• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli nuova configurazione pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per fx 8320, ci sto pensando, però poi portandolo a 4ghz avrei la stessa temperatura e prestazioni dell'8350? e consumerebbe uguale?
per quanto riguarda la SABERTOOTH 990FX costa troppo... ma le ares visto che sono 1600mhz, non dovrebbero essere meno potenti? xfx550w è più buono del berlin 630w?per quanto riguarda il dissipatore, penso che terrò quello stock, non mi interessa molto del rumore, visto che il mio pc sembrava un aereo.

EDIT:
Dimenticavo di dirvi l'uso che ne farò, un po di gaming, vorrei dedicarmi un po all'editing 3d, e alle macchine virtuali.
va be alla fine fx 8320 overcloccato o fx 8350 non overcloccato sono la stessa cosa alla fine è la vga che conta in base all' uso che fai col pc e di conseguenza la cpu perchè ad esempio se scegli una vga ed una cpu e questa cpu regge a stento la vga allora sei cpu limited e devi cambiare cpu
(scusa il gioco di parole ma penso di essere stato chiaro)

- - - Updated - - -

le ares per l'uso che devi fare a 1600MHz vanno bene magari prendi la versione xpm così le puoi settare a 1866MHz se vuoi
come ali tra l'xfx e il berlin preferirei l' xfx magari un 600w

Ti do un consiglio, guarda le mie specifiche di sistema, attualmente gioco a battlefield 3 a tutto high, 1280x1024, con FPS sui 30 medi massimo 35. Ottimo direi calcolando che non ho una vga dedicata, ma gioco con la gpu integrata HD7660D overcloccata a 1050 Mhz. Opta per un a10-6800k della richland, che ci dual grafici una 7770 o 7750 che sia e voli. Occhio ai prezzi, io hdd e masterizzatore presi all'asta, il resto dall'amazzone, 300 circa tutto.

Ultima modifica:
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=151056287098&cmd=VIDESC

Buonasera a tutti.... mi sono appena registrato e non so come aprire topic o cose simili.. però intanto posto qui la mia domanda... allora dovrei comprare un pc desktop assemblato su un market di ebay e vorrei sapere se è buono e in tal caso cpsa non va bene ! Prima di spendere questi soldi vorrei avere un cobsiglio da qualcuno che ne capisca moooolto più di me :D grazie in anticipo...
Ps: mi scuso ma incollavo il link sotto la mia domanda e me lo ha messo sopra -.-
E' una schifezza immane. Solo #Peruzzo saprebbe assemblarne uno peggiore e temo anche anche lui dovrebbe impegnarcisi.
Apri un thread in PC Completi e vedrai che ti faranno una configurazione adatta :sisi:

- - - Updated - - -

Per fx 8320, ci sto pensando, però poi portandolo a 4ghz avrei la stessa temperatura e prestazioni dell'8350? e consumerebbe uguale?
per quanto riguarda la SABERTOOTH 990FX costa troppo... ma le ares visto che sono 1600mhz, non dovrebbero essere meno potenti? xfx550w è più buono del berlin 630w?per quanto riguarda il dissipatore, penso che terrò quello stock, non mi interessa molto del rumore, visto che il mio pc sembrava un aereo.

EDIT:
Dimenticavo di dirvi l'uso che ne farò, un po di gaming, vorrei dedicarmi un po all'editing 3d, e alle macchine virtuali.
XFX Proseries 550W, Asrock 970 Extreme 4 + FX-8320 e dissipatore Cooler Master 412 Slim.

Per la VGA, Sapphire HD7870 XT oppure Sapphire HD 7950 Vapor-X OC With Boost.

Come RAM, se compri sulla chiave, prendi le Kingston Hyper-X Black 1.600MHz XMP che costano poco e le porti a 1.866MHz e oltre senza grossi problemi.

XFX Proseries 550W, Asrock 970 Extreme 4 + FX-8320 e dissipatore Cooler Master 412 Slim.

Per la VGA, Sapphire HD7870 XT oppure Sapphire HD 7950 Vapor-X OC With Boost.

Come RAM, se compri sulla chiave, prendi le Kingston Hyper-X Black 1.600MHz XMP che costano poco e le porti a 1.866MHz e oltre senza grossi problemi.

Visto che il mio buget non è molto alto, vedrò se comprare xfx450w o 550w, bhe per quanto riguarda il rpocessore preferisco comprare 8350, che prendere 8320 fare oc e quindi prendere un dissi di 40€. Poi come ho detto prima, il mio buget è basso, 450€ per il pc senza scheda video, che avevo intenzione di comprarmela a natale circa e volevo prendere la sapphire hd 7850, poi dipende se riesco a guadagnare di più. Tutto dipenderà da domani :D my birthday :D :D

allora auguri tiutepe !!! :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello: e cerca di guadagnare più soldini !!!! :asd:

- - - Updated - - -
@galaxy2 hai aperto una tua discussione per il pc???

Seguendo i vostri consigli ho scelto di fare alcune modifiche:
come processore lascio fx-8350, come scheda madre pensavo di comprare la asrock 970 extreme3 r2 inevece della extreme4 visto che ci sono 15€ di differenza, è buona la extreme3 r2 (non farò oc)? come ram lascio le corsair vengeance 2x4gb 1866mhz cl9 visto che ci sono solo 6€ di differenza dalle 1600. Come HardDisk mi avete detto che il WD cavier blu 1tb sata3 64mb 7200rpm, è leggermente meglio del seagate barracuda 1tb sata3 64mb 7200rpm, quindi prenderò il cavier blu, come alimentatore invece sono indeciso tra il xfx450 e xfx550, xfx fino a che scheda video regge?
Scusate per le tante domande :)

Seguendo i vostri consigli ho scelto di fare alcune modifiche:
come processore lascio fx-8350, come scheda madre pensavo di comprare la asrock 970 extreme3 r2 inevece della extreme4 visto che ci sono 15€ di differenza, è buona la extreme3 r2 (non farò oc)? come ram lascio le corsair vengeance 2x4gb 1866mhz cl9 visto che ci sono solo 6€ di differenza dalle 1600. Come HardDisk mi avete detto che il WD cavier blu 1tb sata3 64mb 7200rpm, è leggermente meglio del seagate barracuda 1tb sata3 64mb 7200rpm, quindi prenderò il cavier blu, come alimentatore invece sono indeciso tra il xfx450 e xfx550, xfx fino a che scheda video regge?
Scusate per le tante domande :)
penso che l'xfx 550w va bene poi dipende dalla vga che scegli

io avevo pensato ad una 7850/7870, ma stavo pensando se in futuro vorrò fare un upgrade per esempio ad una 7970 o una della serie 8mila, volevo sapere se xfx 550w reggeva
be allora a questo punto prendi direttamente un antec 620m e stai a posto così puoi fare l'upgrade

C'è qualche scheda madre più buona della Asrock 970 Extreme4/Extreme3, al prezzo massimo di 70€?
PS: la mobo deve avere 1 connettore usb 3.0, e un 8 channel audio :) , non farò crossfire.

C'è qualche scheda madre più buona della Asrock 970 Extreme4/Extreme3, al prezzo massimo di 70€?
PS: la mobo deve avere 1 connettore usb 3.0, e un 8 channel audio :) , non farò crossfire.
Asus M5A97 LE R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 69,70 ma come qualità siamo lì lì con la Extreme 4.

Asus M5A97 LE R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 69,70 ma come qualità siamo lì lì con la Extreme 4.
Sorry ho sbagliato a scrivere, volevo dire che deve supportare il 5.1, quella scheda supporta solo il 2.1(casse), ma mi pare che non ha il connettore usb3.0 frontale per il case.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro