Consigli da Banchetto a case da Gamer

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Oilà raga , oggi tartassando il mio amico rivenditore , sono riuscito a strappargli un bello sconto sui due case bestiali che ha esposti ,se non li vende a breve me ne svenderà uno . Allora , passiamo subito al sodo :

Punto 1 : il mio "case" , è un banchetto artigianale creato da me , cè un reportage nella sezione raffreddamento , ma non è aggiornato , in quanto le modifiche apportate dall'ultima foto caricata sono molte , ho innestato un kit a liquido ,Termaltake BigWater, ho spostato il lettore , ho posizionato una ventola da 120 uv reactive che spinge verso il waterblock e ho creato un supporto per 4 ventole da 60 che spingono sui 2 hard disk sotto il banchetto , il tutto piazzato su uno sgabello legnoso ( ho una camera in legno mansardata ) senza fondo , praticamente il banchetto appoggia sui quattro lati agli angoli e per il resto è totalmene a contatto con l'aria , sia sopra che sotto . La peculiarità di questo sistema stà nel fatto che il ristagno dell'aria è zero , tutti i componenti hanno temperature ottime , la polvere si pulisce facilmente, il crossfire non soffre per niente e non spinge aria calda verso il sistema .

Punto 2 : questi due case però mi fanno impazzire . Apparte il fatto che sono enormi , esteticamente li trovo bestiali!! Stiamo parlando di un Cooler Master HAF 932 , e Thermaltake Spedo Advanced Package . Come vi sembrano questi due case ? A me esteticamente piace di più lo Spedo , come vi sembra ? Avrei peggioramenti nelle temperature ? Sicuramente per un fattore estetico , il banchetto con i componenti in bella vista esalta al massimo l'hardware ( il mio kit a liquido andrebbe totalmente nascosto in un case ,mentre sul banchetto fà bella mostra di sè pescando aria esterna , invece di prendere quella da dentro il case) , però anche questi case mi piacciono un sacco . Ho solo paura per le temperature ,spendere dei bei soldi per ritrovarmi con le temperature più alte...! Un esempio : le mie due vga in crossfire in idle stanno a 40 gradi ( la più calda ) e il procio a 38 , con 30-33 gradi in camera .
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
mhà guarda secondo me quasi sicuramente penso avrei temp maggiori nel case(sopratutto x il cross):sisi:...io cmq ho un haf 932 e mi ci trovo benissimo sia x le temp ke x lo spazio!nel case ho 32° e i componenti hanno discrete temp tipo cpu 39/40°in idle,gpu ben 55° in idle(con ventola al 40% e di giorno),hdd intorno ai 33-34° e mobo tra i 37-39°.tutto con 9 ventole installate...come vedi sopratutto la vga soffre di + il caldo:sisi:...ma io cmq te lo consiglio xkè costa 130€ e offre prestazioni e qualità di case da 200€(tipo l'altro detto da te ke sinceramente non mi piace)...la scelta stà a te ora;)
ciao :ok:
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
mhà guarda secondo me quasi sicuramente penso avrei temp maggiori nel case(sopratutto x il cross):sisi:...io cmq ho un haf 932 e mi ci trovo benissimo sia x le temp ke x lo spazio!nel case ho 32° e i componenti hanno discrete temp tipo cpu 39/40°in idle,gpu ben 55° in idle(con ventola al 40% e di giorno),hdd intorno ai 33-34° e mobo tra i 37-39°.tutto con 9 ventole installate...come vedi sopratutto la vga soffre di + il caldo:sisi:...ma io cmq te lo consiglio xkè costa 130€ e offre prestazioni e qualità di case da 200€(tipo l'altro detto da te ke sinceramente non mi piace)...la scelta stà a te ora;)
ciao :ok:

Grazie per la risposta, ma volevo chiederti , nel case hai 32 gradi , ma nella stanza? Che differenza c'è tra la temp del case e quella ambiente circa? Azz con 9 ventole installate poi .... hai quelle comprese più altre aggiunte da te ? Esclusi i componenti , cioè il dissi della cpu , dells vga ? Grazie ciao!
 

NGamePower

Bannato a Vita
795
12
io in casa ho 30° quasi, abito in una mansarda da solo poi figuriamoci, il pc con 4 ventole, un haf 922 all' interno ci sono circa 33-35°, cpu a 40°-62°full, scheda video 38° ventole 100%, mobo 42°, hardisk 32°. Le temperature sono ottime, merito del case ventilato.
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Daffyx ma mica lo vendi il banchetto?:lol::lol::lol::lol:

Ma sei sotto water colling anche per le vga?
Rileggendo suppongo di no.

Puoi avere il case ottimo quanto vuoi, pienodi ventole ma se il pezzo che tiraffredda il processore o la vga fa cag.are soffrirai sempr di surriscaldamento.

Il corssfire fa aumentare le temp della gpu....passare a liqudio?
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Daffyx ma mica lo vendi il banchetto?:lol::lol::lol::lol:

Ma sei sotto water colling anche per le vga?
Rileggendo suppongo di no.

Puoi avere il case ottimo quanto vuoi, pienodi ventole ma se il pezzo che tiraffredda il processore o la vga fa cag.are soffrirai sempr di surriscaldamento.

Il corssfire fa aumentare le temp della gpu....passare a liqudio?

Eheh , cosa vuoi che vendo , è un ferraccio da appassionati .... ;)! Mi piacerebbe mettere le vga a liquido , ma le scarsa potenza del mio impianto penso possa essere un grosso problema . Ieri cmq ho montato il Flow TX Plus della Thermaltake , e con 31 gradi in stanza , l'acqua con pc sotto stress con ripetuti test con S&M a max load , è arrivata a 39 ( il procio a 61 ) , per poi scendere a 33 ( procio a 38 ) . Io non me ne intendo di liquido , ma mi sembra buono .
 
N

Nelo ANgelo

Ospite
Comprati lo Speedo, così non avrai problemi ad installare il Big Water.
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Grazie per la risposta, ma volevo chiederti , nel case hai 32 gradi , ma nella stanza? Che differenza c'è tra la temp del case e quella ambiente circa? Azz con 9 ventole installate poi .... hai quelle comprese più altre aggiunte da te ? Esclusi i componenti , cioè il dissi della cpu , dells vga ? Grazie ciao!

ciao!si nel case ho 32° mentre nella stanza non lo sò,ma so solo ke stò sempre in mutande quando ci stò:lol::lol:
poi si le 9 ventole:4 nel pannello laterale,una giù,una avanti,una dietro e due sù(ke cambiando quella da 230mm si possono installare 2 da 120mm!) sono senza contare dissi cpu,vga e alimentatore,cmq possono arrivare al max a 10 ventole se vuoi :sisi:
ciao :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!