DOMANDA Consigli nuovi componenti PC

Pubblicità
Si si, davoc, ho aggiunto un liteon da amz a 13.36€ :)

Vista la vostra disponibilità, sperando di non abusarne, vi chiederei: di questa cosa ne pensate nel caso?
Gigabyte GA-B150-HD3P Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Per ora ricapitolando se non vedete la lista amz avrei:
- Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 400W, Nero 47.52€
- Intel® Core i3-6100 Processor (3M Cache, 3.70 GHz) 125.59€
- HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake 42.99€
- SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 120GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III 44.80€
- Liteon IHAS124-14 Masterizzatore DVD-RW, Nero 13.36€
- Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro 85.28€ (sarà disponibile solo da giovedì 7)

Totale: 359.54€

Onestamente ? Penso che costa quando una Z170M o quasi. Sicuramente quanto diverse H170M.
Comunque ho avuto una Gigabyte di recente e onestamente non le consiglio. La mia aveva un bug fastidioso, ogni volta che entrava in standby al risveglio non si sentiva uno degli speakers (che fossero cuffie o casse, sull'uscita frontale o posteriore, sull'uscita hdmi usando gli speaker della tv) e dovevo sempre spegnere e riaccendere. Riavviare non bastava. Era fastidioso. :sisi: ...

Addirittura 16gb? Mi smbrano esagerati per il resto del pc no? :D

Per il prezzo della giga, si, è alto, ma è in linea con la asrock, da meno coi 5.1 canali non ne ho viste :(

Puoi prenderere le 2x4 che han sempre cl13 e costano 38€
Se sono meglio di quelle che ho messo, tranquillamente... Io avevo cercato un po' i codici di quelle messe come compatibili sul sito della asrock, per quello avevo tirato fuori quelle due, nessuna altra preferenza :D
Sarebbero queste? Corsair Vengeance LPX 8GB, kit 2x4GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Nero: Amazon.it: Informatica
non ne trovo a 38 :P

Come mobo, sempre stessa fascia ci sarebbe questa asus
Asus B150M-PLUS Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
e questa msi
Msi Mortar B150M Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

però boh :retard:

Ultima modifica:
Si quelle, ma costano meno su taocomputer, Amazon non è certo a buon mercato ahimè...

Scheda madre andrei di asus

Io no. Ora con ASRock mi trovo bene :asd: ... Ma andrei semplicemente con quella che ti da le features di cui hai bisogno a meno prezzo.
Ho avuto un po tutto nel tempo e tra modello e modello farne una questione di marca probabilmente non è corretto.
Non ho mai avuto una Biostar però, è vero. E nemmeno una MSI (non su pc desktop)... Asus su pc desktop più di una.
Per pc non miei assemblati 2 di recente su schede madri Asus e non ho avuto nessun problema, figuriamoci. Solo beh, il loro segmento performance a parità di features costa più degli altri. A parte Gigabyte che idem certe cose se le fa pagare di più :asd: ...

Si infatti scelta scheda madre deve partire dalle esigenze e priorità di ognuno, tutte hanno pro e contro uscite in più o in meno, la Thunderbolt per esempio le gigabyte ne mette su fascia bassa poi USB 3.1 SSD m.2 ddr4 HDMI DVI VGA audio fasi, insomma la scelta è parecchio vasta e non certo facile, basta andare su sito dei produttori hanno una miriade di schede a volte con differenze minime che vanno a coprire, probabilmente, fasce che secondo loro vanno coperte boh... Secondo me se facessero meno modelli con segmenti più chiari sarebbe più facile per tutti scegliere :asd:

Si infatti scelta scheda madre deve partire dalle esigenze e priorità di ognuno, tutte hanno pro e contro uscite in più o in meno, la Thunderbolt per esempio le gigabyte ne mette su fascia bassa poi USB 3.1 SSD m.2 ddr4 HDMI DVI VGA audio fasi, insomma la scelta è parecchio vasta e non certo facile, basta andare su sito dei produttori hanno una miriade di schede a volte con differenze minime che vanno a coprire, probabilmente, fasce che secondo loro vanno coperte boh... Secondo me se facessero meno modelli con segmenti più chiari sarebbe più facile per tutti scegliere :asd:

Noo, sennò impiegherei troppo poco a sceglierle. Mi piace metterci giorni :sisi: ...

Beh, si... la mobo è sempre personale :lol:
Oggettivamente, le esigenze non sono molte, 6 connettori audio (per il 5.1), 4 dimm, e almeno 2 ventole extra processore. Detto questo, bisogna partire da alcuni punti fermi credo.
In questo caso credo sia il chipset, mi pare di capire l'ideale per la configurazione, senza strafare inutilmente, sia il B150. Le marche su per giù sono tutte più o meno simili :D

- - - Updated - - -

Ho fatto uno schemino :D

Asus B150M-Plus
Gigabyte GA-B150-HD3P
AsRock B150M PRO4
Micro ATX
ATX
Micro ATX
2 FAN
3 FAN
2 FAN
1 PCIe
1 PCI
1 PCIe
3 PCI
2PCIe
ALC887
ALC892
ALC892
Intel I219V
Intel GbE LAN Chip (?)
Intel I219V
Shared 1024MB
Shared 512MB
Shared 1024MB
1 USB type-C
1 USB type-C 3.1
1 USB type-A 3.1
Thunderbolt (?)

N/A
89,00€
93,01€
85,28€

sinceramente mi ispirano la asus e la gygabyte di più, avendo qualche feature in più che in futuro potrebbe venire utile :) Potrebbe essere che scelgo la ASUS perché è quella di mezzo? O l'usb 3.1 potrebbe tornare utile da qui ai prossimi...8 anni? :lol:

Ahhhh...chedifficileeeee xD :shutup::hihi:

- - - Updated - - -

Ho fatto uno schemino :D

Asus B150M-Plus
Gigabyte GA-B150-HD3P
AsRock B150M PRO4
Micro ATX
ATX
Micro ATX
2 FAN
3 FAN
2 FAN
1 PCIe
1 PCI
1 PCIe
3 PCI
2PCIe
ALC887
ALC892
ALC892
Intel I219V
Intel GbE LAN Chip (?)
Intel I219V
Shared 1024MB
Shared 512MB
Shared 1024MB
1 USB type-C
1 USB type-C 3.1
1 USB type-A 3.1
Thunderbolt (?)

N/A
89,00€
93,01€
85,28€

sinceramente mi ispirano la asus e la gygabyte di più, avendo qualche feature in più che in futuro potrebbe venire utile :) Potrebbe essere che scelgo la ASUS perché è quella di mezzo? O l'usb 3.1 potrebbe tornare utile da qui ai prossimi...8 anni? :lol:

Ahhhh...chedifficileeeee xD :shutup::hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro