• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli build PC white

Pubblicità
Ciao ragazzi, mi manca solo la scheda video che dovrebbe arrivare settimana prossima e poi ho tutto...
Mi vorrei fare gentilmente un paio di domande che mi son venute in questi giorni:
- Guardando la foto allegata, qual è il miglior verso per collegare il cooler alla CPU e perchè? (mi riferisco al verso del cooler e quindi come il tubo finisce sulla CPU).
- I fan rgb del cooler, non vanno collegati all'hub delle ventole del case giusto? Devo cercare una porta sulla MOBO chiamata sys_fan o qualcosa del genere...

Allegati

• immagine.webp
    immagine.webp
    6.6 KB · Visualizzazioni: 4
- Guardando la foto allegata, qual è il miglior verso per collegare il cooler alla CPU e perchè? (mi riferisco al verso del cooler e quindi come il tubo finisce sulla CPU).
fin quanto è montato sopra, non hai problemi, il verso più comune è quello della prima immagine, per una questione di comodità, i tubi sono troppo lunghi per riuscirli a montare senza creare grosse curve
- I fan rgb del cooler, non vanno collegati all'hub delle ventole del case giusto? Devo cercare una porta sulla MOBO chiamata sys_fan o qualcosa del genere...
gli RGB puoi collegarli dove vuoi, i connettori PWN vanno collegati su cpu_fan, in questo modo la mobo capisce che sono le ventole del radiatore e le setta in base alle temperature della cpu

Ok quindi il cavo rgb servirà solo per i colori delle luci, mentre l'attacco cpu_fan si occuperà direttamente di controllare le ventole quando devono partire e quando no.
Ma poi per cambiare colore di tutto (ram, fan ecc) mi basta scaricare Mystic Light di Msi?

Buonasera ragazzi, stavo iniziando a montare le cose nel case e mi sono imbattuto nella prima domanda… non sono troppo piccole quelle ventole per essere montate nella parte bassa del case? Le 3 laterali e la singola laterale sono perfette, ma queste due montate nella parte bassa mi sembrano piccole. Guardate anche la corrispondenza delle ventole con i fori del case.
Vi ringrazio

Allegati

• 096945FD-43CF-4B47-B3CD-8152DE79F834.webp
    096945FD-43CF-4B47-B3CD-8152DE79F834.webp
    677.1 KB · Visualizzazioni: 17
sembrano i fori per le 140mm, non ci sono i fori per le 120mm o c'è qualche adattatore nello scatolo del case?

No purtroppo no non c’è nessun adattatore.
Stavo anche guardando la doc (guarda foto) e per il bottom parla solo di 140.
Va bè mi toccherà prendere 2 fan da 140mm.
Sapresti linkarmene 2 che li prendo al volo su Amazon?
Sempre Thermalright, il più simile possibile a quelli che ho già se possibile.
Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Credo che guardando il modello dovrei prendere questa…

Questa però mi pare singola, non è nel pacco da 3 come l’altra

Allegati

• IMG_2431.webp
    IMG_2431.webp
    71.6 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
un adattatore potevano metterlo, puoi prenderne due da 140mm + una da 120mm e fare il reso di un trio o prendere questo adattatore di noctua

Eh ho visto che anche su Reddit la gente si lamentava e ha scoperto sta cosa solo quando gli è arrivato il case 😂
No comunque preferisco prendere il fan giusto, senza adattatore.
Prendo quello che ti ho linkato? È solo uno quello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro