DOMANDA Consigli HD esterno

Super-Luke

Nuovo Utente
33
1
Vorrei prendere un bel HD esterno da almeno 1-2tb o eventualmente uno interno con box, però non so quale. Mi piacerebbe metterci tutti gli anime che scarico, guardandoli tramite VLC nell'HD. Inoltre scaricando su Utorrent salverei i file direttamente nell'hard disk.
Non me ne intendo più di tanto... Ma stavo pensando ad un WD Red+FANTEC DB-ALU3, dite che possa andare bene? Ho letto in giro che questa combo è ottima.

Ah ho un pc desktop molto vecchio (ha circa 8 anni). Secondo voi potrebbero esserci problemi di compatibilità?
Post unito automaticamente:

Nessuno che può aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Vorrei prendere un bel HD esterno da almeno 1-2tb o eventualmente uno interno con box, però non so quale. Mi piacerebbe metterci tutti gli anime che scarico, guardandoli tramite VLC nell'HD. Inoltre scaricando su Utorrent salverei i file direttamente nell'hard disk.
Non me ne intendo più di tanto... Ma stavo pensando ad un WD Red+FANTEC DB-ALU3, dite che possa andare bene? Ho letto in giro che questa combo è ottima.

Ah ho un pc desktop molto vecchio (ha circa 8 anni). Secondo voi potrebbero esserci problemi di compatibilità?
Post unito automaticamente:

Nessuno che può aiutarmi?
Buona accoppiata!
Problemi di compatibilità no... c'erano già le usb 8 anni fà? :asd:
Sarà magari un po lento nei trasferimenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Super-Luke

BaldosArts

Utente Èlite
4,297
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
ti consiglio un disco esterno da 2,5" autoalimentato usb 3 , perché è più piccolo leggero e pratico.
Potresti usarlo anche attaccato alla TV, ma controlla i formati video supportati.
 

Super-Luke

Nuovo Utente
33
1
Buona accoppiata!
Problemi di compatibilità no... c'erano già le usb 8 anni fà? :asd:
Sarà magari un po lento nei trasferimenti.
Ah beh nessun problema. Grazie davvero!
Comunque so che i WD Red sono realizzati ad hoc per i NAS, vanno bene per uso desktop? O mi consigli di andare di WD Blue o non so altro?
Post unito automaticamente:

ti consiglio un disco esterno da 2,5" autoalimentato usb 3 , perché è più piccolo leggero e pratico.
Potresti usarlo anche attaccato alla TV, ma controlla i formati video supportati.
Pure, però sono indeciso tra appunto un esterno o un interno con box. Alla fine cambia qualcosa in prestazioni?
Perché su Amazon ho visto dei Toshiba e WD esterni economici.
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
ti consiglio un disco esterno da 2,5" autoalimentato usb 3 , perché è più piccolo leggero e pratico.
Potresti usarlo anche attaccato alla TV, ma controlla i formati video supportati.
Beh non è che se è in un suo case il disco non lo puoi attaccare dove ti pare.
Anzi, eviti i rischi di alimentazioni "ballerime" che a lungo andare lo danneggiano.

Ah beh nessun problema. Grazie davvero!
Comunque so che i WD Red sono realizzati ad hoc per i NAS, vanno bene per uso desktop? O mi consigli di andare di WD Blue o non so altro?
Gli hdd di tipo mainstream non hanno mai usi specializzati; molto è puro marketing. Un Red (non PRO) è un prodotto valido per l'uso che ne fai, quanto ad esempio un Purple o un Blue.
 
  • Mi piace
Reazioni: Super-Luke

Super-Luke

Nuovo Utente
33
1
Beh non è che se è in un suo case il disco non lo puoi attaccare dove ti pare.
Anzi, eviti i rischi di alimentazioni "ballerime" che a lungo andare lo danneggiano.


Gli hdd di tipo mainstream non hanno mai usi specializzati; molto è puro marketing. Un Red (non PRO) è un prodotto valido per l'uso che ne fai, quanto ad esempio un Purple o un Blue.
Ok un'ultima cosa ahahahaha. E se prendessi questo? Western Digital Elements Portable Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, 2 TB
Ho visto su Amazon che non costa tanto. E' valido come hd esterno? Non ho linkato direttamente Amazon perché non so se si può.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ok un'ultima cosa ahahahaha. E se prendessi questo? Western Digital Elements Portable Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, 2 TB
Ho visto su Amazon che non costa tanto. E' valido come hd esterno? Non ho linkato direttamente Amazon perché non so se si può.
Quello nn funziona se lo attacchi direttamente alla tv lo so xche ce l avevo

Io ho tre HDD red da 4-tb per lo storage e vanno molto bene
Ti consiglio se prendi un HDD interno da 3,5" o da 2,5" una docking station del Inateck a due baya a inserimento verticale
Sono perfette per l uso in quanto hanno anche il tasto di accensione/spengimento fisico
Io ho quella e altre due single

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Super-Luke

Nuovo Utente
33
1
Quello nn funziona se lo attacchi direttamente alla tv lo so xche ce l avevo

Io ho tre HDD red da 4-tb per lo storage e vanno molto bene
Ti consiglio se prendi un HDD interno da 3,5" o da 2,5" una docking station del Inateck a due baya a inserimento verticale
Sono perfette per l uso in quanto hanno anche il tasto di accensione/spengimento fisico
Io ho quella e altre due single

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non lo attacco alla tv, ma lo lascio su pc. Quindi non dovrei avere problemi con quello?
Gli anime scaricati come avevo detto li guarderei nell'hd attaccato al pc.
 

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
Io ho avuto una brutta esperienza con un disco da 1TB (2,5 USB3) della WD serie elements... morto di punto in bianco ed internamente utilizza un connettore proprietario. Fai sempre backup...
 
  • Mi piace
Reazioni: Super-Luke

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
Ahi, capita... Però cappero c'è così tanta scelta che non so decidermi.
I più affidabili che abbiamo mai avuto in ufficio sono i LACIE Porsche Design, sono indistruttibili e te li consiglio assolutamente.. la versione 2TB costa sulle 100€
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
I più affidabili che abbiamo mai avuto in ufficio sono i LACIE Porsche Design, sono indistruttibili e te li consiglio assolutamente.. la versione 2TB costa sulle 100€
Io ho un Lacie a casa ma l HDD al interno è un Seagate

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: tomm891

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Non lo attacco alla tv, ma lo lascio su pc. Quindi non dovrei avere problemi con quello?
Gli anime scaricati come avevo detto li guarderei nell'hd attaccato al pc.
L HDD è a indovinarci ti puo durare 10 anni come uno
Potresti provare gli HSGT ma costano di piu

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ok un'ultima cosa ahahahaha. E se prendessi questo? Western Digital Elements Portable Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, 2 TB
Ho visto su Amazon che non costa tanto. E' valido come hd esterno? Non ho linkato direttamente Amazon perché non so se si può.
Non è male. Preferisco un toshiba canvio, ma la durata di questi dispositivi usati giornalmente non è paragonabile all’altra soluzione.
Te l’han già detto ma... fai backup regolari, tendono a morire improvvisamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Super-Luke

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili