• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli nuovo pc

Pubblicità
Le p67 non permettono di usare la grafica integrata nel procio (utile se si rompe la scheda discreta) e quindi non permettono di usare il quick sync per la codifica dei video. Inoltre il chipset z77 supporta nativamente l'usb3 e gli ivy bridge. La gd55 permette di fare sli e crossfire la g45 permette solo il crossfire. Penso che la gd55 abbia anche più fasi di alimetazione e quache porta in più ma sinceramente non conosco le due schede madri nel dettaglio. Magari pomeriggio cerco qualche informazione in più. Secondo me la combinazione migliore è una z77a g43 con hd7850 perchè la 560 ti è un po' poco per giocare in full hd.

grazie pribolo;)
quindi per quello che sappiamo ora meglio una z77 perchè ha l usb 3.0 per quello che so...aspetto che mi fai sapere se c è qualcosa di importante che ha in piu la p67 gd55 rispetto alla z77 g43:)
p.s che ha piu fasi di alimentazione conta solo nell overclock???hai capito che ste cose non le so...:D
:thanks:

Ultima modifica:
e poi scusate una domanda stupida: se dovessi prendere una z77 che ha l usb 3.0 devo prendere un case che ha la porta usb 3.0 o va bene il cm 690 lite???

perciò per utilizzare un usb 3.0 dovrei comprare una scheda pci express usb 3.0?mentre per l accoppiata scheda madre-vga?
ho letto che la g45(anche la p67 che pero' e' military class 2) ha in piu l aps rispetto alla g43...dunque e' meglio rinunciare all aps e prendere la sapphire 7850 invece della g45 con l aps e una gtx560ti?come ssd per risparmiare potrei prendere un vertex3 e volevo chiedervi se devo prendere anche un adattatore da 2''5 di non ho capito cosa a 3"5(ovviamente tutto letto sulla chiave)...per fortuna ci siete voi almeno uno si fa un idea e sa piu o meno quello che compra;)

Ultima modifica:
Io prenderei se fossi in te la g43 con l'hd7850. Io ce l'ho la g43 e mi trovo benissimo. ;)
Il vertex 3 dovrebbe averlo in confezione quell'adattatore. Ma nella descrizione del prodotto c'è scritto che devi comprarlo a parte? Il vertex 3 io non lo prenderei, meglio il crucial M4 sopratutto perchè è più affidabile. L'affidabilità, secondo me, viene prima anche del risparmio. :ok:

EDIT: Se hai tempo puoi ripostare la configurazione, perchè quella che avevi fatto prima io non riesco più a trovrala, sembra sparita!

Ultima modifica:
però nella scheda tecnica di msi della z77 g43 non porta l aps, cosa che hanno sia la g45 che la p67 in questione(che è military class 2 e ha tutte le fasi di alimentazione dedicate)...scusate se chiedo troppo:qualcuno mi puo spiegare a che servono tutte queste caratteristiche della scheda madre?(io ho solo citato le differenze che mi sono saltate all occhio ma non ho capito se sono cose trascurabili per prendere una vga piu performante)?
ancora non ho capito se è meglio una z77g45(aps) con una 560ti o una z77 g43(non aps) con una sapphire hd 7850:(
anche il corsair force gt è poco affidabile?sennò vado di crucial e non se ne parla più...
la configurazione al momento è questa:
i5-2500k
msi z77a-g43
hyper 412s
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
corsair vengeance low profile 1600mhz 4gb(2x2) cl9 1,5v(bastano 4gb?)
sapphire hd 7850
crucial m4 120gb
Western Digital Caviar blue 1TB 3.5" SATA3
LG GH24NS90 24x DVD/CD SATA Nero Retail
Cooler Master CM 690 II LITE
in piu dovrei prendere una card reader e una webcam
quanto consumerebbe con i settaggi al max questo pc???basta un xfx pro core 550w?

Tranquillo 550 watt bastano e avanzano. Poi quel 550 watt che hai scelto, è a livello della maggior parte dei 600 watt quindi è più che sufficiente. Il computer senza oc consumerà più o meno 300 watt mentre farai attività molto pesanti. Il corsair gt è meglio del vertex come affidabilità ma peggiore del Crucial. Poi tra l'altro gli ssd come il vertex e il corsair rallentano molto mano a mano che si riempiono, invece l'M4 soffre molto meno di questo problema quindi io te lo consiglio! ;)
L'aps sinceramente non so neanche cosa sia, ma non penso proprio che sia importante. Prova ad aspettare qualcuno di più informato.
Se non devi fare crossfire, non hai bisogno di un numero elevato di porte, e non vuoi fare overclock estremo la g43 va più che bene IMHO. La 7850 invece è piuttosto importante qundi ti consiglio di prenderla

:ok:per ora lasciamo tutto così,in attesa che qualcuno mi spieghi le differenze tra queste mobo...4gb di ram bastano pure?

c è anche questa da tener d occhio:Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX...mi sa proprio che non ne usciamo più:(
mr.frizz un tuo parere per favore!!!solo a me non hai risposto:D

Mi dispiace ma con me con le mobo sei caduto male...:asd:
4 GB di ram attualmente bastano per fare tutto (parlando di gaming). Al limite se un giorno diventerrano pochi puoi aggiungere altri 2 moduli da 2 GB: tutte le schede madri che hai nominato supportano 4 moduli.

scusa pribolo ma se prendo l i5-2500k che ha la pci express 2.0 posso prendere una mobo con pci express 3.0? che comporta?

Il pci express 3 della mobo funzionerà come un pci express 2 se installi ivy bridge. Le differenze di prestazioni sono minime perchè le schede video attuali non riescono a saturare tutto il 2 quindi per il momento il 3 non porta grandi vantaggi.

quindi è inutile che prendo una mobo con la pci express 3.0 perche per poterla utilizzare è necessario che ci sia anche nella cpu e nell i5 2500k non c è...ho detto una bestemmia?

quindi è inutile che prendo una mobo con la pci express 3.0 perche per poterla utilizzare è necessario che ci sia anche nella cpu e nell i5 2500k non c è...ho detto una bestemmia?

No, è giusto. ;) Almeno penso che sia così, perchè avevo letto una discussione tempo fa che parlava dell'argomento e si dicevano più o meno queste cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro