un sito abbastanza affidabile senza però avere il disco di installazione... In tal caso come farei ad installarlo?
E visto che ho fatto poche domande.... :help: Mi converrebbe prendere 7 o 8 (ho letto in giro di parecchie persone che non si sono trovati bene con quest'ultimo)

- - - Updated - - -

Up

problemi risolti pc assemblato e installato senza problemi grazie mille a tutti quelli che mi hanno dato una mano :D
per me si può chiudere

Come va il pc?
Devo fare una configurazione per un mio amico, e la tua mi sembra perfetta!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro