Ciao a tutti ragazzi e ragazze,
ho bisogno del Vs aiuto per la mia prima build in sostituzione di un mitico ASUS N552VW con 10 anni di onorato servizio.
Un po' di necessario contesto:
Considerando quanto sopra, vi chiedo:
Monterei da solo: valutate positivamente il video di Prodigeek? Non ho velleità di aggiornare ogni anno, se con 50€ in più (per dire) miglioro molto la longevità, accetto consigli!
Grazie mille a tutti e scusate la lunghezza, ma so che con dettagli buoni in ingresso, sicuramente riceverò un output fenomenale :-)
Ciao,
Mattia
ho bisogno del Vs aiuto per la mia prima build in sostituzione di un mitico ASUS N552VW con 10 anni di onorato servizio.
Un po' di necessario contesto:
- Uso:
- ritocco fotografico (ritocco su PS, Lightroom) rielaborazione RAW
- ritocco video (Premiere\Davinci) leggero (color correction, , taglia e cuci di video)
- gaming (ho 2 titoli in mente: Mafia Old Country e il futuro GTA VI)
- non ho necessità di giocare in 4K, mi basta un bel 1080p con adeguati (50-60) fps
- Condizioni di utilizzo
- solo wifi, con modem Wifi 6 a 3m di distanza (col telefono ho 380 Mbps in down, 220 in up e jitter\latenza di 2 e 9 ms)
- a volte c'è qualche buco di rete, dai quali vorrei proteggere la build
- Budget e tempistiche
- 1000 €, monitor ed eventuale UPS esclusi
- non ho fretta: penso di fare la build verso ottobre
Considerando quanto sopra, vi chiedo:
- Ho visto questa build di @mr_loco . Pensate che da qui a ottobre\novembre mi convenga comprare tutto insieme (es.: black friday), oppure prendo pezzo per pezzo nel tempo seguendo le offerte? Tutto Amazon oppure mischio con altri? Quali?
- Quale monitor, che abbia attacco vesa (da appendere al muro) mi consigliate per il gaming in 1080p, ma dove possa fare la calibrazione dei colori per l'editing, sui 100-150€? mi basta 24" ma con queste 2 caratteristiche.
- UPS: quale potrei prendere con max 100€ per il consumo di cui sopra? Mi basta protezione da cali di tensione e 5/6 minuti di autonomia, purchè abbia la batteria sostituibile (es.: APC??).
Monterei da solo: valutate positivamente il video di Prodigeek? Non ho velleità di aggiornare ogni anno, se con 50€ in più (per dire) miglioro molto la longevità, accetto consigli!
Grazie mille a tutti e scusate la lunghezza, ma so che con dettagli buoni in ingresso, sicuramente riceverò un output fenomenale :-)
Ciao,
Mattia