• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli assemblaggio nuovo pc (gaming)

Pubblicità
Perfetto grazie davvero, gentilissimo:ok:

Edit.

Ok gente, prese in considerazione tutte le proposte e fatte le dovute ricerche e analisi, sono giunto a questa configurazione:

CPU: Core i5 3570K
SCHEDA MADRE: ASROCK 1155 Z77 Extreme6
RAM: 8Gb G-Skill Ares 1866Mhz CL9
SSD: Samsung 840 Pro 128Gb
VGA: Sapphire Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition
PSU: Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
BLU-RAY: LG 10X
CASE: Corsair Carbide Series 300R
DISSIPATORE: Corsair H80i
PCI-Express Wireless TP-Link TL-WN881ND
MONITOR: Eizo FS2333

per un totale di circa 1600€. Certo non son pochi..ora però posso riprendere in mano la mia passione:asd:
Detto questo vi sembra ok? Riguardo al dissipatore, mi sono informato un pò, e il TPC 800 della CM consigliatomi in precedenza, non mi ha convinto per qualche motivo..le prestazioni pur essendo buone non sono al top per quello che costa, per poco di più c'è in Noctua NH-D14 che sembra essere tra i più performanti, insieme ad altri, però risulta essere un pò ingombrante in effetti e risulterebbe molto vicino alle ram, penso. Del corsair che ho messo nella config. ho letto invece molto bene, pur rappresentando un'incognita essendo un all-in-one, ha un ingombro decisamente ridotto e prestazioni eccellenti, unite ad una silenziosità comunque contenuta in quanto per diventare fastidioso, le ventole del radiatore devono essere portate alla massima velocità, cosa difficile viste le buone prestazioni già a velocità media. Non farò certo sessioni di gioco di 4 ore filate per cui penso che le temp. non raggiungeranno picchi "roventi". Per la vga invece, così come per alimentatore, case e ram, sono davvero eccellenti scelte quelle che mi avete suggerito:inchino: se avete suggerimenti finali, esprimetevi!!!:D

Ultima modifica:
Ciao di nuovo, questa la mia configurazione finale, montato il tutto da pochi giorni, felice com un bambino!!

CPU: Core i5 3570K
DISSIPATORE: Corsair Hydro H80i
SCHEDA MADRE: Asrock Z77 Extreme 6
RAM: 8Gb G-Skill Ares 1866mhz cl9
SSD: Samsung 840 Pro 128Gb
VGA: Zotac GTX670 AMP! Edition
PSU: Antec HCG 620W
BLU-RAY: LG 10X
CASE: Corsair Carbide 300R

Il motivo della scelta nVidia e non ATI come mi avete saggiamente consigliato è stato dovuto dal fatto che ho trovato un monitor ASUS VG278H a un prezzo moooolto invitante e attirato dal 3D per giochi/film, non ho resistito...tutto gira bello fluido, anche in 3D a dispetto delle mie preoccupazioni per la singola gpu..devo dire che invece il tutto è molto godibile! Poi grazie all'SSD il sistema ha una reattività da paura, spettacolo..e ho già riempito il disco al 90%!! Insomma sono molto soddisfatto, io ringrazio davvero tutti per i preziosi suggerimenti, spero di poter a mia volta essere d'aiuto in futuro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro