DOMANDA Consigli aquisti ram

Pubblicità

Andry_174

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti , ho un pc portatile della lenovo , con ram di 4gb saldate sulla scheda madre e altre 4gb di aggiunta. Volevo dei consigli su una ram da 8GB veloce da acquistare per cosi poi arrivare a 12. (È il massimo di memoria ram che può supportare). Per ora quella aggiuntiva che ce installata è una 4gb 1rx16 pc4-2666v-sc0-11 samsung

Ciao a tutti , ho un pc portatile della lenovo , con ram di 4gb saldate sulla scheda madre e altre 4gb di aggiunta. Volevo dei consigli su una ram da 8GB veloce da acquistare per cosi poi arrivare a 12. (È il massimo di memoria ram che può supportare). Per ora quella aggiuntiva che ce installata è una 4gb 1rx16 pc4-2666v-sc0-11 samsung
Perchè vuoi aumentare la ram? Per giocare? Se aumenti la ram ulteriormente incorrerai in un dual channel asincrono perchè i banchi di ram sono diversi e come consegue za la ram sarà più lenta. Quindi il consoglio che ti dò è di tenere la ram così com'è. Infondo hai un laptop che è poco più adeguato ad un utilizzo office. Non è l'aumento di ram che risana le prestazioni basse del gaming

Perchè vuoi aumentare la ram? Per giocare? Se aumenti la ram ulteriormente incorrerai in un dual channel asincrono perchè i banchi di ram sono diversi e come consegue za la ram sarà più lenta. Quindi il consoglio che ti dò è di tenere la ram così com'è. Infondo hai un laptop che è poco più adeguato ad un utilizzo office. Non è l'aumento di ram che risana le prestazioni basse del gaming
Non è per il gaming , anche perchè se era per quello lo scrivevo , mi serve per dei programmi , e mi hanno consigliato di aggiungere gli 8GB , e togliere quei 4.

Il tipo del negozio così mi ha detto , ora consigliarmi delle ram per vedere , non mi sembra che ho chiesto chissà che😅

Anche perchè dice utilizzabile 5.88 , quindi ho dei dubbi

Gli altri 4gb che ho elencato prima me li aveva aggiunti lui

Ultima modifica da un moderatore:
Si l'obiettivo e anche quello ; e okok ti ringrazio , è se nel caso gli mhz sono di più cosa cambia? (Domando giusto per curiosità). E poi scusami come mai dice 8GB installata e 5.88 utilizzabile ? Wtf?

Perché li usa un po’ di gb la gpu integrata altrimenti non avrebbe vram. Nulla semplicemente se la ram supportate sono ad esempio 2600mhz e 2400mhz e ne metti una di una frequenza è una di un altrw il pc lavorerà alla frequenza più bassa

Si da specifiche tecniche il tuo notebook monta 4gb saldati più altri 4gb 2400mhz e ha un massimo di ram di 12gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro