Consigli da Banchetto a case da Gamer

Pubblicità

Daffyx

Utente Èlite
Reazioni
122
Punteggio
60
Oilà raga , oggi tartassando il mio amico rivenditore , sono riuscito a strappargli un bello sconto sui due case bestiali che ha esposti ,se non li vende a breve me ne svenderà uno . Allora , passiamo subito al sodo :

Punto 1 : il mio "case" , è un banchetto artigianale creato da me , cè un reportage nella sezione raffreddamento , ma non è aggiornato , in quanto le modifiche apportate dall'ultima foto caricata sono molte , ho innestato un kit a liquido ,Termaltake BigWater, ho spostato il lettore , ho posizionato una ventola da 120 uv reactive che spinge verso il waterblock e ho creato un supporto per 4 ventole da 60 che spingono sui 2 hard disk sotto il banchetto , il tutto piazzato su uno sgabello legnoso ( ho una camera in legno mansardata ) senza fondo , praticamente il banchetto appoggia sui quattro lati agli angoli e per il resto è totalmene a contatto con l'aria , sia sopra che sotto . La peculiarità di questo sistema stà nel fatto che il ristagno dell'aria è zero , tutti i componenti hanno temperature ottime , la polvere si pulisce facilmente, il crossfire non soffre per niente e non spinge aria calda verso il sistema .

Punto 2 : questi due case però mi fanno impazzire . Apparte il fatto che sono enormi , esteticamente li trovo bestiali!! Stiamo parlando di un Cooler Master HAF 932 , e Thermaltake Spedo Advanced Package . Come vi sembrano questi due case ? A me esteticamente piace di più lo Spedo , come vi sembra ? Avrei peggioramenti nelle temperature ? Sicuramente per un fattore estetico , il banchetto con i componenti in bella vista esalta al massimo l'hardware ( il mio kit a liquido andrebbe totalmente nascosto in un case ,mentre sul banchetto fà bella mostra di sè pescando aria esterna , invece di prendere quella da dentro il case) , però anche questi case mi piacciono un sacco . Ho solo paura per le temperature ,spendere dei bei soldi per ritrovarmi con le temperature più alte...! Un esempio : le mie due vga in crossfire in idle stanno a 40 gradi ( la più calda ) e il procio a 38 , con 30-33 gradi in camera .

mhà guarda secondo me quasi sicuramente penso avrei temp maggiori nel case(sopratutto x il cross):sisi:...io cmq ho un haf 932 e mi ci trovo benissimo sia x le temp ke x lo spazio!nel case ho 32° e i componenti hanno discrete temp tipo cpu 39/40°in idle,gpu ben 55° in idle(con ventola al 40% e di giorno),hdd intorno ai 33-34° e mobo tra i 37-39°.tutto con 9 ventole installate...come vedi sopratutto la vga soffre di + il caldo:sisi:...ma io cmq te lo consiglio xkè costa 130€ e offre prestazioni e qualità di case da 200€(tipo l'altro detto da te ke sinceramente non mi piace)...la scelta stà a te ora;)
ciao :ok:

mhà guarda secondo me quasi sicuramente penso avrei temp maggiori nel case(sopratutto x il cross):sisi:...io cmq ho un haf 932 e mi ci trovo benissimo sia x le temp ke x lo spazio!nel case ho 32° e i componenti hanno discrete temp tipo cpu 39/40°in idle,gpu ben 55° in idle(con ventola al 40% e di giorno),hdd intorno ai 33-34° e mobo tra i 37-39°.tutto con 9 ventole installate...come vedi sopratutto la vga soffre di + il caldo:sisi:...ma io cmq te lo consiglio xkè costa 130€ e offre prestazioni e qualità di case da 200€(tipo l'altro detto da te ke sinceramente non mi piace)...la scelta stà a te ora;)

Grazie per la risposta, ma volevo chiederti , nel case hai 32 gradi , ma nella stanza? Che differenza c'è tra la temp del case e quella ambiente circa? Azz con 9 ventole installate poi .... hai quelle comprese più altre aggiunte da te ? Esclusi i componenti , cioè il dissi della cpu , dells vga ? Grazie ciao!

io in casa ho 30° quasi, abito in una mansarda da solo poi figuriamoci, il pc con 4 ventole, un haf 922 all' interno ci sono circa 33-35°, cpu a 40°-62°full, scheda video 38° ventole 100%, mobo 42°, hardisk 32°. Le temperature sono ottime, merito del case ventilato.

Daffyx ma mica lo vendi il banchetto?:lol::lol::lol::lol:

Ma sei sotto water colling anche per le vga?
Rileggendo suppongo di no.

Puoi avere il case ottimo quanto vuoi, pienodi ventole ma se il pezzo che tiraffredda il processore o la vga fa cag.are soffrirai sempr di surriscaldamento.

Il corssfire fa aumentare le temp della gpu....passare a liqudio?

Daffyx ma mica lo vendi il banchetto?:lol::lol::lol::lol:

Ma sei sotto water colling anche per le vga?
Rileggendo suppongo di no.

Puoi avere il case ottimo quanto vuoi, pienodi ventole ma se il pezzo che tiraffredda il processore o la vga fa cag.are soffrirai sempr di surriscaldamento.

Il corssfire fa aumentare le temp della gpu....passare a liqudio?

Eheh , cosa vuoi che vendo , è un ferraccio da appassionati .... ;)! Mi piacerebbe mettere le vga a liquido , ma le scarsa potenza del mio impianto penso possa essere un grosso problema . Ieri cmq ho montato il Flow TX Plus della Thermaltake , e con 31 gradi in stanza , l'acqua con pc sotto stress con ripetuti test con S&M a max load , è arrivata a 39 ( il procio a 61 ) , per poi scendere a 33 ( procio a 38 ) . Io non me ne intendo di liquido , ma mi sembra buono .

Grazie per la risposta, ma volevo chiederti , nel case hai 32 gradi , ma nella stanza? Che differenza c'è tra la temp del case e quella ambiente circa? Azz con 9 ventole installate poi .... hai quelle comprese più altre aggiunte da te ? Esclusi i componenti , cioè il dissi della cpu , dells vga ? Grazie ciao!

ciao!si nel case ho 32° mentre nella stanza non lo sò,ma so solo ke stò sempre in mutande quando ci stò:lol::lol:
poi si le 9 ventole:4 nel pannello laterale,una giù,una avanti,una dietro e due sù(ke cambiando quella da 230mm si possono installare 2 da 120mm!) sono senza contare dissi cpu,vga e alimentatore,cmq possono arrivare al max a 10 ventole se vuoi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro