• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli e opinioni su pc assemblato

Pubblicità
Ora appena montato tutto con ventole come mi avete consigliato ,con hwmonitor sulla voce cputin la temperatura massima raggiunta è di 55° anche con farcry 3 in azione

Grazie ancora

ciao ragazzi già che siamo in tema di temperature volevo un po capire se la temperatura della mia CPU e buona oppure no per adesso l'uso che faccio è solo internet, sarebbe un intel i7 3770 con dissipatore e pasta termica in dotazione già tutto istallato mi sta intorno a i 35°- 40° gradi al massimo e non di più, ma se sto fermo scendo anche sotto i 34° gradi possono andare bene queste temperature? o c'è qualcosa che non va? non ho avuto nessun tipo di problema fino ad'ora.

Si vanno più che bene. Sotto i 70/80° non ci sono problemi.
ti ringrazio per la risposta pensavo fosse andato male il montaggio del dissipatore intel, era la prima volta che lo montavo ma era così facile che ho voluto provarci pur sapendo che questi dissipatori per sentito dire causano un po di problemi ma per fortuna è andato tutto liscio :rolleyes:

Le temperature sono buone ma se vuoi temperature più basse sia in full che in idle ti consiglio appena puoi di prenderti un dissipatore migliore

Le temperature sono buone ma se vuoi temperature più basse sia in full che in idle ti consiglio appena puoi di prenderti un dissipatore migliore
grazie amico e che tipo di dissipatore potrei prendere? e per la pasta termica cosa bisogna fare di preciso, non sono un esperto in questo genere di cose specialmente di pasta termica ho un terrore infernale per quanto riguarda il processo inverso che invece di raffreddare riscalda mi servirebbe una guida dettagliata :nunu:

Dipende quanto vuoi spendere,visto che hai il terrore della pasta termica ti do un metodo semplice semplice,chicco di riso al centro della cpu e schiacci con il dissipatore facendo magari qualche piccolo movimento concentrico,poi togli il dissipatore e vedi l'impronta se copre bene la cpu(non interessa se ne manca ai 4 angoli)e se non ci sono accumuli bordi l'hai stesa bene,quindi la togli da cpu e dissipatore e riapplichi senza togliere più però,cioè chicco di riso schiacci facendo piccoli movimenti circolari e avviti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro