DOMANDA CONSIGLI CONFIGURAZIONE DESKTOP GAMING (MAX 690 EURO)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marco Michelini

Nuovo Utente
6
0
Premetto subito che è la mia prima (e spero non ultima) configurazione, quindi sono piuttosto inesperto (ergo se ho fatto qualche cavolata ditemelo pure). Ci ho ragionato molto e alla fine sono arrivato a questa conclusione:

Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Retail

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W Core Edition

VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd

Allora, tenendo conto del fatto che non ho intenzione di fare OC, sli o crossfire e che vorrei giocare a Crysis 3 in full hd (tranquilli, il monitor ce l'ho) con dettagli medio/alti:


  1. Il sistema riesce a reggere bene tutto o dovrò rinunciare al full hd?
  2. è tutto compatibile? (non vorrei avere problemi dopo aver assemblato il computer)
  3. il psu da 450W è troppo poco? (un mio amico mi ha detto che basta, ma non sono sicuro)
  4. Devo comprare una scheda di rete? E la scheda audio?
  5. Lo devo prendere il dissipatore per la CPU? (anche questo mi è stato consigliato, ma ho visto configurazioni più "pompate" che ne erano sprovviste)
  6. Il raffreddamento è soddisfacente o il computer rischia di "fondersi"?? (tenendo conto che userò solo le ventole incluse nel case più, forse, una terza che potrei riuscire a riciclare dal vecchio desktop)
Direi di aver esplicitato ogni mio dubbio. Vi prego di rispondere ad ogni domanda, perché è davvero importante. Grazie in anticipo.


 

open96

Utente Èlite
1,531
126
CPU
I7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Hard disk Wd green Capacità: 1.500 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 16 gb
GPU
nvidia gtx 680 asus
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ Xl2420t
PSU
Corsair Enthusiast Series TX750 V2
Case
Nzxt switch 810
OS
windows 8
Va tutto bene solo cambia la gtx con una hd 7870 poi scheda audio e intregata nella scheda madre ali ok sistema regge alla grande il full hd il rafredamento e ok e il diss prendilo spero di aver risposto alle tue domane
 

FxTheLegend

Nuovo Utente
79
0
CPU
Intel Core i5-660 @3,3Ghz
Scheda Madre
Intel DH55HC
HDD
Seagate 1000Gb SataII
RAM
3x2GB Kingston @1333Mhz
GPU
MSI Nvidia GeForce N430GT-OC
Audio
Integrata
Monitor
Benq led Full HD
PSU
500w
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
Premetto subito che è la mia prima (e spero non ultima) configurazione, quindi sono piuttosto inesperto (ergo se ho fatto qualche cavolata ditemelo pure). Ci ho ragionato molto e alla fine sono arrivato a questa conclusione:

Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Retail

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W Core Edition

VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd

Allora, tenendo conto del fatto che non ho intenzione di fare OC, sli o crossfire e che vorrei giocare a Crysis 3 in full hd (tranquilli, il monitor ce l'ho) con dettagli medio/alti:


  1. Il sistema riesce a reggere bene tutto o dovrò rinunciare al full hd?
  2. è tutto compatibile? (non vorrei avere problemi dopo aver assemblato il computer)
  3. il psu da 450W è troppo poco? (un mio amico mi ha detto che basta, ma non sono sicuro)
  4. Devo comprare una scheda di rete? E la scheda audio?
  5. Lo devo prendere il dissipatore per la CPU? (anche questo mi è stato consigliato, ma ho visto configurazioni più "pompate" che ne erano sprovviste)
  6. Il raffreddamento è soddisfacente o il computer rischia di "fondersi"?? (tenendo conto che userò solo le ventole incluse nel case più, forse, una terza che potrei riuscire a riciclare dal vecchio desktop)
Direi di aver esplicitato ogni mio dubbio. Vi prego di rispondere ad ogni domanda, perché è davvero importante. Grazie in anticipo.


Va bene, però per sicurezza metti un XFX da 550.

1. Il pc regge bene tutto
2. Non manca l'HD? Comunque tutto OK.
3. Metti un XFX core da 550w
4. Entrambe integrate nella MoBo
5. Se non fai OC é inutile acquistare un dissipatore più prestante, quello stock va bene.
6. Si può fare di meglio, magari con un case diverso... Comunque non fonde nulla..
 

Marco Michelini

Nuovo Utente
6
0
Va bene, però per sicurezza metti un XFX da 550.

1. Il pc regge bene tutto
2. Non manca l'HD? Comunque tutto OK.
3. Metti un XFX core da 550w
4. Entrambe integrate nella MoBo
5. Se non fai OC é inutile acquistare un dissipatore più prestante, quello stock va bene.
6. Si può fare di meglio, magari con un case diverso... Comunque non fonde nulla..

hai ragione mi sono perso l'hd per strada :D, stavo pensando a questo:

SEAGATE 500GB ST500DM002 7200rpm 16MB Barracuda

dato che ne ho un altro (riciclato) da 320 gb dovrei essere a posto.
per quanto riguarda il case invece cosa mi consiglieresti?
 

open96

Utente Èlite
1,531
126
CPU
I7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Hard disk Wd green Capacità: 1.500 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 16 gb
GPU
nvidia gtx 680 asus
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ Xl2420t
PSU
Corsair Enthusiast Series TX750 V2
Case
Nzxt switch 810
OS
windows 8
Come casse va bene quello che hai scelto te e come hd ok
 

FxTheLegend

Nuovo Utente
79
0
CPU
Intel Core i5-660 @3,3Ghz
Scheda Madre
Intel DH55HC
HDD
Seagate 1000Gb SataII
RAM
3x2GB Kingston @1333Mhz
GPU
MSI Nvidia GeForce N430GT-OC
Audio
Integrata
Monitor
Benq led Full HD
PSU
500w
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
hai ragione mi sono perso l'hd per strada :D, stavo pensando a questo:

SEAGATE 500GB ST500DM002 7200rpm 16MB Barracuda

dato che ne ho un altro (riciclato) da 320 gb dovrei essere a posto.
per quanto riguarda il case invece cosa mi consiglieresti?

Come case io prenderei il Corsair Carbride 300R.. É bellissimo secondo me e puoi anche fare cable management! (71€ sulla chiave)
 

Marco Michelini

Nuovo Utente
6
0
scusate se lo scrivo qui, ma non vale la pena aprire una nuova discussione per una domanda del genere: da poco un mio amico ha deciso di cambiare scheda video ed era interessato a questa:
ASUS GTX660 2GB DC2O-2GD5 2xDVI/HDMI/DP

Sapendo che ha questa mobo:
Asrock 960GM-GS3 FX

Sulla mobo c'è tutto quello che serve alla scheda video oppure deve optare per un'altra VGA? (nel case ci sta di sicuro)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili