• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli nuovo pc

Pubblicità
:ok: grazie...piano piano ci sono arrivato:D
ma le schede video attuali(compresa la amd hd 7850 )non sfruttano appieno la pci express 3.0. è vero?se è cosi mi basta un i5-2500k anche perchè quando le schede video saranno in grado di sfruttare la pci express 3.0 ad un prezzo di mercato ragionevole(o le mettono subito a buon prezzo?)si parlerà di haswell e quindi mi conviene risparmiare sulla cpu e prendere il 2500k invece del 3570k...giusto il ragionamento?

- - - Updated - - -

mi sa proprio che devo andare di 3570 k:sisi:...
specifiche msi z77a g43,g45,asrock z77 pro4,extreme4:
Pixel Shader 5.0, DirectX 11
con CPU Intel Ivy Bridge
. Pixel Shader 4.1, DirectX 10.1
con CPU Intel Sandy Bridge
.
scusate ma anche per la msi p67a gd55 vale lo stesso discorso???
se poi arriva la conferma che la sapphire hd 7850 oc sfrutta appieno la pci express 3.0 mi conviene spendere 30€ in piu adesso piuttosto che sostituire il processore prossimamente e quindi pagarlo due volte
;)

Beh, lo sfrutta ma la differenza di prestazioni non si sente. Inizia a sentirsi solo con sli\cross tra due o tre schede di fascia alta o addirittura dual gpu. Non preoccuparti con la 7850 vai tranquillo. :ok:

grazie pribolo,la configurazione bene o male è fatta!!!
CPU:i5-3570k
MOBO:MSI z77a g43 o 45
DISSI:Thermalright MACHO HR-02
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g
VGA:SAPPHIRE HD RADEON 7850 OC O 7870 OC
RAM:Corsair Vengeance Low Profile DDR3 RAM 4GB(2x2)1600MHz 1.5v o 8GB
HD:crucial m4 120GB
Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
MASTERIZZATORE:LG GH24NS90 24x DVD/CD SATA Nero Retail
ALIMENTATORE:XFX pro core 550w
CASE:Cooler Master CM 690 II LITE
adesso aspetto max fino ai primi di settembre sperando che abbassino i prezzi...
1) i5 2500k allo stesso prezzo di 1 anno fa nonostante siano usciti i nuovi processori ivy bridge ed il nuovo socket 2011!!!=si spera,dovrebbero portare l i5 3570k al prezzo attuale del 2500k,che ovviamente scenderebbe di prezzo.
2) vga gtx560ti allo stesso prezzo di 1 anno fa sebbene siano uscite le amd hd 7800 e,di questo non sono sicuro, i prezzi delle nvidia 570 si siano abbassati=stesso discorso del processore,con un hd 7850 al prezzo attuale della gtx560ti che calerebbe di prezzo.
3)dovrebbero abbassare ulteriormente i prezzi degli ssd(la gente al max compra un 128gb e quelli di capacità maggiore li hanno venduti molto meno di quello che si aspettavano...dunque partendo dagli ssd più grandi arrivando a quelli di minor capacità il prezzo si dovrebbe abbassare) e degli hd(1 anno e mezzo fa wd caviar green 1,5 tb sata3 costava pensate un pò 40€!!!...ora lo stesso modello,per giunta da 1tb invece che da 1,5 costa 78€!!!ancora la scusa dell alluvione in thailandia?!?!ma per favore...
male che vada cpu,vga e ssd li trovo allo stesso prezzo anche se l i5-2500k e la gtx 560ti devono per forza scendere di prezzo(stabile da piu di un anno nonostante siano usciti modelli nuovi e per il processore addirittura un nuovo socket).per questo spero che abbassino i prezzi del cpu ivy in questione e della radeon hd 7850,altrimenti c è da chiamare il codacons!!!:D
addirittura,questa è incredibile, un paio di casse 2.1 logitech z523 a 66€...2 anni fa il prezzo era,pensate un pò,di 50€!!!che paradossi!!!
p.s il dissipatore è troppo grande per il mio case?può darmi qualche problema?
in una recensione sul dissipatore,ho letto questo:Purtroppo sono presenti solamente due staffette di montaggio per una sola ventola da 140mm; è possibile comunque acquistarle a parte, dato che sono presenti i fori di montaggio per creare un sistema push-pull.che è sto push-pull?a me servirebbe?

Non contare troppo su abbassamenti di prezzi vari perchè negli ultimi tempi sono solo aumentati. La configurazione va bene e anche il dissipatore entra nel case. Del push and pull non sono molto esperto e non so di preciso quanto potresti guadagnare. So solo dirti che il macho è un ottimo dissipatore anche a default quindi, sopratutto con sandy non dovresti avere troppi problemi di temperature.

basta che non mi ritrovo a settembre con l i5 3570k e la hd7850 allo stesso prezzo e le ram aumentate;sarebbe il colmo

Più o meno, secondo me avrai gli stessi prezzi. Ma è impossibile prevedere cosa farà il mercato, metti che accada un'altro disastro come quello in Thailandia? Se hai le possibilità, io ti direi di acquistare tutto adesso senza farti troppi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro