• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli componenti pc

Pubblicità
Secondo me è meglio il berlin perché oltre ad avere più watt (quindi utilizzabile anche con qualche upgrade) è 80 plus.
Comunque continuo a non capire perché i siti che calcolano i watt mi dicono che ne servono 650, perché?
Scusa Skorpion ma non è meglio lasciare delle ram che siano 4x2 per sfruttare il dual channel?
O rimetto le Ares che però è una sola da 8?

L'XFX è di qualità maggiore (eroga più potenza di quella dichiarata e èpiù stabile) oltre a essere 80 plus bronze. Considera che come alimentatore può reggere qualsiasi configurazione a singola GPU. I siti esagerano perchè spesso la gente compra delle cinesate, e quindi anche se servono solo 300W ti consigliano 500/600W. Ram metti quelle che ti ho indicato nella prima configurazione che ho fatto.

Scusate se mi intrometto (una domandina veloce). Quelle ram che aveva postato a 64.91€ ci sono di due tipi: da 1.35V e da 1.5V. Che cambia? E perchè non sono buone come ha detto Skorpion? :grat:

Metto le G.Skill Ares 8gb o le Corsair Vengeance 8gb? cos'è la latenza CAS? le g.skill hanno 8 pero sono 2x4 invece le corsari hanno CAS 10 ma è 1 da 8. Oppure metto le Kingstone HyperX 8gb?

Facciamo cosi, ditemi voi:

Kingstone HyperX 2x4Gb 66€

G.Skill Ares 2x4Gb 69€

Corsair Vengeance 1x8 65 €

Secondo me le migliori sono le G.Skill, voi che dite???

Scusate se mi intrometto (una domandina veloce). Quelle ram che aveva postato a 64.91€ ci sono di due tipi: da 1.35V e da 1.5V. Che cambia? E perchè non sono buone come ha detto Skorpion? :grat:
Io ho detto CHE SONO BUONE ma nemmeno leggere sapete e ho gia detto che vanno bene quelle ares che sono 2 X 4 gb cas 8 ma l italiano lo conoscete... Boh, ho detto che non vanno bene le cas 11 che sono più lente...

http://i39.tinypic.com/344qckk.jpg

Questa è la migliore config, non cambiarla, poi oh uno ti consiglia, fai come ti pare

Io ho detto CHE SONO BUONE ma nemmeno leggere sapete e ho gia detto che vanno bene quelle ares che sono 2 X 4 gb cas 8 ma l italiano lo conoscete... Boh, ho detto che non vanno bene le cas 11 che sono più lente...

http://i39.tinypic.com/344qckk.jpg

Questa è la migliore config, non cambiarla, poi oh uno ti consiglia, fai come ti pare

Io mi riferivo a quelle delle quali stavo parlando così "Bastano e avanzano 550 w, se vai in full sui 300-350 w è anche troppo e quelle ram che hai messo sono cas 11, rimetti le ares sono moooolto meglio, risparmi 8 € per peggiorare la config!!!". Forse mi sono spiegato male all'inizio

Escono con la scheda madre stessa!

- - - Updated - - -

Io mi riferivo a quelle delle quali stavo parlando così "Bastano e avanzano 550 w, se vai in full sui 300-350 w è anche troppo e quelle ram che hai messo sono cas 11, rimetti le ares sono moooolto meglio, risparmi 8 € per peggiorare la config!!!". Forse mi sono spiegato male all'inizio
Si poi ho capito, ho detto che non sono buone siccome sono cas 11, sarebbe la latenza più è alta e più la ram + lenta in risposta, quindi molto meglio 1600 mhz cas 8 piuttosto che una 1600 cas 11!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro