Consigli impianto a liquido Custom

Pubblicità

Erky

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti, mi sto per accingere all'acquisto del mio primo impianto a liquido custom, ed avevo qualche domanda o meglio cercavo qualche consiglio per comprare le cose migliori per il mio caso e non fare qualche acquisto errato.
ho solamente una limitazione lo spazio dato che andrò a montarlo in un case mini-atx, l'NR200P, quindi mi serviva una pompa e serbatoio compatto.
Altra richiesta di aiuto e consiglio è la possibilità di andare a montare un waterblock per processore che mi possa permettere per lo meno di essere montato per un miglioramento successivo, momentaneamente mi serve uno per LGA 1200 ma con possibilità di poterlo montare su un LGA 1700.
Avendo modificato il case con stampante 3D ho la possibilità di montare un dissipatore da 240 con due ventole e sto valutando anche di mettere a dissipazione la scheda video un gigabyte 3080, ma non so se conviene o no.
Essendo il primo mi servirebbe capire anche di tutti i pezzi di cui ho bisogno e magari qualche tips per montaggio o manutenzione.
Grazie in anticipo !

Salve a tutti, mi sto per accingere all'acquisto del mio primo impianto a liquido custom, ed avevo qualche domanda o meglio cercavo qualche consiglio per comprare le cose migliori per il mio caso e non fare qualche acquisto errato.
ho solamente una limitazione lo spazio dato che andrò a montarlo in un case mini-atx, l'NR200P, quindi mi serviva una pompa e serbatoio compatto.
Altra richiesta di aiuto e consiglio è la possibilità di andare a montare un waterblock per processore che mi possa permettere per lo meno di essere montato per un miglioramento successivo, momentaneamente mi serve uno per LGA 1200 ma con possibilità di poterlo montare su un LGA 1700.
Avendo modificato il case con stampante 3D ho la possibilità di montare un dissipatore da 240 con due ventole e sto valutando anche di mettere a dissipazione la scheda video un gigabyte 3080, ma non so se conviene o no.
Essendo il primo mi servirebbe capire anche di tutti i pezzi di cui ho bisogno e magari qualche tips per montaggio o manutenzione.
Grazie in anticipo !
Quello è un case mini ITX non micro ATX e sarebbe meglio un AIO con waterblock con pompa integrata. Hai poco spazio li dentro

Il massimo che puoi montare nel Cooler Master NR200P e' un AIO da 240 mm sul Top.
NR200P-MCNN85-SL0-add6.jpg
Se non ti interessano gli effetti RGB, prendi questo della EKWB : EK-Nucleus AIO CR240 Dark - Prezzo: 133,18 Euro.

Il guaio pero' di questi Case e' che sono talmente troppo piccoli che c'e' poco ricircolo di aria e tra CPU e la RTX 3080, non e' che sia il massimo. Ti consiglio di prendere un Case fatto apposta, questo e' il mio consiglio.

Buona serata.

Ultima modifica:
Grazie in anticipo !
Partiamo dal fatto che custom loop e case mini ITX non vanno assolutamente d'accordo.
Inoltre li ci puoi montare solo un radiatore da 240, che praticamente non serve a nulla con un custom loop.

Se vuoi tenerti quella build e fare un custom loop, l'unica soluzione a mio parere è una cosa del genere:
t8zr3y8pgkl71.webp

Per il wb puoi prendere qualsiasi cosa in commercio praticamente, quasi tutti quelli che sono per LGA1200 sono anche per LGA1700. Dipende solo quanto vuoi spendere.
la 3080 va assolutamente liquidata in quel case, altrimenti ti va a fuoco. Su Aliexpress si trova ancora qualche wb adatto.

il mio case adesso è cosi, non propriamente con queste componenti ma è diventato di queste dimensioni

Visualizza allegato 468543

Se ci pensi bene guardandolo e riflettendo bene, si è bello nulla da dire come estetica, ecco fermiamoci lì all'estetica bella. Adesso immagina la tua CPU attuale che monterai con la RTX 3080, sotto stress che temperature entrambi le componenti CPU e GPU arriveranno, di certo non gli farà bene ne all'uno e ne all'altro, anche per la mancanza di un sistema di ricircolo d'aria fresca. Poi vedi tu, io il mio consiglio te l'ho dato.

Buona serata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro