Consigli HTPC per l'Alta Definizione

Pubblicità
Quindi visto che la ultimate è completa, mentre la basic è all'osso credo che sia conveniente puntare su versioni meno pesanti dal punto di vista delle funzioni aggiuntive, tanto credo che non siano di grande interesse per un htpc, per cui si risparmia sulle caratteristiche dell'OS per avere un pc più reattivo, giusto?

Io andrei su Vista Home Premium, poiché contiene (come la edizione Ultimate) Windows Media Center, che può sempre fare comodo in un HTPC. :)

@ Discus: no non c' è differenza tra le edizioni di Vista in termini di reattività (come di risorse utilizzate, prestazioni, etc.). ;)

Si, è vero che Xp è più leggero, ma credo che abbia scelto vista perchè è più bello alla 'Vista' :lol: , per cui prende una versione più leggera, sia per il pc che per il portafoglio e dovremmo esserci...

Per il sistema operativo devo ancora decidere, proverò direttamente le due versioni (XP e Vista) e deciderò di conseguenza... Se scegliessi in anticipo XP e prendo 2x512 di ram, non penso che vado a spendere molto di meno come hardware....

Seguendo il consiglio di attackment ho guardato il QVL e ho scelto le ram, quindi le aggiungo alla lista definitiva.
  • Gigabyte GA-MA78GM S2H 73€
  • AMD Athlon X2 BE-2350 55€
  • TEAM GROUP 2x1GB Elite DDR2 800Mhz CL5 36€
  • WD Caviar SE16 250GB 3,5 SATA II 47€
Ho inserito anche l'hd. Non ho scelto la serie green perchè hanno capienza minima di 500gb e dunque costano minimo 70€.

Adesso mancano solo Case e Alimentatore. Il case deve essere alto massimo 15cm quindi ne devo trovare uno che sia "slim profile". Inoltre deve avere un bay frontale da 5.25" (ho già il lettore di questo formato). Il prezzo ali+case non deve superare 150€ (altrimenti sforo dal mio budget). Cosa mi consigliate???

Grazie, CIAO!!!

Come alimentatore potresti prendere un LC power Green Power 550W a meno di 40€, come case non so dirti, forse uno di quelli orizzontali, ma non conosco i modelli. prova a dare un'occhiata sull'ebaya...

Ho guardato un pò per i case e molti a quel prezzo hanno già integrato l'ali... faccio una lista in ordine di prezzo:Opterei sui primi due per il prezzo ma non penso che siano molto buoni. Il piccolino dell'antec sembra il migliore qualità prezzo ma il lettore rimarrebbe in vista. Infine gli altri che sono la scelta migliore, ma mi frena il prezzo...

Che cosa mi consigliate di fare???

Grazie!!! CAIO!!!! :)

O il primo o l' ultimo Antec...scegli tra questi due...hanno l' ali migliore (che a mio parere incide moltissimo sulla scelta), le migliori finiture e il sistema di raffreddamento più efficiente.

Grazie a tutti voi per l'aiuto.... :ok:

Per il case alla fine ho scelto l' Antec NSK1480.

Adesso mi tocca solo sborsare i soldi e il gioco è fatto...

In totale andrò a spendere 337€ (considerendo le spese di spedizione...)

Grazie ancora!!!!

CIAO!!!

:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro