• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consigli di una configurazione

Pubblicità

Domingo Civitelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho postato nel topic sbagliato.
avevo intenzione di assemblare un pc che usero sopratutto per il gaming e volevo dei pareri da parte di personale esperto avevo intenzione di spendere intorno ai 800-900 euro premetto che ho gia acquistato il case xpredator x3 a 90 € il resto e tutto da ordinare per natale sara il mio regalo xd
cpu intel i5 4670k 3.4gh ho letto ke li7 per il gaming e sprecato e costa troppo ero indeciso con un amd fx8350
mobo maximus VI z87 armor con sistema raffreddamento migliorato o sabertooth z87 armor per questione di colori avevo optato per la maximus
ram corsair vegaence 8 gb 1600mhz red version (mi potete spiegare se meglio una 1.5volt o un 1.2 volta la differenza dove sta?)
hdd seagate barracuda 2tb sata3 7200 64mb change ma per supero budget punto per 1tb
ssd corsair force gt 120gb
ali corsair ax 750w vorrei un alimentatore modulare credete che con 750 w siano troppi cosi punto su una 650 risparmiando ancora
vga sono indeciso anke perke mi so fatto scappare un offerta la 7950 a 190 che ora nn trovo piu da nessuna parte e quale modello consigliate
detto cio aggiungo cosi avrei problemi di compatibilita?

grazie in anticipo attendo vs risposta

Sai overclokkare? Altrimenti la serie K è inutile così come una mobo costosa..
Inoltre con un budget così elevato non farci stare un SSD è un abominio.. :D
Per una ATi 7950 basta anche un alimentatore da 600W..

Per la cronaca fai uno schemino a punti di quanto paghi ogni singolo componente, così capiamo dove andare a lavorare di cesello.. se mi metto a farti una configurazione con prezzi che poi a te non corrispondono non ha molto senso..

Sai overclokkare? Altrimenti la serie K è inutile così come una mobo costosa..
Inoltre con un budget così elevato non farci stare un SSD è un abominio.. :D
Per una ATi 7950 basta anche un alimentatore da 600W..
ti quoto in tutto e per tutto, tranne per il fatto che un ssd c'è... il force gt 128GB... :D anche se fa schifo... :asd: meglio un 840 pro, vector oppure sandisk extreme, stesso taglio o da 256GB.
quella mobo lì è da azoto-liquido high end... meglio optare per qualcosa di più sensato e non per i colori più fighi... :asd:
io risparmierei su mobo e ci metterei una r9 280x toxic... o una 7970 ghz ed.

ti quoto in tutto e per tutto, tranne per il fatto che un ssd c'è... il force gt 128GB... :D anche se fa schifo... :asd: meglio un 840 pro, vector oppure sandisk extreme, stesso taglio o da 256GB.
quella mobo lì è da azoto-liquido high end... meglio optare per qualcosa di più sensato e non per i colori più fighi... :asd:
io risparmierei su mobo e ci metterei una r9 280x toxic... o una 7970 ghz ed.
Non l'avevo mica visto FIlo.. :asd:
Non sarebbe stato difficile fare un elenco..

- Nonna di Lido
- Zio di Lido
- Filo è grasso
- Thg è figo

TOT: un sacco di sesterzi

Questo era il metodo giusto :sisi:

Non l'avevo mica visto FIlo.. :asd:
Non sarebbe stato difficile fare un elenco..

- Nonna di Lido
- Zio di Lido
- Filo è grasso
- Thg è figo

TOT: un sacco di sesterzi

Questo era il metodo giusto :sisi:
:lol::lol::lol: mi sembra giusto... :asd:

- - - Updated - - -

tranne per il fatto che se ti riferivi a me io sono tutto tranne che grasso :asd:

ok allora i prezzi sono
alimentatore corsair ax 750 w 135€
ssd corsair 120 gb 101
hdd seagate barracuda 2tb 87
ram corsair 8gb 1600mhz 75
mobo maximus VI armor 241
mobo altenativa sabertooth armor 186
cpu i5 4670k 193
vga sto ancora alla ricerca xd avete consigliato la toxic a quato va?

ok allora i prezzi sono
alimentatore corsair ax 750 w 135€
ssd corsair 120 gb 101
hdd seagate barracuda 2tb 87
ram corsair 8gb 1600mhz 75
mobo maximus VI armor 241
mobo altenativa sabertooth armor 186
cpu i5 4670k 193
vga sto ancora alla ricerca xd avete consigliato la toxic a quato va?
Perdonami.. dovresti accorgerti da te che qualcosa non quadra... potrai mai spendere 240 euro di scheda madre con una cpu da 190?
già con una cpu da 200 euro come minimo dovresti comprare una GTX780...

• Thermaltake Berlin 630W
  • SSD Samsung EVO 120Gb
  • HD da 2Tb
  • MSI G45
  • i5 - 4670K
  • RAM quel che vuoi
  • GTX780

Fatti due conti e secondo me non cambia di molto la spesa..

ma con queste mobo da me scelta e possibile fare overclock senza dissipatore a liquido o ci vuole essenziale e quale consigliate in alternativa cosa consigliate che abbia almeno il pc1 e 3.0

- - - Updated - - -

la gtx pero ha solo 2 gb di memoria io optavo per un amd anche perche dicono che ci saranno giochi che sfruttano questa scheda o almeno cosi ho capito per nn contare del vantaggio dei 3 gb

l alimentatore e full modulare? poi ho visto che non tutti gli alimentatori sono compatibili con i sistemi hanswell e vero sta voce? certo pero che con questa thelmatek risparmio fino a 100 gruzzoli xd e buona come marca scs ma sono un ignoratone nel settore

Ultima modifica:
L`overclock si fà anche senza dissipatore a liquido, bastano dei buoni dissipatori ad aria.
Se vorrai fare overclock, cerca di fare entrare anche un Thermalright Macho.

scusa ma ho visto la mobo che mi hai segnato e un socket lga 1155 la mia cpu e lga 1150

- - - Updated - - -

scusa ma la scheda video mi sembra un po eccessiva supera i 400 € nn c e qlc di piu contenuto a 200max 300 €

- - - Updated - - -

Untitled.webpsalve raga ho cambiato fatto qualche modifica ai componenti ho preso come consigliatomi da lidoboy ho preso la mobo msi z87 g45 gaming e cambiato l ssd della corsair con un samsung 120 gb evo avendo cosi un primo taglio dei costi
ora come alimentatore sono un po perplesso riguardo la thermaltake voi siete sicuri ke sia compatibile con il processore e ke sia buono o tra un paio di anni debba cambiarlo xd quanti watt devo cercare 650 vanno stretti o sono abbondanti come faccio a calcora il wattagio complessivo? e per finire ho sentito in giro che la toxic se la gioca con la concorrente
altrimenti ho appena visto una gtx 760 oc della gigabyte memoria di 4 gb a 252 euro cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

ah ma cosa importante queste schede grafiche entrano nel mio case ? ho un aerocool xpredato x3

ma con queste mobo da me scelta e possibile fare overclock senza dissipatore a liquido o ci vuole essenziale e quale consigliate in alternativa cosa consigliate che abbia almeno il pc1 e 3.0

- - - Updated - - -

la gtx pero ha solo 2 gb di memoria io optavo per un amd anche perche dicono che ci saranno giochi che sfruttano questa scheda o almeno cosi ho capito per nn contare del vantaggio dei 3 gb

l alimentatore e full modulare? poi ho visto che non tutti gli alimentatori sono compatibili con i sistemi hanswell e vero sta voce? certo pero che con questa thelmatek risparmio fino a 100 gruzzoli xd e buona come marca scs ma sono un ignoratone nel settore
scusa ma ho visto la mobo che mi hai segnato e un socket lga 1155 la mia cpu e lga 1150

- - - Updated - - -

scusa ma la scheda video mi sembra un po eccessiva supera i 400 € nn c e qlc di piu contenuto a 200max 300 €

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 85827salve raga ho cambiato fatto qualche modifica ai componenti ho preso come consigliatomi da lidoboy ho preso la mobo msi z87 g45 gaming e cambiato l ssd della corsair con un samsung 120 gb evo avendo cosi un primo taglio dei costi
ora come alimentatore sono un po perplesso riguardo la thermaltake voi siete sicuri ke sia compatibile con il processore e ke sia buono o tra un paio di anni debba cambiarlo xd quanti watt devo cercare 650 vanno stretti o sono abbondanti come faccio a calcora il wattagio complessivo? e per finire ho sentito in giro che la toxic se la gioca con la concorrente
altrimenti ho appena visto una gtx 760 oc della gigabyte memoria di 4 gb a 252 euro cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

ah ma cosa importante queste schede grafiche entrano nel mio case ? ho un aerocool xpredato x3
allora... mi sembra che hai un po' di confusione in testa... :asd:
iniziamo con calma...
1) il dissipatore non c'entra una mazza... va bene anche ad aria e non è legato al tipo di mobo (o meglio, sì ma è legato al socket e non al brand o al modello, anche se quasi tutti vanno su qualsiasi scheda anche con skt diverso)
2) a parte il fatto che la gtx 780 ha 3GB di vram, la potenza di una vga non si misura assolutamente dalla quantità di vram installata, se vuoi risparmiare ti prendi o una gtx 770 o una r9 280X.
3) thermaltake è molto buona.
4) la mobo che ti ha segnalato lido è una z87 g45, il socket è lga 1150 e quindi è compatibile con haswell.
5) thermaltake va bene, se vuoi guarda anche un seasonic o un antec hcg.
6) 650W sono molto larghi per un single gpu, una 770 e un haswell li tieni già con un 450W di ottima fattura.
7) lascia assolutamente perdere la gtx 760 4GB... come ho già detto prima, la potenza di una gpu non si misura dalla vram, e questo ne è l'esempio: basta riflettere, 4GB li userai veramente se vai sul 4Khd, cioè risoluzioni ben oltre il fhd, ma la 760 schiatta molto prima di raggiungere tale risoluzione... è come la GT 630 con 1GB... chi li ha usati tutti in una volta si faccia avanti... :asd:
8) si ci entrano tutte le vga nel tuo case.

- - - Updated - - -

riguardando la tua conf, le ram prendile 2X4GB, così sfrutti il dual channel e aggiungi la vga.

grazie mille filoippo97 sei stato molto esaustivo
sono stato tutto il giorno a studiare ihihi ho aggiunto un dissi a liquido della seidon 120m giusto per non usare quello stock dalle recensioni credo che mi puo bastare senza fare un oc eccessivo
per le ram credo che siano 2 barrette da 4 poi chiedero con una mail per la conferma
ho consultato le liste compatibilita per i processori haswell e quella indicatomi nn credo di averla letta da nessuna parte cosi ho svolto una ricerca e ho trovato questo ke e completamente modulare
ocz 750w fatality seres me la consigliate? al prezzo di 85 €
oppure ocz 550 fatalityi a 58€ (sicuro che la mia conf consumi solo 450w?)
per la vga non saprei sono tentato dalla gtx 780anke se ha un prezzo eccessivo per il budgent ke mi ero stabilito ma quasi quasi ihihi come prestazioni quanto migliore e rispetto la r9 280x? e
la gtx quale marca consigliate io ho visto l asus non la versione gforce (quella che assomiglia alla evga per intenderci) costa 440 magari per natale i prezzi calano un po xd

ho visto che la msi g45 ha un solo connettore usb 3.0 all interno solo il mio case mi pare che porta 2 usb 3.0 quelle dove le collego rischio che uno mi funzioni come una comune 2.0 ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro