DOMANDA Consigli HD esterno

Pubblicità

Super-Luke

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Vorrei prendere un bel HD esterno da almeno 1-2tb o eventualmente uno interno con box, però non so quale. Mi piacerebbe metterci tutti gli anime che scarico, guardandoli tramite VLC nell'HD. Inoltre scaricando su Utorrent salverei i file direttamente nell'hard disk.
Non me ne intendo più di tanto... Ma stavo pensando ad un WD Red+FANTEC DB-ALU3, dite che possa andare bene? Ho letto in giro che questa combo è ottima.

Ah ho un pc desktop molto vecchio (ha circa 8 anni). Secondo voi potrebbero esserci problemi di compatibilità?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuno che può aiutarmi?

Ultima modifica:
Vorrei prendere un bel HD esterno da almeno 1-2tb o eventualmente uno interno con box, però non so quale. Mi piacerebbe metterci tutti gli anime che scarico, guardandoli tramite VLC nell'HD. Inoltre scaricando su Utorrent salverei i file direttamente nell'hard disk.
Non me ne intendo più di tanto... Ma stavo pensando ad un WD Red+FANTEC DB-ALU3, dite che possa andare bene? Ho letto in giro che questa combo è ottima.

Ah ho un pc desktop molto vecchio (ha circa 8 anni). Secondo voi potrebbero esserci problemi di compatibilità?
Nessuno che può aiutarmi?
Buona accoppiata!
Problemi di compatibilità no... c'erano già le usb 8 anni fà? :asd:
Sarà magari un po lento nei trasferimenti.

ti consiglio un disco esterno da 2,5" autoalimentato usb 3 , perché è più piccolo leggero e pratico.
Potresti usarlo anche attaccato alla TV, ma controlla i formati video supportati.

Buona accoppiata!
Problemi di compatibilità no... c'erano già le usb 8 anni fà? :asd:
Sarà magari un po lento nei trasferimenti.
Ah beh nessun problema. Grazie davvero!
Comunque so che i WD Red sono realizzati ad hoc per i NAS, vanno bene per uso desktop? O mi consigli di andare di WD Blue o non so altro?
ti consiglio un disco esterno da 2,5" autoalimentato usb 3 , perché è più piccolo leggero e pratico.
Potresti usarlo anche attaccato alla TV, ma controlla i formati video supportati.
Pure, però sono indeciso tra appunto un esterno o un interno con box. Alla fine cambia qualcosa in prestazioni?
Perché su Amazon ho visto dei Toshiba e WD esterni economici.

Ultima modifica:
Beh non è che se è in un suo case il disco non lo puoi attaccare dove ti pare.
Anzi, eviti i rischi di alimentazioni "ballerime" che a lungo andare lo danneggiano.

Ah beh nessun problema. Grazie davvero!
Comunque so che i WD Red sono realizzati ad hoc per i NAS, vanno bene per uso desktop? O mi consigli di andare di WD Blue o non so altro?
Gli hdd di tipo mainstream non hanno mai usi specializzati; molto è puro marketing. Un Red (non PRO) è un prodotto valido per l'uso che ne fai, quanto ad esempio un Purple o un Blue.

Beh non è che se è in un suo case il disco non lo puoi attaccare dove ti pare.
Anzi, eviti i rischi di alimentazioni "ballerime" che a lungo andare lo danneggiano.

Gli hdd di tipo mainstream non hanno mai usi specializzati; molto è puro marketing. Un Red (non PRO) è un prodotto valido per l'uso che ne fai, quanto ad esempio un Purple o un Blue.
Ok un'ultima cosa ahahahaha. E se prendessi questo? Western Digital Elements Portable Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, 2 TB
Ho visto su Amazon che non costa tanto. E' valido come hd esterno? Non ho linkato direttamente Amazon perché non so se si può.

Ok un'ultima cosa ahahahaha. E se prendessi questo? Western Digital Elements Portable Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, 2 TB
Ho visto su Amazon che non costa tanto. E' valido come hd esterno? Non ho linkato direttamente Amazon perché non so se si può.
Quello nn funziona se lo attacchi direttamente alla tv lo so xche ce l avevo

Io ho tre HDD red da 4-tb per lo storage e vanno molto bene
Ti consiglio se prendi un HDD interno da 3,5" o da 2,5" una docking station del Inateck a due baya a inserimento verticale
Sono perfette per l uso in quanto hanno anche il tasto di accensione/spengimento fisico
Io ho quella e altre due single

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quello nn funziona se lo attacchi direttamente alla tv lo so xche ce l avevo

Io ho tre HDD red da 4-tb per lo storage e vanno molto bene
Ti consiglio se prendi un HDD interno da 3,5" o da 2,5" una docking station del Inateck a due baya a inserimento verticale
Sono perfette per l uso in quanto hanno anche il tasto di accensione/spengimento fisico
Io ho quella e altre due single

Non lo attacco alla tv, ma lo lascio su pc. Quindi non dovrei avere problemi con quello?
Gli anime scaricati come avevo detto li guarderei nell'hd attaccato al pc.

Io ho avuto una brutta esperienza con un disco da 1TB (2,5 USB3) della WD serie elements... morto di punto in bianco ed internamente utilizza un connettore proprietario. Fai sempre backup...

I più affidabili che abbiamo mai avuto in ufficio sono i LACIE Porsche Design, sono indistruttibili e te li consiglio assolutamente.. la versione 2TB costa sulle 100€
Io ho un Lacie a casa ma l HDD al interno è un Seagate

Non lo attacco alla tv, ma lo lascio su pc. Quindi non dovrei avere problemi con quello?
Gli anime scaricati come avevo detto li guarderei nell'hd attaccato al pc.
L HDD è a indovinarci ti puo durare 10 anni come uno
Potresti provare gli HSGT ma costano di piu

Non è male. Preferisco un toshiba canvio, ma la durata di questi dispositivi usati giornalmente non è paragonabile all’altra soluzione.
Te l’han già detto ma... fai backup regolari, tendono a morire improvvisamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro