Consigli Cuffie con Microfono

Death Star

Nuovo Utente
80
5
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
ASRock H87 Fatal1ty Performance
HDD
2 TB Seagate Barracuda
RAM
8 GB G.Skill Ripjaws-X 1600 CL7 DDR3 Dual Channel
GPU
GTX 780 Gigabyte GHZ Edition
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
XFX 650W
Case
Corsair 200R Carbide Series
OS
Windows 10
Salve, ho letto la guida di filoippo97 ma desideravo comunque un parere "personalizzato".
La mia ricerca è rivolta verso cuffie con microfono che siano buone, più dal punto di vista costruttivo che audio, dato che ho un orecchio pessimo (almeno credo).
Al momento sono con delle Plantronics Gamecom 777 che comprai anni fa (le conoscete? come le valutate dal punto di vista audio?) che come suono non mi dispiacciono ma costruttivamente sono una catastrofe (e forse lo sono anche per il suono per chi se ne intende).
Quindi per il nuovo headset volevo qualcosa di robusto (metallo preferibilmente) e con il microfono che si alza.
Dalla guida ho visto le Sennheiser Game One che però costicchiano un po' e hanno l'archetto di plastica.
C'è secondo voi qualcosa che può andar bene per me?

Saluti e grazie
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Salve, ho letto la guida di filoippo97 ma desideravo comunque un parere "personalizzato".
La mia ricerca è rivolta verso cuffie con microfono che siano buone, più dal punto di vista costruttivo che audio, dato che ho un orecchio pessimo (almeno credo).
Al momento sono con delle Plantronics Gamecom 777 che comprai anni fa (le conoscete? come le valutate dal punto di vista audio?) che come suono non mi dispiacciono ma costruttivamente sono una catastrofe (e forse lo sono anche per il suono per chi se ne intende).
Quindi per il nuovo headset volevo qualcosa di robusto (metallo preferibilmente) e con il microfono che si alza.
Dalla guida ho visto le Sennheiser Game One che però costicchiano un po' e hanno l'archetto di plastica.
C'è secondo voi qualcosa che può andar bene per me?

Saluti e grazie
Ciao.
Scrivi un budget max che potresti spendere cosi valutiamo le varie opzioni.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Death Star

Nuovo Utente
80
5
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
ASRock H87 Fatal1ty Performance
HDD
2 TB Seagate Barracuda
RAM
8 GB G.Skill Ripjaws-X 1600 CL7 DDR3 Dual Channel
GPU
GTX 780 Gigabyte GHZ Edition
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
XFX 650W
Case
Corsair 200R Carbide Series
OS
Windows 10
Diciamo intorno ai 100, se ne vale veramente la pena anche 150
 

coomarco20

Utente Attivo
210
47
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
custom loop
Scheda Madre
Crosshair VII Hero
HDD
Western Digital 4tb + Samsung 860evo 250gb
RAM
HyperX Predator 3200mhz
GPU
Asus Strix 970
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 24" xl2411
PSU
Corsair CX650M
Case
thermaltake Core P5
OS
Windows 10
Ciao , personalmente ho le Logitech g933 e personalmente mi ci trovo molto bene , sono ottime sia dal punto di vista dell' audio sia per il microfono

Inviato da ASUS_Z01RD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

coomarco20

Utente Attivo
210
47
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
custom loop
Scheda Madre
Crosshair VII Hero
HDD
Western Digital 4tb + Samsung 860evo 250gb
RAM
HyperX Predator 3200mhz
GPU
Asus Strix 970
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 24" xl2411
PSU
Corsair CX650M
Case
thermaltake Core P5
OS
Windows 10

Death Star

Nuovo Utente
80
5
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
ASRock H87 Fatal1ty Performance
HDD
2 TB Seagate Barracuda
RAM
8 GB G.Skill Ripjaws-X 1600 CL7 DDR3 Dual Channel
GPU
GTX 780 Gigabyte GHZ Edition
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
XFX 650W
Case
Corsair 200R Carbide Series
OS
Windows 10
Le ho guardate ma mi sembrano entrambe dei plasticoni, per quella roba prendo direttamente da aliexpress
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
le hyperx cloud alpha sembrano molto resistenti (non le ho ma sembrano simili alle beyerdynamic dt990 pro che sono famose per essere indistruttibili). Ovviamente poi se valuti anche l'opzione microfono clip+cuffia ci stanno le dt770 pro 32 ohm che sono resistentissime e con massimo una decina di euro prendi un microfono che è praticamente identico a quello delle cuffie da gaming(l'unica nota negativa di quello che ho io è che isolano meno il suono, quindi si sente pure tipo se qualcuno parla abbastanza forte da fuori la stanza tua, però probabilmente con software o impostazioni si riesce ad ovviare a questa cosa)
 

Death Star

Nuovo Utente
80
5
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
ASRock H87 Fatal1ty Performance
HDD
2 TB Seagate Barracuda
RAM
8 GB G.Skill Ripjaws-X 1600 CL7 DDR3 Dual Channel
GPU
GTX 780 Gigabyte GHZ Edition
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
XFX 650W
Case
Corsair 200R Carbide Series
OS
Windows 10
Ho guardato le beyerdynamic dt990 e mi piacciono parecchio, però la versione a 32 ohm è praticamente introvabile...
Poi per il microfono ricordo di aver comprato ad un mio amico uno zalman che costava sui 10 euro, però ho controllato ora sul noto sito di ecommerce e c'è una spedizione allucinante
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ho guardato le beyerdynamic dt990 e mi piacciono parecchio, però la versione a 32 ohm è praticamente introvabile...
Poi per il microfono ricordo di aver comprato ad un mio amico uno zalman che costava sui 10 euro, però ho controllato ora sul noto sito di ecommerce e c'è una spedizione allucinante
No guarda, vai sulle dt770 pro 32ohm, non sulle 990 pro, perché delle 990 pro la versione 32 ohm(quella che non richiede necessariamente una amp/dac) è una specie di limited edition che è sovrapprezzata(o meglio, cambiano solo i materiali, i driver sono gli stessi, quindi suonano uguali, e anche i materiali, a parte l'archetto non dovrebbero essere così differenti). In tutto ciò se vuoi poi cambiare i pad(che nella versione 32 ohm sono in finta pelle) e passare a dei pad in velluto costano una cavolata su amazon(non so se su altri siti puoi trovare di meglio, informati a riguardo nel caso).
Per il microfono da quanto ho capito quelli a clip bene o male sono tutti uguali, io stesso ho visto delle recensioni su youtube di gente che li provava ed hanno quel suono normale da classico microfono delle cuffie. Questo se non sbaglio non era affatto male: https://www.amazon.it/dp/B004YEWC22/?tag=tomsforum-21
E ovviamente non prendere lo zalman, dato che ora come ora con le spedizioni incluse costa il doppio e a tutti gli effetti dovrebbe essere la stessa cosa di qualsiasi(o quasi) altro microfono a clip.

EDIT: il mio discorso sulle dt990 250 vale solo se non sei disposto a comprare un amp/dac, quindi a spendere più di quanto paghi la sola cuffia per questo, cosa che a mio parere, a maggior ragione se non ti interessa troppo il suono, non ha senso fare(anche perché tra le dt770 e dt990 è una scelta soggettiva)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Death Star

Death Star

Nuovo Utente
80
5
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
ASRock H87 Fatal1ty Performance
HDD
2 TB Seagate Barracuda
RAM
8 GB G.Skill Ripjaws-X 1600 CL7 DDR3 Dual Channel
GPU
GTX 780 Gigabyte GHZ Edition
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
XFX 650W
Case
Corsair 200R Carbide Series
OS
Windows 10
Grazie per i consigli, ho guardato nelle specifiche della scheda madre (h87 fatality) e c'è scritto che l'uscita cuffie regge fino a 600 ohm... possibile?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Grazie per i consigli, ho guardato nelle specifiche della scheda madre (h87 fatality) e c'è scritto che l'uscita cuffie regge fino a 600 ohm... possibile?
fidati, non le regge anche se non so darti una spiegazione tecnica.(tra l'altro non dipende solo dagli ohm il fatto che si riesca a pilotare facilmente o no)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!