Consigli Notebook low-budget

Pubblicità

Gagao

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
38
Ciao a tutti,
chiedo gentilmente consiglio per due due laptop, uno per mia sorella e l'altro per mia madre.

Mia madre fa un uso del pc molto basilare (social network, acquisti online, posta elettronica, microsoft word, video su youtube) e ha la tendenza a rompere tutto ciò che ha sotto mano in breve tempo, quindi stavo pensando ad un laptop dal più basso budget possibile e che possa garantirle comunque un'esperienza di utilizzo soddisfacente, su amazon vedevo qualcosa del genere HP 255 G6 che non mi sembra male per il prezzo, che ne dite?

Mia sorella, invece, quest'anno si iscriverà all'università e ha bisogno di un pc portatile sia per lo studio che per lo svago quotidiano. Non si iscriverà a facoltà che richiedono un pc di alte prestazioni (ingegneria, architettura, ect) e probabilmente finirà per fare lo stesso uso del pc di cui fa mia madre, però volevo comunque prenderle qualcosa di leggermente migliore rimanendo basso con il budget in caso si presentasse la necessità di un pc che richieda prestazioni migliori, in ogni caso cerco qualcosa che possa durarle lungo questi 3-4 anni di studi. Al momento ho visto che su mediaworld è presente un'offerta apparentemente molto vantaggiosa HP-15, che ne dite?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Scegli tra le guide del forum:

Scegli tra le guide del forum:

Tra il Lenovo consigliato in guida e l'HP in offerta su mediaworld, quale è un migliore affare?

Ciao a tutti,
chiedo gentilmente consiglio per due due laptop, uno per mia sorella e l'altro per mia madre.

Mia madre fa un uso del pc molto basilare (social network, acquisti online, posta elettronica, microsoft word, video su youtube) e ha la tendenza a rompere tutto ciò che ha sotto mano in breve tempo, quindi stavo pensando ad un laptop dal più basso budget possibile e che possa garantirle comunque un'esperienza di utilizzo soddisfacente, su amazon vedevo qualcosa del genere HP 255 G6 che non mi sembra male per il prezzo, che ne dite?

Mia sorella, invece, quest'anno si iscriverà all'università e ha bisogno di un pc portatile sia per lo studio che per lo svago quotidiano. Non si iscriverà a facoltà che richiedono un pc di alte prestazioni (ingegneria, architettura, ect) e probabilmente finirà per fare lo stesso uso del pc di cui fa mia madre, però volevo comunque prenderle qualcosa di leggermente migliore rimanendo basso con il budget in caso si presentasse la necessità di un pc che richieda prestazioni migliori, in ogni caso cerco qualcosa che possa durarle lungo questi 3-4 anni di studi. Al momento ho visto che su mediaworld è presente un'offerta apparentemente molto vantaggiosa HP-15, che ne dite?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Allora:
-per quanto riguarda il computer per tua madre lascia perdere quello, monta un processore davvero scadente, risulterebbe lentissimo dopo pochi mesi. Io andrei su qualcosa di ricondizionato tipo questo HP ricondizionato che monta un ssd ed un processore leggermente migliore. Oppure se riesci ad alzare un pelo il budget ti consiglio questo CHUWI-HeroBook che monta un processore simile, ma display fullHD ips e 64GB di memoria EMMC 5.1 (espandibile con scheda sd o SSD M.2 fino ad 1TB). Più che altro il problema è che con budget così ridotti o vai su usato/ricondizionato cercando qualcosa con componenti discrete, oppure conviene questi pc con memorie flash che sono più rapide, altrimenti con normali hhd e processori così poco potenti ci si ritrova ad avere un dispositivo molto lento e poco performante;

-per quanto riguarda tua sorella io andrei sul Lenovo 330s con cpu Ryzen 3 (migliore del i3 dell'hp) che le permetterà di usufruire di un computer reattivo ed ottimo per un uso basilare.

Ultima modifica:
Ricordo che stasera alle 00:00 probabilmente scatterà il 20% sul warehouse quindi occhio alla guida dedicata per non farti scappare le migliori offerte !!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Nell'attesa, il Lenovo 330S-15ARR è salito di prezzo da 370 a 400€, nel frattempo sono apparse queste due offerte su Prime sullo stesso prezzo:
HP 14-DK0001NL
Huawei Matebook D 15

Tra quest'ultimo e le due offerte Prime quale mi consigliereste?

Grazie ancora per il vostro supporto.

Come hardware è leggermente meglio l’HP, per qualitá costruttiva meglio il Matebook

Nell'attesa, il Lenovo 330S-15ARR è salito di prezzo da 370 a 400€, nel frattempo sono apparse queste due offerte su Prime sullo stesso prezzo:
HP 14-DK0001NL
Huawei Matebook D 15

Tra quest'ultimo e le due offerte Prime quale mi consigliereste?

Grazie ancora per il vostro supporto.
Lascia stare il Lenovo! Sono stato giorni a interessarmi sulla batteria! E' veramente irrisoria!Con ogni tipo di risparmio energetico, luminosità bassa e uso "minimo", arrivi a 6 ore (se ti dice bene). Già con luminosità a 50%, internet arrivi a 4.5h...

Lascia stare il Lenovo! Sono stato giorni a interessarmi sulla batteria! E' veramente irrisoria!Con ogni tipo di risparmio energetico, luminosità bassa e uso "minimo", arrivi a 6 ore (se ti dice bene). Già con luminosità a 50%, internet arrivi a 4.5h...

Ma in realtà non è un punto che mi interessa molto visto che lo terrei quasi sempre sotto carica.
Mi interessa più l'harware e il rapporto qualità/prezzo.
Comunque grazie per la dritta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro