Marco Michelini
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
[TD="width: 264, colspan: 3"]Premetto subito che è la mia prima (e spero non ultima) configurazione, quindi sono piuttosto inesperto (ergo se ho fatto qualche cavolata ditemelo pure). Ci ho ragionato molto e alla fine sono arrivato a questa conclusione:
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Retail
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W Core Edition
VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd
Allora, tenendo conto del fatto che non ho intenzione di fare OC, sli o crossfire e che vorrei giocare a Crysis 3 in full hd (tranquilli, il monitor ce l'ho) con dettagli medio/alti:
- Il sistema riesce a reggere bene tutto o dovrò rinunciare al full hd?
- è tutto compatibile? (non vorrei avere problemi dopo aver assemblato il computer)
- il psu da 450W è troppo poco? (un mio amico mi ha detto che basta, ma non sono sicuro)
- Devo comprare una scheda di rete? E la scheda audio?
- Lo devo prendere il dissipatore per la CPU? (anche questo mi è stato consigliato, ma ho visto configurazioni più "pompate" che ne erano sprovviste)
- Il raffreddamento è soddisfacente o il computer rischia di "fondersi"?? (tenendo conto che userò solo le ventole incluse nel case più, forse, una terza che potrei riuscire a riciclare dal vecchio desktop)
[/TD]