Consigli custodia portatile 17''

Pubblicità

tigerjack89

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti!!
Il titolo riassume già un po' tutto.
Visto che porto il mio portatile spesso in giro per l'università, vorrei avere qualche consiglio su cosa acquistare per proteggerlo al meglio.
Innanzitutto, borsa o custodia? Sarei più orientato sull'ultima, visto che poi potrei comunque metterlo in qualche zaino, ma non escludo completamente la prima.
Aspetto vostri consigli :)

molto meglio borsa. Un mio compagno ha un MacBook Air, già da questo dovresti capire quant'è fragile. Si, è vero che con la custodia puoi metterlo nello zaino, ma lo zaino c'è sempre qualche compagno o qualche id***a che te lo sbatte o gli da qualche colpetto. ti prendi una bella borsa a tracolla come ha fatto questo mio compagno, e fin'ora non hai mai rotto il Mac. Secondo me è più comoda e più resistente, dato che ce ne sono alcune con la tasca apposita più imbottita!

Io ho una borsa a tracolla dell'hp per il mio portatile...pagata 50€ un'anno fa...resistente, a prova d'acqua e anche capiente....mi ci trovo davvero bene se guardi sul sito dovrebbe essere l'unica adatta ai 17"

Io ho una borsa a tracolla dell'hp per il mio portatile...pagata 50€ un'anno fa...resistente, a prova d'acqua e anche capiente....mi ci trovo davvero bene se guardi sul sito dovrebbe essere l'unica adatta ai 17"
ora do un'occhiata. Contiene anche un vano per mettere libri e altro?

Si ha tre tasche ma non penso ce ne stiano molti...magari va bene quando devi seguire una sola lezione o due....

Si ha tre tasche ma non penso ce ne stiano molti...magari va bene quando devi seguire una sola lezione o due....
Ti ringrazio :)
In effetti ho provato a cercare in giro e ce ne sono davvero tanti. Di che materiale dovrebbe essere fatto? Ho visto diversi siti in cui specificavano un materiale piuttosto che un altro, ma non ho idea del perchè possa essere o meno ideale. Partiamo dal presupposto che ne vorrei uno impermeabile e comunque facile da trasportare (anche a spalle invece che a tracolla va benissimo)

ho appena guardato nel sito dell'hp che ti avevo consigliato prima...e a malincuore devo dirti che il modello che ho io(purtroppo non mi ricordo il nome :() non c'è...lo avranno tolto visto che era vecchio,ma è molto più "spazioso"...per i materiali devo dirti che non me ne intendo, ma nel mio nell'alloggio del pc c'è un tessuto morbido che protegge l'esterno del pc, a sua volta rivestito di un materiale impermeabile, poi su tutti il perimetro c'è un rivestimento rigido che lo protegge dagli urti...poi sulle altre tasche ci sono vari scomparti per inserire tutto quello che ci si può immaginare :)
ti allego qualche immagine che ho trovato per internet il nome della borsa è :HP Professional Slim Top Load Case notebook carrying case
Q216919-HP-Pro-Slim-Top-Load-Case-B.webpQ216919-HP-Pro-Slim-Top-Load-Case-C.webp41SBZuqzffL._SL500_SS500_.webp
se guardi su amazzone (spero che tu capisca) lo trovi....

Ultima modifica:
Ancora grazie mille per l'aiuto!! :)
Ma pensavo...la tracolla non è un po' scomoda da portare in giro? Per io poi che cammino parecchio a piedi mi sa di si. Sarei più orientato su qualcosa del genere, ma ovviamente dovrebbe avere anche lo spazio separato per libri e cose del genere, oltre a una buona imbottitura (preferibilmente impermeabile) e parecchia ergonomia. Idee su un qualcosa di simile?

$(KGrHqN,!iEE5dF3)yd1BOckHv(UP!~~60_35.webp

ti ho scritto via pm...cmq non pensare che sia scomoda la tracolla...bisogna farci l'abitudine ma pensa che io mi porto dietro il pc (il mio non è proprio leggerissimo), alimentatore, mouse, hard disk esterno (non quello autoalimentato ma quelli da collegare alla corrente), e scartoffie varie :D non sembra proprio di portarsi dietro tutta quella roba :)

ti ho scritto via pm...cmq non pensare che sia scomoda la tracolla...bisogna farci l'abitudine ma pensa che io mi porto dietro il pc (il mio non è proprio leggerissimo), alimentatore, mouse, hard disk esterno (non quello autoalimentato ma quelli da collegare alla corrente), e scartoffie varie :D non sembra proprio di portarsi dietro tutta quella roba :)

concordo, magari è questione di abitudine.
Quando ci hai fatto l'abitudine ti sembra di non aver nessun peso :ok:

Yez ci sono abituato alle tracolle per l'università, ma quando inizi a fare i km a piedi sono davvero scomode, o sbaglio?
Ringrazio anche qui babu93 per l'mp :)

scomode in che senso?
di sicuro sono più comode di uno zaino normale, se invece intendi per il peso in effetti si, inizia a farti male la spalla, ma puoi sempre metterla nell'altra spalla e alternarle ogni mezzoretta circa :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro