Consigli notebook sui 700/750 euro

-N!KO-

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, ho intenzione di comprare un notebook e vorrei spendere intorno ai 700/750 euro, sarei disposto anche a spendere un po' di più se ne vale davvero la pena.
Quello che sto cercando è un prodotto abbastanza piccolo e leggero da portare a scuola, i programmi che utilizzerei di più sono chrome/firefox, dreamweaver, visual studio e la suite di office.
Cerco almeno 8GB di ram e 256GB di SSD, il display non ha grande importanza per me, non ho bisogno di touch e credo di non aver necessità di una scheda grafica dedicata, ma correggetemi se sbaglio.
Voi che notebooks consigliereste intorno a quel prezzo?

Ho visto che si parla bene dei notebook Huawei su vari siti di recensioni, il Matebook 13 mi sembrerebbe perfetto per la portabilità, (purtoppo costringe a doversi sempre portare dietro il dongle per le porte), la versione i5 sarebbe nel mio range di prezzo. Ho visto però in alcuni thread di Tom's che i Matebook venivano sconsigliati per la Ram ddr3, è davvero tanta la differenza con la ddr4? Influirebbe molto per l'uso che farei del pc? (Scusate ma non sono per niente esperto).
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho visto però in alcuni thread di Tom's che i Matebook venivano sconsigliati per la Ram ddr3, è davvero tanta la differenza con la ddr4? Influirebbe molto per l'uso che farei del pc? (Scusate ma non sono per niente esperto).

Tranquillo, la differenza è impercettibile

Comunque il Matebook 13 è molto bello, valuta anche l'ux333fn sennò
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili