Consigli configurazione 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fantoculu

Nuovo Utente
25
0
CPU
i7 2670QM @2.20GHz
Scheda Madre
Intel Base Board Chipset HM65
HDD
2 da 350Gb HDD
RAM
Samsung 8Gb (2x4Gb) @667MHz
GPU
NVIDIA GT 525M
Audio
Integrata
Monitor
Toshiba boh integrato
PSU
integrato
Case
portatile
OS
Windows 8 64bit
Salve a tutti ragazzi, oggi sono qui per chiedervi un consiglio su una configurazione che ho fatto per il mio prossimo computer. Ci tengo a dire che non lo prendere oggi, ne nel giro di una o 2 settimane ma nel giro di 2 o 3 mesi, quindi faranno a tempo a uscire nuovi pezzi e la cosa mi interessa soltanto perchè probabilmente i prezzi si abbasseranno (spero). Ciancio alle bande, vorrei che mi consigliaste un buon alimentatore modulare che possa alimentare la soluzione qui sotto in alternativa a quello che ho messo io. Poi vorrei chiedervi se la scheda video (la msi gtx670 pe/oc quanto facilmente può arrivare ai livelli di una 680 reference e se modelli di questa scheda di altre case lo possono fare più facilmente. Ultima cosa: sono intenzionato a fare overclock, ma non subito ma ho preso comunque l'h55 della corsair per prepararmi... Questo dissipatore mi fa arrivare senza troppe difficoltà a 4.5 GHz mantenendo una buona temperatura, o c'è di meglio o soprattutto a miglior prezzo?
piccì.png
Solite premesse: Intendo fare overclock ma non subito, non mi serve ne os ne desktop :)
 

Allegati

  • piccì.png
    piccì.png
    24.7 KB · Visualizzazioni: 43

HunterDevil

Utente Attivo
1,291
109
CPU
I5 3570k (4,2-4,3GHz) cold by SA SB-E Extreme
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55(G3)
HDD
WD Caviar Blu 1TB / SSD: Samsung 840PRO 128Gb
RAM
GSkill Ares LP 1600MHz 8GB
GPU
MSI GTX670 Power Edition OC
Audio
Asus Xonar DGX 5.1
Monitor
Dell U2412M 24"
PSU
Seasonic G-650
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 7 Ultimate 64
prima cosa cambia shop O.o guarda la chiave
dissi meglio un noctua nh-d14 o un silverarrow se vuoi arrivare a 4,5
cambia ali con un xfx 550 o un hx650 se vuoi occare pure vga o un antec 620, ram con delle gskill 1600mhz ares 8gb o corsair vengeance LP, ssd prendi se trovi un samsung 830 o un samsung 840pro se vuoi risparmiare prendi un crucial m4.
 

fantoculu

Nuovo Utente
25
0
CPU
i7 2670QM @2.20GHz
Scheda Madre
Intel Base Board Chipset HM65
HDD
2 da 350Gb HDD
RAM
Samsung 8Gb (2x4Gb) @667MHz
GPU
NVIDIA GT 525M
Audio
Integrata
Monitor
Toshiba boh integrato
PSU
integrato
Case
portatile
OS
Windows 8 64bit
Grazie per la risposta! Per fare oc della scheda video devo prendere dissipatori o cose?
 

fantoculu

Nuovo Utente
25
0
CPU
i7 2670QM @2.20GHz
Scheda Madre
Intel Base Board Chipset HM65
HDD
2 da 350Gb HDD
RAM
Samsung 8Gb (2x4Gb) @667MHz
GPU
NVIDIA GT 525M
Audio
Integrata
Monitor
Toshiba boh integrato
PSU
integrato
Case
portatile
OS
Windows 8 64bit
in alternativa avevo fatto anche un'altra configurazione:
pixìxD.png
questa, ha l'evga e ho cambiato ram, scheda madre, alimentatore e case, aggiungendoci 2 ventole. Potreste darmi consigli sulla scheda madre e confermare che sia una buona configurazione per Oc del 3570k a 4.2 Ghz? Si è vero il dissipatore, se magari me ne consigliate una buono ed economico per arrivare a 4.2 freschi abbastanza xD

A si giusto dimenticavo, UP
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili