Consigli configurazione PC per uso CAD, 3d, render ed editing foto

Pubblicità
Bene, pezzi arrivati e quasi tutto pronto al montaggio. Riguardo a windows: fin'ora ho sempre utilizzato windows10; ci sono reali vantaggi ad aggiornare a windows 11 o mi conviene continuare con il 10?
vai sull'11, ha portato molte migliorie per le cpu intel

Ok grazie. Al momento ho una chiave per win10. Sai per caso se viene riconosciuta installazndo direttamente win11? Oppure installo win10 e poi aggiorno?
se aggiorni a windows 11 la chiave resta attiva sia per l'11 che per il 10 (io ho fatto il downgrade dopo l'upgrade dal 10 all'11 quando ancora era poco maturo)

se aggiorni a windows 11 la chiave resta attiva sia per l'11 che per il 10 (io ho fatto il downgrade dopo l'upgrade dal 10 all'11 quando ancora era poco maturo)
Si, quello che intendevo è: posso installare direttamente win11 e cercare di attivarlo con la chiave di win10 che ho, oppure così facendo non viene riconosciuta e quindi bisogna per forza passare prima da win10, attivarlo ed aggiornare poi ad 11?

Si, quello che intendevo è: posso installare direttamente win11 e cercare di attivarlo con la chiave di win10 che ho, oppure così facendo non viene riconosciuta e quindi bisogna per forza passare prima da win10, attivarlo ed aggiornare poi ad 11?
devi passare prima da windows 10

Ciao! Allego qui le foto del PC montato per ringraziarti di tutti i consigli! Tutto è andato liscio. Ho installato Windows ed anche con quello tutto ok. Adesso, oltre all'attivazione del profilo xmp c'è qualche altra impostazione/configurazione particolare da prevedere per sfruttare al meglio tutte le componenti?

Allegati

• IMG_20230813_182520.webp
    IMG_20230813_182520.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_20230813_182536.webp
    IMG_20230813_182536.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 27
dal bios fai un wizard delle ventole, non ricordo come si chiami su MSI, ma ti fa un test di tutte le ventole e le setta in automatico, la pompa dell'AIO, sempre dal bios devi settarla al 100%

dal bios fai un wizard delle ventole, non ricordo come si chiami su MSI, ma ti fa un test di tutte le ventole e le setta in automatico, la pompa dell'AIO, sempre dal bios devi settarla al 100%
Ciao, non ho trovato il wizard di cui accennavi ma ho dato una letta a qualche altro post qui sul forum ed ho sistemato un pò in base a quello che ho capito. Ti allego qui gli screenshot del bios riguardanti settaggi ventole e pompa AIO, ti posso chiedere un parere?

Allegati

• MSI_SnapShot.webp
    MSI_SnapShot.webp
    71.3 KB · Visualizzazioni: 17
  • MSI_SnapShot_00.webp
    MSI_SnapShot_00.webp
    71.8 KB · Visualizzazioni: 17
  • MSI_SnapShot_01.webp
    MSI_SnapShot_01.webp
    72.4 KB · Visualizzazioni: 16
  • MSI_SnapShot_02.webp
    MSI_SnapShot_02.webp
    72.3 KB · Visualizzazioni: 17
sembrano ok, controlla con hwinfo in sensor only come si comporta con le temperature mentre lavori e decidi se impostare le ventole in maniera più soft o aggressiva in base alla rumorosità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro