• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli assemblaggio nuovo pc (gaming)

Pubblicità

darkwater86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Vi posto una configurazione che è ancora in fase di elaborazione e valutazione..attendo consigli, insulti e quant'altro:D

CPU: Core i5 3570K 214€/212,50€
SCHEDA MADRE: ASUS P8Z77-V Pro 176,10€/175€
RAM: 8Gb Corsair Vengeance 1600Mhz CL8 59€/58,80€
SSD: Samsung 840 Pro 128Gb 112€/116,90€
VGA: Asus GTX670 2Gb DC2OG 354€/330,00€
PSU: Corsair TX750M 100€/98,30
BLU-RAY: LG 10X 69€/63,10€
CASE: CM Storm Scout II Nero 89€/95,90

Ho messo due prezzi perchè ho fatto la configurazione si due siti diversi..
L'utilizzo che ne sarà del pc? Gioco, overclock, film..rimane la scelta di un monitor, ma sarà 1080p in ogni caso. Infine il dissipatore, guardavo la serien della Corsair, come l'H80i che non sembra male..se pensate si possa limare qua e la ok, la scelta dell'alimentatore e della vga è dettata dal fatto che magari in futuro aggiungerò una seconda vga per aggiungere un pò di longevità al pc. Ca**ata???
Grazie a tutti!!!:rock::D

Ecco le modifiche che farei io:

SCHEDA MADRE: asrock z77 extreme6 costa meno della asus avendo la stessa qualità e possibilità di overclock.
RAM: g.skill ares 8gb 1866mhz, vengono 10€ in più delle corsair ma in overclock salgono meglio.
VGA: a 330€ si trova la sapphire hd7970 oc with boost con due giochi in regalo che va meglio della gtx670.
PSU: esagerato, se vuoi stare tranquillo prendi un xfx 650w(non modulare) o un antechcg620m(modulare)

DISSIPATORE: o cooler master hyper 612s (46€) oppure il cm tpc800 + arctic cooling f12 pwm (60€ su amazon)
I dissipatori a liquido all in one sono sconsigliati perchè rendono meno di un buon dissi ad aria, alla lunga danno problemi e sono rumorosi.

Come case guarda anche la serie haf o corsair carbide.

Grazie per la risposta! Per ciò che concerne l'alimentatore, puntavo su quel wattaggio per il discorso del possibile SLI in futuro, inoltre faccio riferimento a ciò che trovo sui due siti, ad esempio la sapphire HD7970 OC in uno non la trovo, nell'atro viene 354..era per fare un pacchetto unico con tutti i componenti e non prendere qua e la calcolando ulteriori spese di spedizione. Ero incuriosito poi dal discorso 3D, un po anche per quello avevo pensato a una GTX e magari prendere un monitor da 24" adatto, ma ditemi spassionatamente se ne vale la candela oppure se buttarmi tranquillamente sulla radeon..

Se vuoi fare uno sli in futuro te lo sconsiglio. Magari lo farai tra due annetti e probabilmente farai fatica a trovare una gtx670 uguale alla tua, inoltre nel frattempo magari escono le dx12 e sei castrato. Lo sli o lo fai subito o lascia perdere, in futuro cambi direttamente vga con una della serie nuova :)

Poi ti consiglio di prendere la gtx670 da 4gb, 2gb comciniano ad essere stretti in fullhd. Sul 3d nvidia ne so poco, ma da quel che ho letto su singola gpu in fullhd ammazza gli fps.

Per questo ti consiglio una 7970 3gb.

Se vuoi fare uno sli in futuro te lo sconsiglio. Magari lo farai tra due annetti e probabilmente farai fatica a trovare una gtx670 uguale alla tua, inoltre nel frattempo magari escono le dx12 e sei castrato. Lo sli o lo fai subito o lascia perdere, in futuro cambi direttamente vga con una della serie nuova :)

Poi ti consiglio di prendere la gtx670 da 4gb, 2gb comciniano ad essere stretti in fullhd. Sul 3d nvidia ne so poco, ma da quel che ho letto su singola gpu in fullhd ammazza gli fps.

Per questo ti consiglio una 7970 3gb.

Chiarissimo;-) beh con poche frasi mi avete quasi convinto..mi rimane il dilemma di quale modello di 7970 scegliere,e il monitor.. Indeciso tra Eizo Foris fs2333,BenQ XL2420T o Asus VG248QE..
Edit: so che per la questione monitor non é questa la sezione!!sono graditi comunque piccoli suggerimenti!

Ultima modifica:
Sui 24 pollici sicuramente guarda per il FULL HD e per monitor da 2ms...
Anche se puoi valutare i modelli "nuovi"

Comunque quoto le modifiche di dona311, anche se le ram van bene anche le corsair se vuoi risparmiare un pochino

Più che altro non leggo l'HDD....Consigliamo un caviar blu 1tb sta III 64 giga sui 55-65€ ;)

A 330 si trova la sapphire hd7970 oc with boost 3gb su eprezzo (prezzo in inglese) più crysis 3 e bioshock infinite in regalo, è ottima :)

Se non vuoi fare overclock sulle ram prendi pure le corsair.

Grazie a tutti! Per le ram, le G-Skill Ares le trovo a 3-4 euri di differenza su entrambi gli shop più o meno, per cui le potrei prendere tranquillamente! Poi l'hd non l'ho incluso di proposito, ne ho già uno WD green da 1Tb esterno che convertirò in hd di archivio interno, mi basta e avanza! Per il case infine sono combattuto tra il corsair o il cooler master che mi avete suggerito, consigli? riguardo ad aerazione, praticità..

Allora ottimo direi ;) !!

Tu hai lo stesso dubbio che avevo io qualche settimana fa XD !!

Secondo me dipende dalle esigenze che si hanno...L'haf 912 plus per esempio è un SIGNOR case, ma ha la s**** di non avere usb 3.0 frontali....In compenso ha un'ottima dotazione!

Per me un prodotto ottimo ed economico è anche il Corsair Carbide 300r (magari l'edizione windowed che è bella ;) ! ) che ha anch'esso due ventole e vari attacchi frontali, oltre all'usb 3.0 (frontali :D ) e gli attacchi già "di serie" per gli ssd e hard disk da 2.5''...Ergo non necessita dell'acquisto di adattatori molestissimi :P !!

Poi ovviamente ci son anche il 400r e il 500r...Ma dipende sempre dal budget...Se eri come me sui 65/70€ circa, queste son scelte ottime ( Mia opinione ovviamente ^^ )
Spero di esser stato utile !

Certo ti ringrazio, ho voluto dissipare alcuni dubbi perchè so che ci siete per dare una mano e siete gentilissimi:birra: beh alla fine apprezzo molto la sobrità del corsair 300R finestrato, semplice ma completo per ciò che mi serve! Direi che a questo punto sarei anche a posto, rimane la scelta della 7970..un'ultima cosa, in camera non arriva il cavo LAN del modem per cui per la connessione mi dovrei affidare a un ricevitore wifi PCI o USB..avete consigli in merito?

Di 7970 prendi pure la sappiate oc with boost :). Come scheda wifi cerca una tplink pci, cioè da collegare allo slot pci della scheda madre. Si trovano sui 15/20€.

Ecco le modifiche che farei io:

SCHEDA MADRE: asrock z77 extreme6 costa meno della asus avendo la stessa qualità e possibilità di overclock.
RAM: g.skill ares 8gb 1866mhz, vengono 10€ in più delle corsair ma in overclock salgono meglio.
VGA: a 330€ si trova la sapphire hd7970 oc with boost con due giochi in regalo che va meglio della gtx670.
PSU: esagerato, se vuoi stare tranquillo prendi un xfx 650w(non modulare) o un antechcg620m(modulare)

DISSIPATORE: o cooler master hyper 612s (46€) oppure il cm tpc800 + arctic cooling f12 pwm (60€ su amazon)

Ti disturbo ancora, T800 e TPC800 sono lo stesso dissipatore..? Perchè in alcuna casi trovo o l'uno o l'altro!!
Grazie ho letto ora il post! Per il dissipatore inoltre, la ventola ce la posso montare tranquillamente oppure ho bisogno di qualche adattatore?

Si è lo stesso, tranne che alcuni lo indicano t800. L'adattatore è già compreso nella confezione del dissipatore :)

Si è lo stesso, tranne che alcuni lo indicano t800. L'adattatore è già compreso nella confezione del dissipatore :)
Ciao,grazie ancora!senti della ventola che mi hai indicato c'è anche una versione "pro"..fa differenza?tra quelle da 120mm quella che mi hai consigliato com'è in confronto ad altre ventole di altre marche,come Noctua o Scythe?

Devi prendere quella non pro, ma pwm. La f12 è un'ottima ventola, alla pari delle noctua e scythe:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro