DOMANDA Consigli nuovi componenti PC

Pubblicità
Le USB 3.1 dall anno prossimo comincieranno a prendere piede, kaby lake integrerà nativamente nel chipset il supporto alla 3.1 quindi usciranno case HD ecc pian piano .....

Ecco... Ora ci si è amazon con la game's week... Vecia.o se c'è qualche offerta che serve. Di solito i componenti gaming sono di qualità, magari con qualche sconto arrivano allo stesso prezzo degli altri :D

- - - Updated - - -

Tra queste c'è qualcosa di meglio? Le offerte non sono granché utili al mio scopo :D
Crucial Ballistix Tactical RAM 8GB, DDR4, 2666 MT/s, PC4-21300, CL16, Unbuffered DIMM 288pin: Amazon.it: Informatica
Crucial Ballistix Sport RAM 8GB, DDR4, 2400 MT/s, CL16, PC4-19200,Unbuffered DIMM 288pin: Amazon.it: Informatica
Crucial Ballistix Elite 8GB Kit (4GBx2) DDR4 2666 (PC4-21300) SRx8 Unbuffered DIMM - BLE2C4G4D26AFEA: Amazon.it: Informatica

Le lpx che hai linkato per prime son le mie RAM, 2400 c14 a 1.2 o 2666 c14 a 1.35 ... Non fai overclock, non ti servono :asd: ... Io le ho prese per avere il doppio profilo xmp per portare il 6400 fuori specifica. Prendi semplicemente i 2*4GB più economici ;) ... Nessuno ti darà reali vantaggi in più i chipset nojn z non supportano RAM impostata in modo più veloce di 2133MHz... Anche fossero 2133 C12, per dire, non avresti aumento di performance percettibile :) ... Ciao.

Puoi. Ma perdi il dual channel :asd: ... 2*4 GB ... Di solito le RAM son vendute in coppia... Sai dal 775 ad oggi le probabilità che comprando 2 banchi singoli di stessa marca e modello poi possano funzionare in dual channel diciamo che son "diminuite" ... Io con le Crucial su am3+ non ho avuto problemi a comprare un banco prima e uno dopo per aggiungere la RAM è sfruttare il dual channel, ma normaente è una cosa che sconsigliano. Puoi avere sfortuna o s**** :asd: ... Io attualmente sto usando un banco da 8 e tra una decina di giorni prendo l'altro. Auguratemi buona fortuna.
PS: il dual channel per le operazioni input/output aumenta le prestazioni del bus tra CPU e memoria di circa 10-15% ... Te lo spiego terra terra. Negli ultimi anni le CPU son diventate molto più veloci, le memorie non così tanto. Il dual channel aggira questo problemuccio :asd: ... Ciao :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro