RISOLTO Consigli d'acquisto pc portatile per The Sims 3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RAFFY_LOL

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
10
Ciao a tutti!🙂. Beh vi volevo fare una domanda , ovviamente siete più esperti di me , tra poco è il compleanno di mia sorella e volevo regalargli un portatile per giocare a the sims 3 più le espansioni , visto che a lei piace molto. E' il fatto e che non so quale scegliere per via delle caratteristiche. Lei gioca su un portatile osceno che ogni tanto tende pure a laggare o.o. Avevo vsto su internet quel lenovo con amd a9-9425 , 8gbram - ssd. Secondo voi va bene? 😢

Mh più o meno sui 400. Beh se ce sempre qualcosa che ha anche la possibilità di cambiargli la ram/memoria (non si sa mai)

Mh più o meno sui 400. Beh se ce sempre qualcosa che ha anche la possibilità di cambiargli la ram/memoria (non si sa mai)
il budget è buono per l'acquisto di una cpu nettamente migliore all'A9 o i celeron di intel, questo ha ram e SSD espandibile e la vega 5 (gpu integrata) ti permette anche di giochicchiare, il limite più che altro è il sistema di dissipazione, nei giochi tenderà sempre a farsi sentire la ventola con notebook del genere
se non ha bisogno di una postazione mobile, hai valutato anche un mini pc?

No, perchè più o meno gli serve anche per la scuola. E i mini pc non gli piacciono. Ma tipo qualcosa dell'hp , asus , nulla?

Ah oky sorry 😂😂
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se puoi dirmi il modello magari gli do un occhiata

Guarda scusa non l'avevo visto il link , madò stamattina ahah , cmq sembra davvero carino. Ma quello con l'i3 dici che va lo stesso bene? O e meglio quello amd , mi pare che il suo ha un intel , scusa per l'ignoranza in materia .-.. Mi basta un consiglio che più o meno per i programmi di scuola e quel the sims non lagghi 🤦🏻‍♂️ se no chi la sente lol

Guarda scusa non l'avevo visto il link , madò stamattina ahah , cmq sembra davvero carino. Ma quello con l'i3 dici che va lo stesso bene? O e meglio quello amd , mi pare che il suo ha un intel , scusa per l'ignoranza in materia .-.
la cpu 5300u di AMD è molto sopra le prestazioni di un i3, avendo 4 core 8 thread contro i 2 core 4 thread dell'i3, la gpu integrata di AMD è superiore

Okey quello del link amd allora. Non so come ringraziarti xD. Beh sui 400 costa pure un po' di meno da quel che noto. E se nel caso mi puoi consigliare anche una ram ? Cosi boh almeno faccio il kit completo lol

Okey quello del link amd allora. Non so come ringraziarti xD. Beh sui 400 costa pure un po' di meno da quel che noto. E se nel caso mi puoi consigliare anche una ram ? Cosi boh almeno faccio il kit completo lol
le ram conviene sempre acquistarle dopo aver ricevuto il notebook, in modo da testarlo e controllare le ram installate

Per la ram il consiglio è di aspettare di avere il pc, scaricare CPU-Z così da sapere nel dettaglio il modulo ram installato, il programma in questione ti fornisce informazioni anche sugli slot disponibili nel pc

Vabbè se te mi dici che per i requisiti di sistema , quel pc li va bene , ceh posso anche non cambiargliele. Che poi ora ho letto, ma qualcosa con l'ssd? 😅magari non nvme
Avendo quello a stato solido , ceh 2tb a sto punto , almeno evitavo di spendere altri soldi 😒. Anche pk credo che 256gb sia poco..

Ultima modifica:
Vabbè se te mi dici che per i requisiti di sistema , quel pc li va bene , ceh posso anche non cambiargliele. Che poi ora ho letto, ma qualcosa con l'ssd? 😅magari non nvme
Avendo quello a stato solido , ceh 2tb a sto punto , almeno evitavo di spendere altri soldi 😒. Anche pk credo che 256gb sia poco..
Il pc in questione ha un SSD Nvme che è decisamente più veloce di un classico SSD Sata, se reputi pochi i 256 gb la sostituzione di un ssd di tipo NVME è ancora più semplice visto che si tratta letteralmente di una scheda fissata con una vite
Prima di effettuare la sostituzione contatta sempre l'assistenza ufficiale, c'è una minima possibilità che tale operazione possa inficiare la garanzia (in rarissimi casi per fortuna)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro