Ciao a tutti! Il mio vecchio notebook sta dando segni di cedimento ed ho pensato quindi sia giunto il momento di assemblare un nuovo PC! Non è la prima volta che "metto le mani" ad un PC, ma nonostante ciò non mi sento molto esperto. Inoltre tra lavoro ed altro sono ormai 5/6 anni che non mi tengo informato con costanza sull'evolversi delle varie componenti, per questo scrivo qui sperando di ricevere qualche dritta e consiglio da voi utenti più esperti.
L'uso che faccio del PC è principalmente lavorativo: disegno architettonico in 2d, modellazione 3d, render, editing foto e simulazioni energetiche di edifici in regime dinamico.
I software che uso maggiormente al momento sono:
- AutoCAD per il disegno 2d
- Rhinoceros per la modellazione 3d
- C4d + Vray / Corona per i render
- Lightroom e Photoshop per l'editing foto
- Openstudio ed Energy+ per le simulazioni energetiche
In futuro vorrei poi approfondire meglio l'utilizzo di Revit e twinmotion, che al momento non riesco ad utilizzare sul mio notebook.
Al momento sto affiancando al notebook un monitor esterno da 27" Asus PA278QV ed un Nas con HD da 2+2tb
Quale potrebbe essere una configurazione con un budget di circa 1500? Può essere un budget adeguato per quello che voglio fare?
Grazie in anticipo a chiunque abbia letto fin qui!
L'uso che faccio del PC è principalmente lavorativo: disegno architettonico in 2d, modellazione 3d, render, editing foto e simulazioni energetiche di edifici in regime dinamico.
I software che uso maggiormente al momento sono:
- AutoCAD per il disegno 2d
- Rhinoceros per la modellazione 3d
- C4d + Vray / Corona per i render
- Lightroom e Photoshop per l'editing foto
- Openstudio ed Energy+ per le simulazioni energetiche
In futuro vorrei poi approfondire meglio l'utilizzo di Revit e twinmotion, che al momento non riesco ad utilizzare sul mio notebook.
Al momento sto affiancando al notebook un monitor esterno da 27" Asus PA278QV ed un Nas con HD da 2+2tb
Quale potrebbe essere una configurazione con un budget di circa 1500? Può essere un budget adeguato per quello che voglio fare?
Grazie in anticipo a chiunque abbia letto fin qui!