DOMANDA Consigli componenti pc 1000/1200€

  • Autore discussione Utente cancellato 277299
  • Data d'inizio
  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Salve a tutti quanti,:ciaociao:
innanzitutto voglio ringraziarvi, perché seguendo il forum e i vari thread ho preso lo spunto per creare una composizione per un pc che voglio comprare ormai da tempo. Lo userò principalmente per videogiochi (esempio: moba, the witcher etc...).In futuro potrei pensare ad un oc o ad uno SLI.
Comunque eccola qui:

Vorrei aggiungere una gtx970 (penso Gigabyte G1 gaming) intorno ai 360-370€ ma non sono sicuro riguardo alla scelta del case e di windows 8.1:grat:.

Mi sorgono dei dubbi e quindi vorrei chiedervi:
-è meglio aspettare le nuove uscite (ddr4, broadwell etc...?)

-avete consigli su componenti da aggiungere o sostituire? (tenendo con che sono a 1233€ e non vorrei spendere troppo di più e devo ancora aggiungere una tastiera.)

-questa composizione risulterà funzionante?


Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.:)
Ringrazio @viper92 per avermi fatto notare che ho postato nella sezione sbagliata e rispondo alle domande che mi ha posto.:inchino:
comunque:
-data la tarda uscita delle skylake penso che non aspetterò molto per prendere il pc.

-per la tastiera pensavo ad una meccanica (mi dicono sia più veloce).

-lascerò perdere lo SLI delle 970 come consigliato e punterò su un alimentatore più affidabile anche non modulare.
Non ho particolari esigenze estetiche riguardo a quest'ultimo e al case (non fosse per la polvere lascerei i componenti all'aria aperta).

-per quanto riguarda l'overclock non sono del tutto sicuro in quanto devo ancora capire bene come funziona (ma non si sa mai).


---update---
ecco la nuova composizione (spero possa andare):

-Antec Neo Eco 620c Ec-2 Psu 620 Watts
-HDD:
WD Hd 3.5'' WD10EZEX Caviar BLUE 1tb 7200 64mb Sata3
-
LG Masterizzatore sata multi dvd 24x12x dvd±r/dl gh24nsc0 bulk black
-
Benq Monitor Led 24''
-RAM:
Kingston 8gb 1600mhz Ddr3 Cl10 Dimm Hyperx Fury White Series
-case:
Corsair Spec
-Mobo:
Gigabyte Ga-z97x-sli Lga1150 Atx
-CPU: Intel Core i5 4690K 3.90GHz Cache 6MB Haswell-Refresh LGA1150 BOX
-GPU: gtx970 gigabyte (che prenderò a parte grazie ad un offerta)
-OS:
Microsoft Windows 8.1 1 Pack 64bit Dvd Oe (se qualcuno sapesse consigliarmi dove acquistarlo gliene sarei molto grato)

il tutto intorno ai 1213€
se potessi risparmiare sull'os potrei anche prendere un ssd dove installarlo.


 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
Salve a tutti quanti,:ciaociao:
innanzitutto voglio ringraziarvi, perché seguendo il forum e i vari thread ho preso lo spunto per creare una composizione per un pc che voglio comprare ormai da tempo. Lo userò principalmente per videogiochi (esempio: moba, the witcher etc...).In futuro potrei pensare ad un oc o ad uno SLI.
Comunque eccola qui:

Vorrei aggiungere una gtx970 (penso Gigabyte G1 gaming) intorno ai 360-370€ ma non sono sicuro riguardo alla scelta del case e di windows 8.1:grat:.

Mi sorgono dei dubbi e quindi vorrei chiedervi:
-è meglio aspettare le nuove uscite (ddr4, broadwell etc...?)

-avete consigli su componenti da aggiungere o sostituire? (tenendo con che sono a 1233€ e non vorrei spendere troppo di più e devo ancora aggiungere una tastiera.)

-questa composizione risulterà funzionante?


Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.:)
Ringrazio @viper92 per avermi fatto notare che ho postato nella sezione sbagliata e rispondo alle domande che mi ha posto.:inchino:
comunque:
-data la tarda uscita delle skylake penso che non aspetterò molto per prendere il pc.

-per la tastiera pensavo ad una meccanica (mi dicono sia più veloce).

-lascerò perdere lo SLI delle 970 come consigliato e punterò su un alimentatore più affidabile anche non modulare.
Non ho particolari esigenze estetiche riguardo a quest'ultimo e al case (non fosse per la polvere lascerei i componenti all'aria aperta).

-per quanto riguarda l'overclock non sono del tutto sicuro in quanto devo ancora capire bene come funziona (ma non si sa mai).
ram quelle che hai scelto sono per portatili, prendi delle ddr3 son sodimm
Come hd prendi il wd blue che è più veloce
il commander se ti piace va bene, io prenderei un corsair spec o un enermax ostrog
quel monitor ce l'ho anch'io e mi trovo veramente bene
l'alimentatore non va bene, prendi un thermaltake berlin o meglio un antec neo eco 620c
il masterizzatore io non lo prenderei non serve più quasi a niente, cmq se ne trovano anche a meno di 15€
Io ti sconsiglio l'overclock quindi ti consiglio un i5 4690 e una scheda madre h97 (gigabyte h97 d3h)
La gigabyte gtx 970 va benissimo
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
ho optato per una configurazione che non mi precluda la possibilità di fare oc data la poca differenza nei prezzi.
faccio un update nel messaggio originale.

- - - Updated - - -

ram quelle che hai scelto sono per portatili, prendi delle ddr3 son sodimm
Come hd prendi il wd blue che è più veloce
il commander se ti piace va bene, io prenderei un corsair spec o un enermax ostrog
quel monitor ce l'ho anch'io e mi trovo veramente bene
l'alimentatore non va bene, prendi un thermaltake berlin o meglio un antec neo eco 620c
il masterizzatore io non lo prenderei non serve più quasi a niente, cmq se ne trovano anche a meno di 15€
Io ti sconsiglio l'overclock quindi ti consiglio un i5 4690 e una scheda madre h97 (gigabyte h97 d3h)
La gigabyte gtx 970 va benissimo

Ho alla fine scelto il case e l'alimentatore da te consigliatomi ma mi chiedo se possa bastare per tutto.:sisi:

- - - Updated - - -

Riguardo al sistema operativo qualche idea?:grat:
 
Ultima modifica da un moderatore:

viper92

Utente Attivo
155
12
CPU
I5 2500K
Scheda Madre
Asrock pro4 z77
HDD
SSH Samsung 850 evo 250GB + Seagate 1Tb
RAM
2x4 Gb Corsair Vengeance LP
GPU
GTX 970 G1 Gaming
PSU
EVGA Supernova 650w G
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 8.1 Prof. 64bit
ho optato per una configurazione che non mi precluda la possibilità di fare oc data la poca differenza nei prezzi.
faccio un update nel messaggio originale.

- - - Updated - - -



Ho alla fine scelto il case e l'alimentatore da te consigliatomi ma mi chiedo se possa bastare per tutto.:sisi:

- - - Updated - - -

Riguardo al sistema operativo qualche idea?:grat:

Windows 8.1...veloce e migliorato rispetto all'8, in più con 35/40€ lo trovi senza problemi su uno dei più noti siti di rivendita key (giusto per informazione, da poco hanno introdotto il sistema di pagamento dell'iva con selezione manuale del paese d'utilizzo).

Con una vga singola e un processore non k con un qualsiasi alimentatore sui 600w ci stai bello largo...io ho un evga 650w che spinge un 2500k in oc a 4.5, una 970 gi gaming, impianto a liquido e varie ventole con controller, senza avere il minimo problema.
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Windows 8.1...veloce e migliorato rispetto all'8, in più con 35/40€ lo trovi senza problemi su uno dei più noti siti di rivendita key (giusto per informazione, da poco hanno introdotto il sistema di pagamento dell'iva con selezione manuale del paese d'utilizzo).

Con una vga singola e un processore non k con un qualsiasi alimentatore sui 600w ci stai bello largo...io ho un evga 650w che spinge un 2500k in oc a 4.5, una 970 gi gaming, impianto a liquido e varie ventole con controller, senza avere il minimo problema.

OK perfetto allora lascio l'alimentatore già scelto in precedenza e sono anche riuscito a trovare windows 8.1.
Mi accingo a comprare tutti i componenti.
Insorge però un altro problema in quanto ho la necessità di trovare una scheda madre che supporti sli e wifi.(in futuro, magari anche l'anno prossimo, potrei puntare ad uno sli con un monitor adatto)
Qualche consiglio?

- - - Updated - - -

Tutto risolto e componenti ordinati.
Grazie di cuore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili