Consigli nuova CPU e Mainboard

Pubblicità

mariomultimedia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti.. Qui sono nuovo e spero di non creare fastidio a nessuno.
Vorrei un consiglio.. Devo assemblare un nuovo computer e sono indeciso tra un Intel E6300 e un D945 e naturalmente una scheda madre adeguata. Voi cosa consigliate? Il mio utilizzo sarà svariato.. Web Design, Grafica, Giochi, Audio e PC TV.. Grazie Anticipatamente.. :)

6300 senza ombra di dubbio... e te lo dice uno che aveva il pentiumD, gran procio, sicuramente il miglior dual core prima del core2duo.

TheSurgeon ha detto:
6300 senza ombra di dubbio... e te lo dice uno che aveva il pentiumD, gran procio, sicuramente il miglior dual core prima del core2duo.
molto meglio il 6300 e come piastra una asus pb5 liscia.

quoto per il procio

come mobo ti consiglierei una asus molto affidabili il modello direi una p5b-deluxe (esiste anche la versione con wi-fi integrato)

2x pci-e 16x
1x pci-e 1x
chipset intel
supporrta core 2 e anche i nuovi procio quad core

eccoti il link http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=0&model=1295&modelmenu=2

è ovvio che io ti ho consigliato un modello di punta che costa 200€ se ci dai un budget vediamo altra roba...

non mi risulta che la p5b liscia sia compatibile con quad core... la versione compatibile si chiama p5b e, ed è compatibile con quad core ed è Windows Vista ready.. esiste poi la versione plus che ha i condensatori di qualità + alta e l'alimentazione ad 8 fasi, non presente nella p5b e nella p5b e... cmq vedete tutto sul sito della asus che ora non ho voglia di linkare hihi...

io che invece ho voglia di fare copia/incolla ti metto questo:
Version 0701 2006/10/05 update
asus_download_dot5.gif
asus_download_arrow002.gif
OS DOS
asus_download_dot5.gif
Description P5B Release BIOS version 0701
1. Enhance memory compatibility
2. Fix DRAM frequency incorrectly display problem under auto, standard and AI N.O.S mode
3. Reduce system full reset of times
4. Patch some VGA card can't found when NB Vcore value has been set too high
5. Fix DDR frequency 889 unstable by SPD
6. Add new CPU Ucode to support Kentsfield B3 stepping CPU
7. Improve S3 resume time
8. Fix FSB not correct displayed in BIOS setup when CPU has been set to non-standard frequency
9. Fix chassis fan 2 speed not correct when fan speed too low
asus_download_dot5.gif
File Size 577.57 (KBytes)

bios p5b....supporto kentsfield;)

ok ragazzi siete gentilissimi.. ma quello ke volevo capire è xke il D945 ke ha 3,6ghz e 4mb L2 è più lento del E6300 ke come ghz e L2 è la metà?

TheSurgeon ha detto:
io che invece ho voglia di fare copia/incolla ti metto questo:
Version 0701 2006/10/05 update
asus_download_dot5.gif
OS DOS
asus_download_dot5.gif
Description P5B Release BIOS version 0701
1. Enhance memory compatibility
2. Fix DRAM frequency incorrectly display problem under auto, standard and AI N.O.S mode
3. Reduce system full reset of times
4. Patch some VGA card can't found when NB Vcore value has been set too high
5. Fix DDR frequency 889 unstable by SPD
6. Add new CPU Ucode to support Kentsfield B3 stepping CPU
7. Improve S3 resume time
8. Fix FSB not correct displayed in BIOS setup when CPU has been set to non-standard frequency
9. Fix chassis fan 2 speed not correct when fan speed too low
asus_download_dot5.gif
File Size 577.57 (KBytes)

bios p5b....supporto kentsfield;)

e che ne so, sul dito della asus c'è scritto come ho detto io!!

mariomultimedia ha detto:
ok ragazzi siete gentilissimi.. ma quello ke volevo capire è xke il D945 ke ha 3,6ghz e 4mb L2 è più lento del E6300 ke come ghz e L2 è la metà?

perche è un altra architettura completamente diversa...

deluxe...molto meglio per quel che riguarda lalimentazioni, potenzialita' di overcclock, raffreddamento, presenza di connettori per dischi ecccc..e c'è anche in versione wi-fi. la p5b normale resta cmq secondo me il miglior acquisto dopo la deluxe....p5b forse a pari merito con la gigabte ds4. pero' io andrei su asus.

deluxe, se la pruo prendere (parlo di questione economica) prendi la deluxe.. mi pare che in più della liscia ha l'alimentazione ad 8 fasi e una ventola che puoi mettere o no sul chipset (il south credo)

mah sai dipende... perchè se prendi una migliore scheda madre, il 6300 e un buon dissipatore (tipo zalman 9700) il 6300 ti arriva a livelli del 6600... però magari se lo overclocchi l'alimentazione ad 8 fasi del processore torna utile.. come del resto la ventolina che puoi mettere sul chipset, che a frequenze più alte scalda di +... o almeno credo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro