• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli Build 1000€, UPS, monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matt89le

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti ragazzi e ragazze,

ho bisogno del Vs aiuto per la mia prima build in sostituzione di un mitico ASUS N552VW con 10 anni di onorato servizio.

Un po' di necessario contesto:
  1. Uso:
    1. ritocco fotografico (ritocco su PS, Lightroom) rielaborazione RAW
    2. ritocco video (Premiere\Davinci) leggero (color correction, , taglia e cuci di video)
    3. gaming (ho 2 titoli in mente: Mafia Old Country e il futuro GTA VI)
    4. non ho necessità di giocare in 4K, mi basta un bel 1080p con adeguati (50-60) fps
  2. Condizioni di utilizzo
    1. solo wifi, con modem Wifi 6 a 3m di distanza (col telefono ho 380 Mbps in down, 220 in up e jitter\latenza di 2 e 9 ms)
    2. a volte c'è qualche buco di rete, dai quali vorrei proteggere la build
  3. Budget e tempistiche
    1. 1000 €, monitor ed eventuale UPS esclusi
    2. non ho fretta: penso di fare la build verso ottobre

Considerando quanto sopra, vi chiedo:

1. Ho visto questa build di @mr_loco . Pensate che da qui a ottobre\novembre mi convenga comprare tutto insieme (es.: black friday), oppure prendo pezzo per pezzo nel tempo seguendo le offerte? Tutto Amazon oppure mischio con altri? Quali?
  2. Quale monitor, che abbia attacco vesa (da appendere al muro) mi consigliate per il gaming in 1080p, ma dove possa fare la calibrazione dei colori per l'editing, sui 100-150€? mi basta 24" ma con queste 2 caratteristiche.
  3. UPS: quale potrei prendere con max 100€ per il consumo di cui sopra? Mi basta protezione da cali di tensione e 5/6 minuti di autonomia, purchè abbia la batteria sostituibile (es.: APC??).

Monterei da solo: valutate positivamente il video di Prodigeek? Non ho velleità di aggiornare ogni anno, se con 50€ in più (per dire) miglioro molto la longevità, accetto consigli!

Grazie mille a tutti e scusate la lunghezza, ma so che con dettagli buoni in ingresso, sicuramente riceverò un output fenomenale :-)

Ciao,
Mattia

non ho fretta: penso di fare la build verso ottobre
in tal caso riposta a ottobre, anzi già che ci sei aspetta direttamente il Black Friday di fine novembre perché una build fatta adesso non vale nulla in prospettiva nemmeno per seguire i prezzi, inoltre non bisogna comprare prima un pezzo e mesi dopo un altro, bisogna avere tutto a disposizione altrimenti si perde la possibilità del reso gratuito

Chiaro @BAT, grazie. Dato che sei un moderatore, per favore, puoi chiudere? Rifarò il post più in là. Grazie!

Inviato dal mio SM-S931B utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro