Consigli configurazione uso medio (prevalentemente smart working)

Pubblicità
quindi i sata tradizionali meglio degli M2?

In Gaming,smart working e uso di tutti i giorni non noteresti la differenza in velocità,si qualche secondo al avvio di win 10 o al apertura di qualche programma,ma nn ne vale la pena, a meno che nn sposti grandi quantita di dati, intendo moltiTB o se hai un case mini itx lo spazio è esiguo e anche eliminare due cavetti è vitale

Ciao a tutti ragazzi,
sto ultimando l'assemblaggio delle componenti che ho acquistato, diversamente da quanto mi aspettassi tutto sta procedendo bene e non ho avuto grosse difficoltà.
Sto valutando l'upgrade dell'SSD Crucial Bx500 di soli 120gb con uno di almeno il doppio.
Per la scheda madre che ho messo, che tipologia di SSD da 240gb,rapporto qualità prezzo, mi conviene prendere , considerando che la MOBO in questione pare abbia anche il supporto agli SSD M2?

Faccio una piccola considerazione, sul vecchio pc ho installato , come detto, il BX500 da 120 gb , mentre sul portatile i5 ho messo un Samsung Evo 860 da 500gb che sulla carta gli dovrebbe essere superiore...ebbene io noto maggiori benefici con il Crucial rispetto al Samsung...magari dipende prevalentemente dalla macchina su cui gira...boh

Grazie a tutti per le risposte

Prendi un MX500, e sì un NVMe è inutile per il tuo utilizzo.

Altra cosa, probabilmente hai maggiori benefici col bx500 per via dell'interfaccia a cui sono collegati. La mobo nuova è sicuramente sata3, invece se il portatile è vecchiotto potrebbe avere un attacco sata2.
Inoltre sipende anche dai driver, può darsi che tu non abbia attivato AHCI dal bios del portatile (considera che se vuoi attivarlo però dovresti reinstallare windows).

Ciao a tutti,
Innanzitutto vorrei ringraziarvi per i consigli visto che sono riuscito a montare tutto e ci sto lavorando da circa una settimana...la macchina va davvero bene e spero di poterla utilizzare per tanti anni.
L'unica cosa che vorrei cambiare è la pennina usb wifi che ho, essendo una mezza cinesata la connessione a volte si perde e cmq non supera mai i 30/40 mb nonostante gli altri dispositivi di casa vanno tranquillamente a 85/90mb ( ho fibra wind a 100mega).
In verità stavo valutando l'acquisto di una scheda wifi con attacco PCI in quanto dovrebbe avere maggiore potenza e stabilità rispetto a una chiavetta usb...mi potete consigliare qualche modello ?non saprei davvero orientarmi, su amazon ce ne sono a decine....grazie

alla fine ho preso quella della Ziyituod....sono deluso dal fatto che la velocità della connessione è rimasta pressochè invariata rispetto alla chiavetta usb...però sembra più stabile....mi riservo di testarla alcuni giorni e poi valuto se buttarmi su un modello come l'asus o mi tengo questa e buonanotte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro