Consigli nuova CPU e Mainboard

Pubblicità
con un E6400 è quasi di dovere una P5B deluxe:asd:
è l'accopiamento ideale prima anche di quella con e6600 secondo me:ok:

con e6300 una P5B liscia va benissimo..se non hai esigenza di O.C pesanti o non ne hai propio.:D

ps la ventolina della deluxe da mettere sui condensatori(non il chipset)è una ciofeca...nn vale nulla nn serve a molto come dissipazione..anzi.. per esempio con uno zalman cnps 9500\9700 o uno 7700 e sl di ostacolo al flusso d aria del case ^^

eè una gran scheda madre come penso ti direbbero tutti qll che in quesyo forum la hanno presa o esaminata...a parte il sensore di temperatura della cpu che sgarra di 4-5 gradi in più il resto è ok!:)
il bios è ben fornito e si o.c da dio se sai dv e come mettere le mani.:D

però io posso dirti avendo provato un E6300 con P5B liscia che è un bel pc e si va benissimo..(infondo e core2duo pure lui:asd:)anche per leggeri O.C o se non ne hai bisogno.in più ti risparmi tra tutti e due i componenti circa 80€-90€.

la ventolina si usa solo se si usa un dissiaptore passivo o liquid....
non è vero che secondo jme se hai un 6400 o un 6600 devi prendere per forza la deluxe. pero' se vuoi fare un po di overclock dovresti prenderla, è meglio.
se il tuo budget ti impone la liscia...vai tranquillo lo stesso.
cmq io ho la deluxe ed è eccezionale...

Surgeon mika è una imposizione..l ho detto in senso buono che è quasi di dovere perchè sono gli accostamenti migliori ;)per gli smanettatori e han prezzi accessibili
non l ho detto da dittatore qll frase:D:asd::lol:

no l'overcloc non mi interessa.. basta che tutto vada bene..
mi hanno proposto questa configurazione:

procio: Intel Core 2 duo E6300 (1866Mhz) 2MB L2 Boxed Skt775 190 euro
piastra: Asus P5B Skt775 140 euro
ram:Kingston HyperX DIMM 2 GB Kit pc 6000(750mhz cas 4)220 euro
vga:Radeon X1900GT 256MB VIVO PCI-E Sapphire 2xDVI lite retail 195 euro
alimentatore: TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon 100 euro
hd:Samsung 160Gb 7200rpm SATA II 8MB 60 euro
case:Thermaltake Tsunami (Black o silver)Finestrato 114 euro
lettore dvd: DVD LG 16X/52x bulk 16 euro
mast dvd: LG H10A Dvd Dual Layer 16x 34 euro

io xo preferisco un master della plextor e una scheda video invidia.. che ne dite?

@caster :ok:ok:
..mariomultimedia...puo andare non è male. per il masterizzatore plex...fregatene prendi lg che va bene e spendi meno (dietro ai plex ci andavo anche io 8 anni fa..ora è meglio spendere meno per certe cose che funzionano bene uguale). la vga io preferisco ATI...
per la ram puo' andar bene...ma trovi dell altro dal rivenditore dove devi prendere? il resto per me ok.

.::°BaSt4rD°::. ha detto:
ottima configurazione, cmq io al posto del HD samsung metterei un maxtor.. poi ovviamente avendone la possibilità E6400 e P5B deluxe..
come hd è molto meglio quel samsung che gli ho detto io(quella config l'ho fatta io!)xche oltre che è un samsung(quindi migliore di un maxtor!)ha l'NCQ.

io invece della p5b liscia prendi una gigabyte ds3 che costa uguale se non di meno e funziona meglio :) sopratutto nell'aspetto voltaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro