consigli laptop per disegno digitale e gaming max 2000 euro

shinku

Nuovo Utente
3
0
Salve, avrei bisogno di un laptop da utilizzare per disegno/grafica digitale e gaming occasionale , i programmi che uso sono photoshop e clip studio paint. Per quanto riguarda i videogame nulla di particolarmente serio, MMORPG come blade and soul e qualche gioco per pc tipo tomb raider, yakuza ecc. Il mio budget è di massimo 2000 euro, vorrei un pc nuovo quindi no ricondizionato/usato, non mi interessano il lato estetico e il peso, l'importante è che il pc sia prestante e di buona qualità con processore (possibilmente amd ryzen o intel i7) e scheda grafica (nvidia) di ultima generazione, schermo non più piccolo di 14 pollici, utilizzo una tavola grafica con display quindi posso chiudere un occhio sulle specifiche dello schermo. Non considero acer in quanto mi hanno sempre dato problemi, pensavo di acquistare lenovo oppure asus ma essendo ignorante in materia non saprei.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
questo credo sia perfetto, anche se quei programmi non fanno grosso uso del multicore, è più indirizzato al gaming, volendo puoi spendere anche 1000€ è avere le stesse prestazioni in ambito lavorativo, come questo
a livello professionale dai un occhiata ai creator e prestige di MSI, direttamente sul loro sito, hanno monitor IPS calibrati di fabbrica
 

shinku

Nuovo Utente
3
0
questo credo sia perfetto, anche se quei programmi non fanno grosso uso del multicore, è più indirizzato al gaming, volendo puoi spendere anche 1000€ è avere le stesse prestazioni in ambito lavorativo, come questo
a livello professionale dai un occhiata ai creator e prestige di MSI, direttamente sul loro sito, hanno monitor IPS calibrati di fabbrica

ti ringrazio tantissimo! mi piace molto il lenovo legion 7 a dire il vero ma ho letto che la batteria non è delle migliori...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
ti ringrazio tantissimo! mi piace molto il lenovo legion 7 a dire il vero ma ho letto che la batteria non è delle migliori...
la batteria conta più se ci vai a giocare pesantemente, nel tuo lavoro sarà più soggetta a stress la cpu, la gpu entrerà in funzione solo per alcune azioni, rispetto ad un altra marca, ci saranno si è no 30 min di autonomia di differenza
se andrai a collegarlo a monitor e mouse/tastiere esterne, posso linkarti anche qualcosa da amazon spagna, come questo omen o legion, la tastiera è differente per solo 6 lettere accentante, puoi modificarle con degli stickers
dall'italia c'è questo legion, ma per 1300€, aggiungi qualcosa e prendi lo strix che ti ho linkato sopra, nettamente superiore in cpu e gpu
 

shinku

Nuovo Utente
3
0
la batteria conta più se ci vai a giocare pesantemente, nel tuo lavoro sarà più soggetta a stress la cpu, la gpu entrerà in funzione solo per alcune azioni, rispetto ad un altra marca, ci saranno si è no 30 min di autonomia di differenza
se andrai a collegarlo a monitor e mouse/tastiere esterne, posso linkarti anche qualcosa da amazon spagna, come questo omen o legion, la tastiera è differente per solo 6 lettere accentante, puoi modificarle con degli stickers
dall'italia c'è questo legion, ma per 1300€, aggiungi qualcosa e prendi lo strix che ti ho linkato sopra, nettamente superiore in cpu e gpu

credo di volere uno di questi, ho allegato un pdf di quelli lenovo, ho lo sconto studenti quindi forse convengono (?) alla fine vorrei anche uno schermo decente ? per lavori di grafica RTX serie 20 va bene? credo la prossima volta che potrò cambiare il pc passeranno 10 anni quindi vorrei spendere bene , ti ringrazio ancora per le risposte sei gentilissimo/a!
HP OMEN
ASUS ROG STRIX
lenovo legion 7 creator
ASUS ROG Zephyrus G15
 

Allegati

  • Lenovo.pdf
    738.4 KB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
quei lenovo no, prezzi troppo alti per quello che offrono
la RTX ha senso se farai animazione 3D, qui trovi la lista con i programmi che sfruttano l'accelerazione dei driver studio dalla GTX1650 a salire
a livello di cpu, attualmente le migliori sono i ryzen della serie 5000 (5800H), per un uso a 360°, la serie 4000 va bene (4800H), intel ha senso se spendi intorno i 1000€, anche meno, sotto i test in base alla cpu

19.png


tornando alla gpu, se vuoi giocare ad alti framerate, anche a roba più pesante, una RTX3060 o 2060 vanno bene, se ti accontenti vai di 1650 a salire
se riesci a sfruttare lo sconto studenti, vai per un 5800H + 3060 e 16gb di ram minimi
omen, legion o strix non fa differenza, sono tutti di fascia alta e si trovano intorno i 1500€, quindi non salire molto oltre, devi spendere il giusto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili